|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Linspire gratuito!!!
Ciao non so se questa notizia sia gia stata data...
guardando gli ultimi messaggi mi pare di no... seguite queste istruzioni.... http://www.worlddivx.it/phpBB2/viewt...9a605fb3#16843 e avrete una copia gratuita di Linspire in formato iso pronta da masterizzare... ciao!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quel post sembrava singolare quindi ho indagato un pò e ho scoperto come è nata quella offerta:
http://freespire.jasp.com/ http://info.linspire.com/freespire/index.html Giusto per informazione per gli utenti di Linspire ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
per chi lo vuole ... vendo il mio ... ora uso debby !!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa ci sarebbe scritto ? è una presa in giro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Questo è quanto c'è scritto. Ma siccome Linspire è una realtà commerciale che annaspa nel tratto di mare tra la baia Microsoft e il golfo GNU, la ritengo una probabile mossa per dare un boost pubblicitario ad un sistema spacciato sul lungo termine, ci credo che poco che le cose siano andate come ufficialmente detto.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ti ringrazio
![]() ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io penso di essere uno dei cinque che se l'è comperato Linspire.
Attualmente sul PC ho: SUSE, debian, gentoo. Linspire giace nella sua bella scatola .... e.... se devo essere onesto l'unico difetto che ha è che l'ho pagata ed invece è una debian che non fa rimpiangere windows ed è ben rifinita e con l'assistenza al servizio clienti. Però, non so come ... il CD di installazione non esce dalla sua scatola. Sarà che ormai son partigiano di Debian e mi parrebbe fare un torto a quelli che c'han lavorato..... non lo so.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Anche se Linspire non ti piace (non piace neanche a me, se è per questo), i tuoi soldi non sono andati buttati:
http://www.linspire.com/lindows_prod...icense.php#ope
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Ma perchè non vi piace? Io, forse subendo l'influenza di voialtri
![]() Mi spiegate in cosa differisce da una distro comune come filosofia, come software, come aggiornamenti? Tralaltro, se io volessi aggiornare la distribuzione dovrei pagare oppure si usa apt? Mi risulta che in fondo linspire sia una debian modded. Sottolineo che ormai Linux lo mastico abbastanza e che normalmente sui miei sistemi ho ubuntu. La linspire era per provare e per metterla a chi se ne intende poco. Mi serviva quindi qualcosa di muy semplice... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
a me soprattutto non piace l'idea che questi "impacchettino" il lavoro fatto da Debian gratuitamente e se lo facciano pagare. Cosa che mi fa stare un poco sui OO anche Ubuntu che imho ha creato un fork pericoloso;
utile per avvicinare niubbi a linux, d'accordo, più aggiornato (anche se meno stabile) di Debian, d'accordo .... ma adesso che i pacchetti di ubuntu iniziano a non essere compatibili con i pacchetti Debian .... bè un poco mi girano !!! Tutto questo però ho iniziato a capirlo solo dopo aver usato Debian e visto che Ubuntu e Linspire non è che avessero fatto poi tutto sto gran chè di innovazione... e Linspire si fa pure pagare !!! ![]() ![]() ![]() (dessero un po' di $ alla Debian foundation almeno....) Tecnicamente niente da dire su Linspire ... ripeto, se vuoi te lo rivendo a meno di quanto l'ho pagato. Per Ubuntu ...non so.... è praticamente tenuta in piedi dai $ di un riccone sudafricano ... .... siccome son malfidente la vedo come possibile mossa delle lobby closed sourciste per "spaccare" in due la più autorevole Alternativa Open source cioè Debian. Come vedi son motivazioni più "politiche" (nè di dx nè di sx) che tecniche, ma l'open source si sceglie IMHO anche per motivi ideologici. Fanta politica softwarista?? Ho visto troppi films ??? E' meglio che mi prendo una vacanza??? Forse Si!!!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 02-09-2005 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi se ne intende poco ha da scegliere più di quanto gli serva già solo nell'immenso bacino delle distribuzioni che rispecchiano i fondamenti del free-software e dell'open source, non c'è davvero bisogno di Linspire e delle sue contraddizioni.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Filantropo, miliardario, astronauta, sportivo fino all'eccesso, Mark Shuttleworth.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 02-09-2005 alle 17:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non vorrei andare un tantinello OT parlando del "magna-te" , ma .... se c'ha a cuore l'open source e
pensa che Debian sia la migliore distro .... perchè non si è limitato a cacciare il soldo alla Debian foundation invece di creare un pericoloso fork ???? Un politico che ha sempre bazzicato nelle altissime sfere della "cosa pubblica " italiana diceva: "chi pensa male fa peccato, ma spesso scopre qualcosa di vero". Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.