|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Problemi acqisiz. video analogico con ATI X600
Collegando una videocam analogica all'ingresso s-vhs della ati x600 tutto sembra funzionare bene ma mi rimangono alcune righe in fondo al riquadro ed un leggero spazio nero sulla destra.
Ho provato diversi formati di acquisizione (720x576-640x480 ecc..) ma il problema rimane. Collegando la videocamera direttamente al televisore si vede tutto bene; collegando l'uscita composita del VCR alla ATI ho lo stesso problema. Qualcuno può aiutarmi?? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Non è un problema, il video è così, ha spesso bordi neri ai lati, nel tv non li vedi perchè in tv vedi solo l'80% dell'immagine mentre sul pc vedi sempre il 100%. I bordi neri sopra e sotto contengono i sync di quadro, il teletext e altre informazioni analogiche, i bordi di lato dipendono da una non perfetta H-fase dell'apparecchiatura video (se perfetta hai un po' di bordo uguale a destra e a sinistra). Insomma è così e i bordi ci sono. In uscita video dalla ati li vedi perchè la scheda è tarata per farti vedere il 100%, per eliminarli devi nel pannello di controllo da qualchè parte zommare il quadro per eliminarli (il famoso overscan). Io ho una Nvidia e la regolazione c'è e credo che ci sia anchè nel pannello della ati (dove non ho idea) Ultima modifica di essential__60 : 25-08-2005 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ti ringrazio, ora controllo se trovo qualche impostazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.