|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
WinXp - rottura di partizione
salve,
stamattina sta lavorando con un programmino di grafica, dopo un'operazioner molto pesante mi e' apparsa la solita schermata blu con un errore brutto brutto che ora non ricordo. Adesso non mi si avvia + il sis. op. (WinXp pro Sp1) Mi dice che manca il sistema operativo Ho fatto dei test con PowerMaxen e questo mi dice che c'e' un'errore nella partizione. L'hd in questione e' un vecchi Quantum Fireball da 20Gb partizionato in 3 parti Vorrei sapere se esiste un programmino bootabile che mi riprisiti le partizioni e mi almeno recuperare i dati Ho provato a dare fixmbr dalla console di ripristino ma ovviamente nulla perche' il disco non risulta ne partizionato ne formattato.... ![]() grazie in anticipo ciao bat |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre complimenti a MM per l'ottimo articolo pero' di programmi li ce ne sono tanti! troppi... non credo sia il caso di provare a vuoto visto che "... Le probabilità di successo sono inversamente proporzionali al numero dei tentativi di smanettamento che ci abbiamo fatto sopra al disco "danneggiato" ..." voi per esperienza che consigliate? io pensavo a Active@ Partition Recovery + Stellar Phoenix che dite? ma Active@ Partition Recovery e' bootabile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma guarda io ho lavorato in negozi di informatica come tecnico ed ormai sò il fatto mio visto ke sono un un tecnico hardware e software,cmq dicevo le soluzioni ke mi vengono in mente al momento sono 2:
***************************************************** Ultima modifica di MM : 24-08-2005 alle 20:14. Motivo: Censurato per evidente SPAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() non credo sia questo lo "scopo di questo forum" cmq. grazie per l'interessamento ma non mi interessa perche' me la cavicchio anche io con il pc (linux sopratutto, win anche purtroppo) e poi con 100 euro mi compro un maxtor da 160 gb nuovo! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
si vede kome te la cavi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq. stai tranquillo che 100 euro non te le do! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il recupero dati del quale parli (punto 1) si fa con dischi non avviabili e danneggiati, quello al punto 2) invece, tramite software, lo può fare chiunque. Quote:
![]() battistis MM ha provato quei software e quindi appena arriva (in genere la sera passa ![]()
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 24-08-2005 alle 20:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rovereto (tn)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Ma sarebbe il caso che la smettessi tu dall'alto della tua grande saggezza ![]() Qualche volta, a metà dei prezzi che dici tu, qualche disco mandalo a me e vedi se, salvo rotture fisiche del disco, i dati non li recupero.... ...l'avessi fatto una volta sola.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non esiste per il recupero "il programma migliore", a seconda delle situazioni ho verificato che alcuni riescono dove altri falliscono o recuperano solo una parte dei dati
Ho recuperato diversi dischi di diverse persone e non sempre con lo stesso programma L'ultimo caso mi ha riguardato direttamente, purtroppo, ed in questo caso sono riuscito con Easy Recovery, ove GetDataBack non vedeva una situazione molto chiara (in effetti era decisamente incasinata) http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=837539 Stellar Phoenix non l'ho mai provato |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi hai incasinato tutti i quote
![]() Ora riedito ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
dovrei aver riscritto la tabella delle partiioni con testdisk (quello free)
non e' per caso conoscete qualche programma sotto linux per il recovery dei dati? perche' al momento non ho altri pc con winxp su cui installare software e con una bella distro live di linux mi sbrigherei subito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se hai riscritto le partizioni, verifica se i dati sono leggibili
In ogni caso per il recupero ti serve comunque un altro disco, magari fattelo prestare Per software con Linux, meglio che chiedi nella sezione Linux |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.