|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Problema Western Digital 80Gb... Forse Bad CLuster ?!?
Salve a tutti. Ho un problema,credo,con il disco western digital 80gb.
Quando apro dei giochi che non sono installati nel suddetto disco tutto funziona perfettamente. Al contrario quando avvio dei giochi installati nel Western Digital hanno dei rallentamenti costanti che si verificano ogni tot. minuti. Questo disco mi aveva già dato dei problemi di Bad Cluster visualizzati con l'opzione CHKDSK. Provai anche con il parametro /f ma, nonostante il messaggio di correzione il problema non sembrò risolto. Quindi scaricai un utility dal sito Western Digital per la formattazione a Basso Livello. Successivamente esegui a disco completamente vuoto il CHKDSK e nessun errore rilevato. Oggi,dopo circa 10 giorni dalla suddetta operazione, si è ripresentato l'arcano... Stesso lavoro con i giochi che rallentano. Eseguo il CHKDSK e vedo che mi dà 4Kb di settori danneggiati. Cosa mi consigliate di fare ?!? E' irrimediabilmente danneggiato il disco ?!? La formattazione a basso livello non è servita ?!? La devo eseguire nuovamente ?!? Pensate non dipenda dal disco ?!? Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi vostro consiglio. Thankss.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
cambia disco , in molti casi i settori danneggiati vanno aumentando sempre di piu come sembra anche nel tuo caso .
in ogni caso puoi ripetere la formattazione . e raffreddare il disco con una ventolina dedicata . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
prova con HDD Regenerator
fa' miracoli almeno finche' il disco non muore definitivamente ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusami cosa fa esattamente hdd regenerator ?!?
Che funzione ha ?!? Come funziona il programma ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Up please.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.