Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2005, 13:15   #1
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Linspire gratuito!!!

Ciao non so se questa notizia sia gia stata data...
guardando gli ultimi messaggi mi pare di no...
seguite queste istruzioni....

http://www.worlddivx.it/phpBB2/viewt...9a605fb3#16843

e avrete una copia gratuita di Linspire in formato iso pronta da masterizzare...

ciao!!!!
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 14:08   #2
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quel post sembrava singolare quindi ho indagato un pò e ho scoperto come è nata quella offerta:
http://freespire.jasp.com/
http://info.linspire.com/freespire/index.html

Giusto per informazione per gli utenti di Linspire
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 14:45   #3
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
per chi lo vuole ... vendo il mio ... ora uso debby !!!!
Old 01-09-2005, 14:53   #4
Haden80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sensine
Quel post sembrava singolare quindi ho indagato un pò e ho scoperto come è nata quella offerta:
http://freespire.jasp.com/
http://info.linspire.com/freespire/index.html

Giusto per informazione per gli utenti di Linspire
per gli italiani puri che come me non capiscono a fondo l'inglese...
cosa ci sarebbe scritto ?

è una presa in giro?
Old 01-09-2005, 15:18   #5
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Haden80
per gli italiani puri che come me non capiscono a fondo l'inglese...
cosa ci sarebbe scritto ?

è una presa in giro?
Un tizio ha iniziato a lavorare su un progetto basato su Linspire il cui nome avrebbe e ha tratto in inganno molte persone. Per rimediare all'inconveniente ha cambiato nome al progetto e Linspire, furba, ha colto la palla al balzo per rendere gratuito il suo prodotto (per un limitato arco di tempo).

Questo è quanto c'è scritto. Ma siccome Linspire è una realtà commerciale che annaspa nel tratto di mare tra la baia Microsoft e il golfo GNU, la ritengo una probabile mossa per dare un boost pubblicitario ad un sistema spacciato sul lungo termine, ci credo che poco che le cose siano andate come ufficialmente detto.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 15:33   #6
Haden80
Senior Member

ti ringrazio
ciaoo
Old 01-09-2005, 17:49   #7
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

io penso di essere uno dei cinque che se l'è comperato Linspire.
Attualmente sul PC ho: SUSE, debian, gentoo.

Linspire giace nella sua bella scatola .... e.... se devo essere onesto l'unico difetto che ha è che l'ho pagata ed invece è una debian che non fa rimpiangere windows ed è ben rifinita e con l'assistenza al servizio clienti.

Però, non so come ... il CD di installazione non esce dalla sua scatola. Sarà che ormai son partigiano di Debian e mi parrebbe fare un torto a quelli che c'han lavorato..... non lo so....
Old 02-09-2005, 11:31   #8
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Anche se Linspire non ti piace (non piace neanche a me, se è per questo), i tuoi soldi non sono andati buttati:
http://www.linspire.com/lindows_prod...icense.php#ope
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
Old 02-09-2005, 13:51   #9
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Ma perchè non vi piace? Io, forse subendo l'influenza di voialtri , l'ho sempre considerata una distro di serie B. Ora però mi chiedo: perchè, che cosa non vi piace? Forse il fatto che non sia free? O che ha dei programmi proprietari?
Mi spiegate in cosa differisce da una distro comune come filosofia, come software, come aggiornamenti?
Tralaltro, se io volessi aggiornare la distribuzione dovrei pagare oppure si usa apt? Mi risulta che in fondo linspire sia una debian modded.
Sottolineo che ormai Linux lo mastico abbastanza e che normalmente sui miei sistemi ho ubuntu. La linspire era per provare e per metterla a chi se ne intende poco. Mi serviva quindi qualcosa di muy semplice...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 14:02   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

a me soprattutto non piace l'idea che questi "impacchettino" il lavoro fatto da Debian gratuitamente e se lo facciano pagare. Cosa che mi fa stare un poco sui OO anche Ubuntu che imho ha creato un fork pericoloso;
utile per avvicinare niubbi a linux, d'accordo,
più aggiornato (anche se meno stabile) di Debian, d'accordo
.... ma adesso che i pacchetti di ubuntu iniziano a non essere compatibili con i pacchetti Debian ....

bè un poco mi girano !!!

Tutto questo però ho iniziato a capirlo solo dopo aver usato Debian e visto che Ubuntu e Linspire non è che avessero fatto poi tutto sto gran chè di innovazione... e Linspire si fa pure pagare !!!
(dessero un po' di $ alla Debian foundation almeno....)

Tecnicamente niente da dire su Linspire ... ripeto, se vuoi te lo rivendo a meno di quanto l'ho pagato.

Per Ubuntu ...non so.... è praticamente tenuta in piedi dai $ di un riccone sudafricano ... .... siccome son malfidente la vedo come possibile mossa delle lobby closed sourciste per "spaccare" in due la più autorevole Alternativa Open source cioè Debian.

Come vedi son motivazioni più "politiche" (nè di dx nè di sx) che tecniche, ma l'open source si sceglie IMHO anche per motivi ideologici.
Fanta politica softwarista?? Ho visto troppi films ??? E' meglio che mi prendo una vacanza??? Forse Si!!!

Ultima modifica di Fil9998 : 02-09-2005 alle 14:16.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 14:02   #11
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da YellowT
Ma perchè non vi piace? Io, forse subendo l'influenza di voialtri , l'ho sempre considerata una distro di serie B. Ora però mi chiedo: perchè, che cosa non vi piace? Forse il fatto che non sia free? O che ha dei programmi proprietari?
Mi spiegate in cosa differisce da una distro comune come filosofia, come software, come aggiornamenti?
Tralaltro, se io volessi aggiornare la distribuzione dovrei pagare oppure si usa apt? Mi risulta che in fondo linspire sia una debian modded.
Sottolineo che ormai Linux lo mastico abbastanza e che normalmente sui miei sistemi ho ubuntu. La linspire era per provare e per metterla a chi se ne intende poco. Mi serviva quindi qualcosa di muy semplice...
Innanzitutto, Linspire un tempo si chiamava Lindows (fusione di linux e windows), poi è stata bastonata in tribunale e il nome è stato cambiato. Già solo questo ti fa capire perchè il mondo GNU, ostico verso questo strizzar l'occhio ai sistemi di Redmond, non la prenda nemmeno in considerazione quando si parla di sistemi operativi. Nonostante questo, ci sono anche motivazioni di carattere puramente etico, una delle quali è proprio la natura commerciale del sistema.

Chi se ne intende poco ha da scegliere più di quanto gli serva già solo nell'immenso bacino delle distribuzioni che rispecchiano i fondamenti del free-software e dell'open source, non c'è davvero bisogno di Linspire e delle sue contraddizioni.
Old 02-09-2005, 14:05   #12
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Originariamente inviato da YellowT
Ma perchè non vi piace?
Perché riteniamo che un brevetto come quello ad es. sul formato di compressione mp3 non sia valido, quindi ci riteniamo legittimati a poter utilizzare gli ottimi lettori liberi mp3 esistenti
Old 02-09-2005, 16:40   #13
kekko89
Member

L'Avatar di kekko89

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
Per Ubuntu ...non so.... è praticamente tenuta in piedi dai $ di un riccone sudafricano ... .... siccome son malfidente la vedo come possibile mossa delle lobby closed sourciste per "spaccare" in due la più autorevole Alternativa Open source cioè Debian.
Infatti è possibile ordinare Ubunti da internet e riceverlo a casa Copletamente Gratuitamente.... il link nn lo ricordo... appena lo trovo vi faccio sapere...
kekko89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 17:36   #14
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da kekko89
Infatti è possibile ordinare Ubunti da internet e riceverlo a casa Copletamente Gratuitamente.... il link nn lo ricordo... appena lo trovo vi faccio sapere...
Quella è un'ottima campagna pubblicitaria. Molto costosa, ma possono permetterselo. Il tizio che c'è dietro Canonical (che è la società mamma di Ubuntu) è una specie di incrocio tra Steve Jobs quando si faceva di LSD, Superman e Piersilvio Berlusconi.

Filantropo, miliardario, astronauta, sportivo fino all'eccesso, Mark Shuttleworth.

Ultima modifica di Zorcan : 02-09-2005 alle 17:38.
Old 03-09-2005, 09:03   #15
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

non vorrei andare un tantinello OT parlando del "magna-te" , ma .... se c'ha a cuore l'open source e
pensa che Debian sia la migliore distro .... perchè non si è limitato a cacciare il soldo alla Debian foundation invece di creare un pericoloso fork ????
Un politico che ha sempre bazzicato nelle altissime sfere della "cosa pubblica " italiana diceva:
"chi pensa male fa peccato, ma spesso scopre qualcosa di vero".
Ciao

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian