Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2020, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/di...qui_94131.html

Dopo le elezioni presidenziali USA cresce sempre più il numero di personaggi chiave che lasciano Facebook, non accettando la politica troppo morbida per arginare fake news e messaggi di odio. Ecco alcune testimonianze

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 10:47   #2
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Odio? Violenza? Ma stiamo parlando di post su Facebook? No dico, il 99% di quei leoni da tastiera se la farebbe addosso se solo li guardassi di traverso, per strada.

Al massimo sfogano le loro frustrazioni su Facebook. Meglio così, che fargliele ingoiare per anni, creando un mix compresso di sentimenti negativi che potrebbero davvero esplodere in violenza nel mondo reale.

Lo sapevate che in Svezia c'era una clinica per sfogarsi? Appiccicavi le foto di tua suocera sul muro e gli lanciavi contro di tutto

E gli psicologi sostenevano che fosse proprio utile per sfogarsi, come scrivevo sopra.

Che c'è? Gli psicologi hanno cambiato idea?

Che poi è imbarazzante dover rimettere in discussione tutto quanto è frutto di millenni di studi. Lo sapete perchè, almeno in America, si differenzia tra hate speech e hate crimes? Indovinate un pò...

E no, invece c'è gente che proprio non sopporta doversi confrontare con chi non la pensa come loro. E "cry and rage" appena leggono qualcosa che urta il loro pensiero. Perchè si sa, loro hanno la sacra verità in tasca, gli altri sono solo dei miscredenti? Dove ho già visto questo film? Ah si, si chiamava Inquisizione!!

Facebook fa pena, ma per altre ragioni. Quei messaggini stupidi sono solo stupidi. E se i vostri figli non sopportano gli insulti e i "messaggi d'odio", bloccassero gli odiatori ed imparassero a sviluppare qualche cm in più sulla corazza. Non sempre il mondo obbedisce ai nostri desideri, c'è sempre qualcuno che la pensa ( e agisce ) diversamente.

Ultima modifica di pabloski : 12-12-2020 alle 10:50.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 10:55   #3
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1569
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Odio? Violenza? Ma stiamo parlando di post su Facebook? No dico, il 99% di quei leoni da tastiera se la farebbe addosso se solo li guardassi di traverso, per strada.
...
Il problema è che su FB rischi di influenzare qualcuno o, magari nella vita reale l'autore se la farebbe addosso, ma su FB rischi che si faccia forza grazie ai potenziali follower/sostenitori che potrebbe incontrare e quindi diventa un pericolo.

Il rischio dei social è proprio il fatto che prima uno con un'idea/pensiero deviato era bloccato dalla comunità sana che lo circondava mentre ora grazie alla rete può incontrare altri con gli stessi pensieri pericolosi
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 10:56   #4
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Nulla di nuovo.
Mi è capitato di segnalare post o gruppi (tipo quelli dei terroristi ecologici vari) che sono letteralmente pieni di menzogne, diffamazione (spesso focalizzata su persone specifiche) ed incitazione all'odio.
Non è mai stato preso alcun provvedimento.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 11:00   #5
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Il problema è che su FB rischi di influenzare qualcuno o, magari nella vita reale l'autore se la farebbe addosso, ma su FB rischi che si faccia forza grazie ai potenziali follower/sostenitori che potrebbe incontrare e quindi diventa un pericolo.
Per queste cose esiste la magistratura. Se un tizio pianifica pubblicamente di uccidere il Presidente e ha 100.000 follower, è il caso di passare la palla alla police.

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Il rischio dei social è proprio il fatto che prima uno con un'idea/pensiero deviato era bloccato dalla comunità sana che lo circondava mentre ora grazie alla rete può incontrare altri con gli stessi pensieri pericolosi
La comunità sana c'è pure su Facebook. E pure prima c'erano organizzazioni imperniata su una certa idea, malvista dalla società civile.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 11:06   #6
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
il problema è che ormai tutti esprimono la loro opinione su tutto e generalmente sono opinioni del ca@@o che ti rendono molto facile odiare quella persona e augurarle una brutta morte.

ora che ho detto la mia opinione del ca@@o auguratemi pure una brutta morte
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 11:09   #7
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Una volta c'era lo scemo del villaggio e veniva, giustamente aggiungo, deriso e messo a tacere. Oggi c'è il villaggio degli scemi e arginare il problema è purtroppo cosa ben più complessa.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 11:09   #8
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Nulla di nuovo.
Mi è capitato di segnalare post o gruppi (tipo quelli dei terroristi ecologici vari) che sono letteralmente pieni di menzogne, diffamazione (spesso focalizzata su persone specifiche) ed incitazione all'odio.
Non è mai stato preso alcun provvedimento.
Ma quelli sono verdi, quindi hanno sempre ragione

Capite adesso cosa intendevo nel primo post? Stiamo assistendo allo scontro tra gruppi di fanatici, che cercano di prevalere gli uni sugli altri. Ma tutti puntano a creare una società intollerante, dominata dal pensiero unico ( il loro ).

L'unica cosa degna di nota, è l'acume degli autori delle opere cyberpunk, che tutto questo l'hanno predetto nei minimi dettagli.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 11:11   #9
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14520
Ho letto post davvero imbarazzanti (odio, razzismo, estremismo religioso) da parte di una persona che conosco molto bene.
Vi assicuro che siamo a livelli di Dr Jekyll e Mr Hyde perchè di persona ne abbiamo discusso un sacco di volte...ma tu vai a immaginare cosa covano le persone in realtà...
Per me è agghiacciante, perchè sono una persona chiara, sempre.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 11:12   #10
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
il problema è che ormai tutti esprimono la loro opinione su tutto e generalmente sono opinioni del ca@@o che ti rendono molto facile odiare quella persona e augurarle una brutta morte.

ora che ho detto la mia opinione del ca@@o auguratemi pure una brutta morte
Eppure la soluzione ce la diede Dante Alighieri in tempi non sospetti...Non ti curar di loro, ma guarda e passa.

E' questo che i millennials cybergiusti non sembrano capaci di fare.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 11:14   #11
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Ma quelli sono verdi, quindi hanno sempre ragione

.
Quando sarò il dittatore del mondo, userò i gruppi di facebook come riferimento per creare i campi di concentramento per gli idioti come quelli.
Ogni territorio avrà regole diverse. Tipo niente medicine ne cure per gli antivaccinisti ed animalisti, ecc ecc.
Tipo hunger games, ma reale.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 11:17   #12
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3442
La censura su FB è patetica.
Messaggi chiaramente minacciosi e diffamatori vengono valutati leciti senza criterio.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 11:21   #13
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Quando sarò il dittatore del mondo, userò i gruppi di facebook come riferimento per creare i campi di concentramento per gli idioti come quelli.
Questa frase la metterei in firma a beneficio ( si fa per dire ) di un altro gruppo...quelli del "io non ho niente da nascondere".

C'è proprio un tizio, in un altro thread di oggi, che se n'è uscito con la solita frasetta

E personalmente è proprio questa la parte che mi preoccupa quando sento gente lamentarsi del poco controllo sulle piattaforme web, e sulla necessità di creare un cyber-regime di polizia.

Per questo sostengo che i cretini sulle piattaforme online vadano lasciati rincretinire e chissenefrega. Mi spaventa molto di più il grande fratello col manganello.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 11:26   #14
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi

Per questo sostengo che i cretini sulle piattaforme online vadano lasciati rincretinire e chissenefrega. Mi spaventa molto di più il grande fratello col manganello.
Ancora peggio quando si fa paladino della 'giustizia sociale'. Tipo UK, dove ti mandano la polizia se esprimi un opinione diversa online .

Il futuro è della dittatura del politicamente corretto e della falsità.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 11:30   #15
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18454
Fatemi capire, uno si è licenziato da facebook dicendo che la ditta fa cagare e ne nasce un caso?
Ma il gran bigolo che gliene frega alla popolazione?
Ma poi perché il titolo dice "diverse persone" e nell'articolo si parla solo di uno ?
Io una volta mi sono dimesso da un'azienda perché in 4 anni su una media di 300 dipendenti assunti avrò visto si e no una decina di donne, e guarda caso nessuna di queste poche donne è mai stata in maternità in quegli anni. Saranno punti di vista ma mi pare un tema ben più importante di uno che scazza con l'azienda e fa notizia solo per via del nome famoso.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 11:34   #16
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1569
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Questa frase la metterei in firma a beneficio ( si fa per dire ) di un altro gruppo...quelli del "io non ho niente da nascondere".

C'è proprio un tizio, in un altro thread di oggi, che se n'è uscito con la solita frasetta
...
Non so se il tizio a cui ti riferisci sono io ma comunque condivido il pensiero del "non ho niente da nascondere".

Il problema è che per quanto sia giustissima la lotta e il diritto alla libertà di pensiero è anche vero che la mente umana è un po' deviata e l'anonimato di Internet ha permesso la crescita smisurata dei comportamenti da Mr.Jekyll&Mr.Hide.

Naturalmente sono situazioni che non si riusciranno mai a gestire perchè per quanto io sia per "non ho niente da nascondere" il rischio poi è che le persone che dovrebbero controllare, vista la natura umana e la voglia di potere, rischiano di abusarne.

Sfortunatamente la tecnologia corre più veloce della capacità dell'essere umano di gestirla
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 11:42   #17
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1569
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Fatemi capire, uno si è licenziato da facebook dicendo che la ditta fa cagare e ne nasce un caso?
Ma il gran bigolo che gliene frega alla popolazione?
Ma poi perché il titolo dice "diverse persone" e nell'articolo si parla solo di uno ?
Io una volta mi sono dimesso da un'azienda perché in 4 anni su una media di 300 dipendenti assunti avrò visto si e no una decina di donne, e guarda caso nessuna di queste poche donne è mai stata in maternità in quegli anni. Saranno punti di vista ma mi pare un tema ben più importante di uno che scazza con l'azienda e fa notizia solo per via del nome famoso.
Di cosa ti stupisci, si sa che su Internet 80% delle notizie hanno un'utilità pari a 0.

Il tuo tema sarebbe interessante se su 600 candidati esaminati 50%Uomini e 50%donne
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 11:48   #18
WhiteSnake666
Member
 
L'Avatar di WhiteSnake666
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Piacenza
Messaggi: 175
"la gente" è sempre più influenzabile semplicemente perché si sta estinguendo il "ragionamento critico", sicuramente non perché c'è internet: non ci si fa più domande su quel che si sente e si legge, si prende praticamente tutto per buono senza cercare altri punti di vista. Il problema sta tutto qui.

Salumi.
WhiteSnake666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 11:51   #19
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18454
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Di cosa ti stupisci, si sa che su Internet 80% delle notizie hanno un'utilità pari a 0.

Il tuo tema sarebbe interessante se su 600 candidati esaminati 50%Uomini e 50%donne
Ma va non gliene frega un cazzo a nessuno.
Non lavoro nel reparto HR e non conosco le percentuali, ma ho lavorato per diverse aziende dello stesso settore e quella situazione l'ho vista solo in quell'azienda.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 12:52   #20
HaRiMau
Senior Member
 
L'Avatar di HaRiMau
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1276
La cosa non mi meraviglia. Capitato in passato di segnalare post con contenuti del tipo "gli omosessuali andrebbero tutti messi al rogo" o "quella tr**a di X (dove X può essere, a seconda dei casi, una presentatrice, cantante, politica o persona di qualsiasi altro ambito, poco cambia) andrebbe stuprata, così almeno prende un po' di ca**o" e via dicendo, ma per loro tali post non violano le regole. A volte, presumo quando la segnalazione viene analizzata dalla IA, ti permettono di richiedere una verifica (immagino da una persona in carne ed ossa) ma tanto il risultato non cambia. Diciamo che negli ultimi 4-5 anni di segnalazioni ne avrò mandato centinaia, perché avendo il "mi piace" anche a pagine di personaggi famosi, siti seri di notizie, emittenti televisive nazionali ed in generale aziende di una certa importanza se ne leggono di tutti i colori nei commenti, delle centinaia di segnalazioni quante sono andate "a buon fine"? 3.
__________________
[ Workstationg/Gaming: Phanteks P400A - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - H150i Elite Capellix - 2x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Win11Pro ]
[ HomeServer: CM690III - RM550x - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x16GB SK Hynix 2666 ECC - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox ]
[ VENDO: - ] [ COMPRO: - ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1