|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
[Torino][Sped] Il mitico UZI! Olympus C-2100 Ultra Zoom
Come da subject, cedo la mitica Oympus C2100UZ (dettagli e recensione, in inglese, qui: http://www.dpreview.com/reviews/olympusc2100uz/ ).
Per chi non lo sapesse, e` una 2.1MP dal sensore piuttosto grande per quella risoluzione (mezzo pollice) rispetto ali standard attuali, con tutti i controlli manuali possibili e con zoom ottico 10x (e lenti giapponesi di altissima qualita`) 28-280mm STABILIZZATO, a tutt'oggi fa foto migliori di tante 4 MP che si trovano in giro, e che quattro anni fa costava ancora quasi 3 milioni, come puo` dimostrare lo scontrino che ho ancora. Per avere un'idea della qualita` di questa fotocamera, guardate qua: http://www.dpreview.com/gallery/?gal...00uz_samples1/ http://pbase.com/cameras/olympus/c2100uz La vendo in condizioni perfette, senza un graffio e con un fltro Hoya Skylight (SEMPRE tenuto sulle lenti), oltre a tutta la dotazione originale, ad una memoria da 8 e una da 64Mb, e ad un alimentatore, originale Olympus, specifico per la fotocamera. Scambio (e evetualmente conguaglio) con fotocamere di fascia medio-alta anche non recentissime, preferibilmente con zoom elevato: Sony F707/717/828, Panasonic Lumix FZ20, e altro (proponete pure), tipo reflex digitali vecchiotte come la Canon D30. In caso di vendita, il prezzo (a spanne, data l'età dell'oggetto) è di 350 Euro. Precedenza per lo scambio con cose alle quali sono interessato, e poi ai blocchi e allo scambio a mano. Mi riservo il diritto di ritirare oggetti dalla vendita in qualsiasi momento, in quanto 'esposti' anche in altri posti (se dovesse finire su eBay, avvertirò prima di iniziare l'asta). Accetto pagamento tramite Postepay e Paypal (se mi pagate le commissioni ![]() Tutti i prezzi sono al netto delle spese di spedizione, che sono a carico dell'acquirente.
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay . 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto Ultima modifica di PsychoWood : 24-08-2005 alle 02:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Interessato, ma sei assolutamente fuori prezzo
![]() guardati in giro, a 300€ prendi una hp da 5mp (915 mi pare, con zoom totale 56x) o anche nel forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998392 Ciao!
![]() |
#3 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Davvero, prova a fare un po' di ricerche, e ti accorgerai che non si tratta di una fotocamera qualunque. Piuttosto, la definirei unica, tanto che chi ce l'ha solitamente la affianca ad una reflex digitale, ma non tenta neanche di sostituirla perché, a tutti gli effetti, a distanza di cinque anni dalla sua uscita sul mercato ancora NON c'è una sostituta (guarda tra i forum di www.dpreview.com). Io purtroppo non ce li ho i soldi per affiancarla ad un'altra fotocamera, perciò eccomi qua (ma non ho intenzione di regalarla ![]() Quote:
Senza dimentivare che la UZI è da collezionisti, ed è un valore aggiunto non trascurabile! Comunque, non ho mai detto che il prezzo è intrattabile ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Punti di vista.Preferisco scegliere un prodotto nuovo, con garanzia, di alta qualità comunque visto che si parla di hp, o di sony, ad un prezzo simile al tuo.
Comunque non mi hai detto quanto è trattabile. Bye.
![]() |
#5 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
UP!
@Puceddu: Il prezzo l'ho scritto, se ti dicessi "quanto è trattabile" tanto varrebbe abbassare direttamente il prezzo di vendita, non credi? Comunque sono in attesa di conferma con una persona fuori dal forum.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
E' un'ottima digitale nonostante l'età.
Io ho ancora una 2500L e una più nuova e performante C765UZ Forse il prezzo è però leggermente alto, soprattutto visto che accetta solo smartmedia che hanno stoccaggi di dimensioni ridotte ( anche se le dimensioni dei file a quella risoluzione non sono elevati ). Io cmq fossi in te la terrei ( come ho fatto io con la 2500L ) come seconda digitale ( io oramai ho 2 reflex analogiche e 4 compatte analogice ( tutto nikon,canon, olympus e rollei ) oltre 2 digitali ... mi dispiace venderle per quello che ci ricavo !! ![]()
![]() |
#8 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Invece non definirei la C765UZ come 'più performante', personalmente... non conosco quel modello specifico, ma un mio amico ha un C740UZ e non è neanche lontanamente paragonabile all'UZI, nonostante lo zoom 8x e i 3.3 MP... Quote:
![]() Comunque sono ho scritto trattabile, e non ho detto quanto ![]() Quote:
E inoltre anche perché purtroppo non mi posso permettere di acquistare altro se non la rivendo (a meno di comprare qualcosa a 100/150 Euro.. ![]() ![]() Se riuscissi a trovarla mi piglierei volentieri una Canon D30, ma sono più rare dell'UZI stesso: che ce le ha, se le tiene! ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
Quote:
E' una scelta x chi (come me l'anno scorso quanndo l'ho acquistata) è alla ricerca di una compatta con una buona ottica ( 10 x ottico ) oltre che di un buon tele ( 3 x digitale ) tot. 30x in un corpo piccolo ma di buona fattura ( metallo, non plastica ). Personalmente dopo aver comprato e rivenduto canon e minolta digitali, sono rimasto molto contento di questa digitale estremamente completa nei comandi e tipi di esposizione ( scatto assai anche in manuale ), e altri miei amici a cui l'ho consigliata, sono tutti rimasti contenti. Produce ottime foto (anche in stampa) e quando viaggio in moto l'ho sempre nella tasca della giacca di pelle da moto, date le dimensioni ed il peso di 280 gr. ![]() Cmq per vedere qualche foto fatta l'anno scorso appena acquistata vai QUI quelle di Creta. ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Venduta fuori fal forum.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.