|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
pixma 4000
ciao a tutti gente sono nuovo del forum e ho visto che siete tutti competenti in materia complimenti a tutti avrei un adomanda da farvi:
qualcuno ha provato a ricaricare le cartucce di inchiostro della pixma 4000 canon ? mi puo dare delle dritte? come sono poi i risultati per le foto stampate? è conveniente? poi ho sentito dire che ogni due ricariche di inchiostro è consigliabile cambiare testina? mi sembra strano pero chiedo a voi grazie a tutti. Ultima modifica di tafazi : 20-08-2005 alle 11:42. Motivo: consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
ciao e benvenuto!
mi par che hai sentito male o hai fatto confusia...la testina non è sostituibile, se non in assistenza, mentre se ti riferisci alle cartucce, direi che almeno ne fai 10 di ricariche e forse anche molte di +! come ricaricarle, trovi una buona guida in rilievo sù questa sezione. i risultati direi che a seconda dell'ink che usi saranno + o - buoni. visto la qualità della stampante, spendi qualcosina in + ed acquista ottimi ink.!
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Scusa ma dove la pesco? credo di non saper come fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
la testina è quel pezzo dove ci monti dentro le cartucce, e quella se la tratti bene è quasi eterna, per trattare bene intendo: usare ottimo inchiostro, non stampare quando l'inchiostro è finito perchè anche se hai finito 1 colore e tu stampi con un'altro ti si rovina lostesso, non toccarla ne non sai che fare....guarda che la cosa è + semplice di quel che pensi, si lavora solo sulle cartucce dei colori, praticando un piccolo foro e poi dopo averle riempite lo si chiude con una vite...
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Facciamo che mi rispondi solo di là se no perdi la testa grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
2 ricariche? 10 ricariche? stimando 20ml a cartuccia, quindi 1 litro=50 cartucce, su una i560 ne ho già fatte centinaia...
![]() sì, in tutte le Canon (ma non solo) la testina la prima volta la monti tu, poi ci inserisci dentro le varie cartucce non è che non la puoi ritogliere e rimettere, semplicemente non viene venduta come ricambio nei negozi ma nel caso devi rivolgerti all'assistenza ma se non fai "errori", sarà un caso moooolto ma moooolto raro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ciao essegi sono anche io di firenze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
benissimo
![]() ne approfitto x dirti che l'assistenza ufficiale x le stampanti canon è questa: www.paolieri.it (vicinissimo al Nuovo Pignone, o zona aeroporto, se sei meno pratico della zona) ovviamente sperando che non ne abbia necessità... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ok grazie mille ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.