Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2005, 15:25   #1
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Iscritto dal: Jan 2003
Fucili per uso sportivo... Info e Consigli

Ciao, da un po sto pensando di prendermi il porto d'ami per uso sportivo, premetto che nn ne so praticamnete nulla sia della parte legislative che di quella pratica... girnado un po su internet ho trovato un fucile che a mio parere sembra adatto a un principiante posto il link così mi dite che ne pensate...
http://www.benelli.it/Prodotti/Sched...athID=2.66.149

per tornare alla parte delle info avrei bisogno di alcune dritte su come e dove si ottiene il porto d'armi, sui costi, sui requisiti per ottenerlo insomma un po di tutto...

per quanto riguarda le armi anche qui vorrei un prezzo indicativo, costi se c sn di manutenzione, consigli e/o corsi su come sparare etc.

grazie a tutti.
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 15:59   #2
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

up!!! please...
Old 25-08-2005, 16:03   #3
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
http://www.poliziadistato.it/pds/cit.../armi/armi.htm

con un paio di migliaia di euro hai un buon fucile.
poi devi pagare l'iscrizione al poligono e i proiettili. la manutenzione del fucile non è niente di che, ne cme costi ne ome tempi.
il benelli che hai messo è molto bello. (non chiedermi altro perchè non me ne intendo fino a quel punto)
Old 25-08-2005, 16:26   #4
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

domanda per tutti quelli che sanno rix...

per esempio del fucile che ho postato c'è scritto ke un calibro 12 e da quanto ho capito può essere impiegato sia in caccia che x uso sportivo...
ma quando spara, spara un proiettile unico come quelli militari o il colpo sia apre a rosa come quelli da caccia???
poi la descrizione secondo me è molto incompleta... per sempio a ke distanza arrivano i proiettili???

a me cmq interesserebbe un fucile di estetica come questo ma che abbia la possibilità di montare il cannocchiale (su questo sl cn canna opzionale!) e un silenziatore in primis poi mi piacerebbero altre chicche come visore notturno, mirino laser etc.
Old 25-08-2005, 16:44   #5
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da Drakan
domanda per tutti quelli che sanno rix...

per esempio del fucile che ho postato c'è scritto ke un calibro 12 e da quanto ho capito può essere impiegato sia in caccia che x uso sportivo...
ma quando spara, spara un proiettile unico come quelli militari o il colpo sia apre a rosa come quelli da caccia???
poi la descrizione secondo me è molto incompleta... per sempio a ke distanza arrivano i proiettili???

a me cmq interesserebbe un fucile di estetica come questo ma che abbia la possibilità di montare il cannocchiale (su questo sl cn canna opzionale!) e un silenziatore in primis poi mi piacerebbero altre chicche come visore notturno, mirino laser etc.
scusa per caso hai appena finito di giocare a rainbow six????!!!!
il silenziatore non lo puoi comprare, è vietato per legge.
di un'ottica su un fucile del genere non te ne fai un piffero. spara pallini, mica proiettili. potenzialmente i pallini fanno anche 1 km ma il tiro utile della rosa è qualche decina di metri.
per quelli ti serve un fucile da guerra, adattato ad uso civile (niente raffica) e solo con certi calibri. tipo un M4 per intenderci.
se ti piacciono le varie cagate che ruotano attorno al fucile, piuttosto vai a giocare a soft-air.
anzi ora apro un post al riguardo!
Old 25-08-2005, 16:50   #6
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
scusa per caso hai appena finito di giocare a rainbow six????!!!!
il silenziatore non lo puoi comprare, è vietato per legge.
di un'ottica su un fucile del genere non te ne fai un piffero. spara pallini, mica proiettili. potenzialmente i pallini fanno anche 1 km ma il tiro utile della rosa è qualche decina di metri.
per quelli ti serve un fucile da guerra, adattato ad uso civile (niente raffica) e solo con certi calibri. tipo un M4 per intenderci.
se ti piacciono le varie cagate che ruotano attorno al fucile, piuttosto vai a giocare a soft-air.
anzi ora apro un post al riguardo!
ecco appunto hai capito cosa m interessa! tralasciando rainbow six ke tra l'altro odio, voglio un fucile d precisione ke spari proiettili interi (nn pallini) cn cannocchiale, la cosa del silenziatore vietato x legge nn la sapevo... immagino anke il visore notturno allora... hai qualche link a questo m4? ke marca è? può essere un buon fucile x me?
tnx
Old 25-08-2005, 17:03   #7
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
ecco appunto hai capito cosa m interessa! tralasciando rainbow six ke tra l'altro odio, voglio un fucile d precisione ke spari proiettili interi (nn pallini) cn cannocchiale, la cosa del silenziatore vietato x legge nn la sapevo... immagino anke il visore notturno allora... hai qualche link a questo m4? ke marca è? può essere un buon fucile x me?
tnx
http://world.guns.ru/assault/as17-e.htm
su questo sito ci sono praticamente tutti i fucili che vuoi.
con questo ci puoi mettere l'ottica. l'M4 è della Colt. per comprare una cosa del genere basta andare in armeria e te lo fanno avere loro.
il visore notturno lo puoi comprare, con 300-400 euro ne hai uno di buono. ma te ne fai poco perchè non è che ti puoi aggirare per un bosco con visore e fucile.....
mentre non puoi comprare (ammesso che tu possa spendere un fottio di soldi) un visore termico (quello alla predator per intenderci).
come fucile imho è ottimo, calcola che è quello che ahnno in dotazione le forze americane....
Old 25-08-2005, 17:09   #8
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
tnx

L'm4 è un fucile da guerra, non puoi acquistarlo. Il visore notturno lo puoi tenere. Un'arma come vuoi te, liberamente acquistabile, potrebbe essere una carabina calibro 30-06. Caricatore da 5 colpi, spara proiettili di questo tipo ( http://images.google.it/images?q=tbn...olo_belted.gif ), con mirino telescopico è precisa fino a circa 400 metri (se sai sparare prendi un piattino da caffè). Sinceramente però non te lo consiglio. Apparte il fatto che comprare un fucile del genere per fare il ganzo con silienziatore, visore notturno e tante segate mi sembra una grandissima cazzata, oltre al fatto che con un arma del genere ci si può fare davvero male. Ma fa come vuoi. Io ho una Benelli Argo Titanium, ma molto buone (e meno costose) sono le Browning. Altrimenti puoi acquistare un Winchester Magnum. Ti ripeto, mi sembra una grossa cazzata, ma se vuoi acquistalo.
Old 25-08-2005, 17:10   #9
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

questo m sa vermante d fucile militare, bella linea, marchio italiano! ottimo cn l'ootica secondo me....
Beretta SCS-70/223 carbine

però ha una gittata corta, se si dice così! a seconda dei modelli va dai 350 ai max 500m!!!

Ultima modifica di Drakan : 25-08-2005 alle 17:14.
Old 25-08-2005, 17:10   #10
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
http://world.guns.ru/assault/as17-e.htm
su questo sito ci sono praticamente tutti i fucili che vuoi.
con questo ci puoi mettere l'ottica. l'M4 è della Colt. per comprare una cosa del genere basta andare in armeria e te lo fanno avere loro.
il visore notturno lo puoi comprare, con 300-400 euro ne hai uno di buono. ma te ne fai poco perchè non è che ti puoi aggirare per un bosco con visore e fucile.....
mentre non puoi comprare (ammesso che tu possa spendere un fottio di soldi) un visore termico (quello alla predator per intenderci).
come fucile imho è ottimo, calcola che è quello che ahnno in dotazione le forze americane....

L'M4 essendo un arma da guerra non è acquistabile.
Old 25-08-2005, 17:12   #11
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Quote:
Originariamente inviato da Boss87
L'm4 è un fucile da guerra, non puoi acquistarlo. Il visore notturno lo puoi tenere. Un'arma come vuoi te, liberamente acquistabile, potrebbe essere una carabina calibro 30-06. Caricatore da 5 colpi, spara proiettili di questo tipo ( http://images.google.it/images?q=tbn...olo_belted.gif ), con mirino telescopico è precisa fino a circa 400 metri (se sai sparare prendi un piattino da caffè). Sinceramente però non te lo consiglio. Apparte il fatto che comprare un fucile del genere per fare il ganzo con silienziatore, visore notturno e tante segate mi sembra una grandissima cazzata, oltre al fatto che con un arma del genere ci si può fare davvero male. Ma fa come vuoi. Io ho una Benelli Argo Titanium, ma molto buone (e meno costose) sono le Browning. Altrimenti puoi acquistare un Winchester Magnum. Ti ripeto, mi sembra una grossa cazzata, ma se vuoi acquistalo.
mi posti un po di link ai fucili d cui parli e se li sia anke qlc prezzo! grazie.

ke ne pensi del beretta ke ho postato???
Old 25-08-2005, 17:16   #12
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
L'M4 essendo un arma da guerra non è acquistabile.
ovvio che non puoi prendere la versione originale!!!!
ma fanno le repliche in versione carabina civile. identici, a parte il fatto che non hanno raffica e poco altro.
et voilà:
http://www.amicifolgore.com/congedat...04_5_1044.html
Old 25-08-2005, 17:24   #13
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

http://www.benelli.it/Prodotti/Sched...hID=136.67.114

Quella sopra è la mia. Io ho una versione in serie limitata uscita lo scorso anno. Il costo è circa 3 milioni.

Per il fucile postato da te.. Beh, è un bel fucile, ma dato che anche se tu sparassi a palla (e cioè con proiettile singolo, le cartucce da cinghiale per intenderci) avresti un tiro utile di una trentina di metri, ottiche e visori sarebbero inutili. Con una carabina invece il tiro utile è intorno a 400-500m, mentre il proiettile in linea d'aria è capace di percorrere anche un kilometro e mezzo.
Old 25-08-2005, 17:26   #14
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
ovvio che non puoi prendere la versione originale!!!!
ma fanno le repliche in versione carabina civile. identici, a parte il fatto che non hanno raffica e poco altro.
et voilà:
http://www.amicifolgore.com/congedat...04_5_1044.html

Dato che il punto di forza dell'M4 è la velocità di tiro prenderne uno "civilizzato" senza essere automatico è un po' un controsenso.. Se si prende una buona carabina da caccia si ha sicuramente più precisione. Ovvio, quello fa più "duro" ma io non lo acquisterei mai..
Old 25-08-2005, 17:31   #15
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Dato che il punto di forza dell'M4 è la velocità di tiro prenderne uno "civilizzato" senza essere automatico è un po' un controsenso.. Se si prende una buona carabina da caccia si ha sicuramente più precisione. Ovvio, quello fa più "duro" ma io non lo acquisterei mai..
se per velocità intendi quella d'uscita del proiettile, è la stessa. se intendi la raffica ok. dipende uno cosa vuole. c'è che ama il tiro sportivo e si prende uno tipo il tuo (molto bello tra l'altro!!). c'è chi ama l'arma in se, alchè si prende la versione civile di uno "famoso".
Old 25-08-2005, 17:36   #16
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Quote:
http://www.benelli.it/Prodotti/Sched...hID=136.67.114

Quella sopra è la mia. Io ho una versione in serie limitata uscita lo scorso anno. Il costo è circa 3 milioni.

Per il fucile postato da te.. Beh, è un bel fucile, ma dato che anche se tu sparassi a palla (e cioè con proiettile singolo, le cartucce da cinghiale per intenderci) avresti un tiro utile di una trentina di metri, ottiche e visori sarebbero inutili. Con una carabina invece il tiro utile è intorno a 400-500m, mentre il proiettile in linea d'aria è capace di percorrere anche un kilometro e mezzo.
però della carabina nn ho ben capito una cosa... il colpo viene esploso e quindi spari un proiettile potenzialmente mortale per un essere umano oppure viene sparato dalla "forza" del gas come nelle pistole ke si vendono nei negozi d giocattoli... e credo ke quindi in questo caso nn sia letale...
una cosa ke nn mi piace è il manico il legno... come "corpo" preferirei quello del comfort ke ho postato più su!
Old 25-08-2005, 17:43   #17
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
però della carabina nn ho ben capito una cosa... il colpo viene esploso e quindi spari un proiettile potenzialmente mortale per un essere umano oppure viene sparato dalla "forza" del gas come nelle pistole ke si vendono nei negozi d giocattoli... e credo ke quindi in questo caso nn sia letale...
una cosa ke nn mi piace è il manico il legno... come "corpo" preferirei quello del comfort ke ho postato più su!

Esplode. Il proiettile ad una distanza di 300m ti passa parte parte senza neanche deformarsi.
Old 25-08-2005, 17:44   #18
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

tiè beccati questa allora
http://www.beretta.it/index.aspx?m=53&did=122
Old 25-08-2005, 17:44   #19
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
se per velocità intendi quella d'uscita del proiettile, è la stessa. se intendi la raffica ok. dipende uno cosa vuole. c'è che ama il tiro sportivo e si prende uno tipo il tuo (molto bello tra l'altro!!). c'è chi ama l'arma in se, alchè si prende la versione civile di uno "famoso".

Perfettamente d'accordo
Old 25-08-2005, 17:45   #20
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:

Stigrancazzi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Jared Isaacman è ufficialmente il...
Due smartphone super completi in offerta...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Auto elettriche sotto la lente dell'Anti...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Crisi delle RAM? A quanto pare non per N...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP