|
|
|
|
Strumenti |
01-10-2024, 15:10 | #1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
[Consigli per gli acquisti] Upgrade da 55'' a 65''
Ciao a tutti!
Dal 2019 ho un Sony XG9505 FALD da 55'', con l'approssimarsi del BF vorrei fare un upgrade al taglio superiore (ho il divano a praticamente 4mt dallo schermo...) ed OLED. Lo vorrei Google TV. Cosa consigliate in previsione appunto del BF? Grazie!
Case Cooler Master NR200p PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 5 7600 Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 980 Pro 2 Tb Monitor Acer Nitro XV340CK Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato |
08-11-2024, 22:05 | #2 |
Senior Member
|
Sono nella stessa situazione. Cosa hai scelto poi ?
Io sarei orientato su HiSense |
Ieri, 10:54 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ciao, a 4mt se hai spazio e budget meglio virare su un 75", restando in casa ma sempre sugli LCD la serie X90L nel taglio da 75" la trovi a 1499 euro, in relazione al taglio è un ottimo prezzo.
Considera che pur non essendo Miniled il suo sistema di dimming funziona meglio rispetto ad altri modelli con il triplo di zone di controllo. Altro aspetto da non sottovalutare su dimensioni così generose è il processore video, X90L monta il processore XR, ed il passo in avanti rispetto al modello che hai c è, su upscaling, gestione del movimento ed ovviamente sul dimming. Se vuoi andare sugli Oled rinunciando a Google TV puoi dare un occhiata ai 77"di LG, spesso si trova il C3 a circa 2000 euro. Diversamente puoi valutare i tagli inferiori, C3 o C4 che sia in base a prezzo e offerte varie. In casa Sony cerca la serie A80L, ma sono sempre più cari rispetto ad LG. Di altro con Google TV ci sono i Philips Oled819, attualmente il 65"lo trovi su amazon a circa 1700 euro.
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99 Ultima modifica di marklevinson76 : Ieri alle 10:56. |
Ieri, 19:53 | #4 |
Senior Member
|
Ciao Marklevinson Approfitto della tua profonda conoscenza per chiederti un parere su HiSense. Ho avuto modo di visitare dei parenti e la qualità video non mi è dispiaciuta. Per me sono molto importanti le app di streaming e VPN e che funzionino senza intoppi: Disney+ Netflix Rai Replay YouTube Zattoo ProtonVPN C'è qualche marca che è privilegiata rispetto ad altre quando si tratta di app? |
Oggi, 10:25 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ciao, la VPN sul TV non la utilizzo, quindi non posso esserti di aiuto, sulla longevità ed il buon funzionamento delle app nel tempo, dipende anche dal marchio, se e quanto a lungo supporti il TV, Sony usa Google TV e notoriamente segue per parecchi anni i suoi TV.
Ma in generale non sono in grado di dirti con certezza quale possa essere il marchio migliore in questo senso, andrebbero provati tutti per lungo tempo. Penso che cmq un TV con Google possa essere la scelta più equilibrata per il tuo uso.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.