|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
|
MERCEDES BENZ, IL DECLINO DI UN MITO
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1144
|
Penso che sia un giro, e che la crisi giri prima o poi in tutte le case.
Basta poco x sbagliare e rovinarsi l'immagine, molto piu difficle risalire la china... ![]()
__________________
Meglio un anno a meno 30, che 30 anni a chi l'ha visto! ![]() Ultima modifica di Demon81 : 12-08-2005 alle 23:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1990
|
Sono daccordo. La Mercedes sono anni che non fa una macchina che mi convince. Oltre ad avere bruttissime esperienze.
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Messaggi: 1166
|
Anche perchè Mercedes ha cacciato un sacco di soldi nel pozzo Smart... oltre all'Italia, non ne vendono, e infatti tutti i progetti di suv e cacchiate varie sono sospesi.
C'è magari da svecchiare un po' lo stile, soprattutto pensando a BMW e Audi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
|
Quote:
be a me la smart piace, anche se non la terrei mai come prima auto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
|
secondo il mio parere...come tutti abbiamo ben notato la Mercedes non é di certo nel periodo migliore, é un periodo di piena crisi..come é successo alla Fiat..Audi e secondo me...da quanto vedo anche Bmw lo affronterà (molto presto) non per cattiveria...ma sta iniziando a calare anche questo grande marchio.
Cmq ho provato un Mercedes ed effettivamente ha un stile al quanto antiquato però sotto alcuni aspetti si sta aggiornando..spero in un modernamento di questo bel marchio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Messaggi: 913
|
Quote:
Ah beh la nuova classe E non ti convince?? e la nuova classe b? VAAAAAAAAAA BENE OOOOOOOOOOOOOOOOOOOK. mercedes fa schifo...peccato che fa motori(o perlomeno faceva) che superava abbondantemente il milione di km...cosa che, il tuo tuareg 5.0 non arriva nemmeno a 50.000 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6858
|
Il problema è che (sino ad ora) la torta è sempre quella..è che c'è troppa gente che ci mangia...
![]()
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. ![]() Ah ecco.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3691
|
diciamo che a mettersi con Chrysler non ci hanno guadagnato molto. Peccato.
Mi auguro (da possessore di toyota e bmw) che appianino i problemi elettronici al più presto, e tornino a fare le auto che solo loro, fino a 10 anni fa, sapevano fare. ![]() Per inciso, tutti parlano male di MB ora, ma a parte gli evidenti difetti elettronici di diversi esemplari, trovo che la qualità sia ancora superiore a quella della concorrente BMW (e ripeto, lo dico da cliente bmw!!). Trovo la qualità globalmente equivalente a quella audi, che a fronte di alcune soluzioni migliori e di una elettronica pressoché ineccepibile, paga *troppi* cedimenti meccanici (vedansi i tiptronic, i cambi delle S4 che saltano e i troppi sensori che vanno a puttane troppo spesso) detto questo, come scrivevo nell'altro thread, se una CL500 entrasse in casa entro l'anno, non sarei affatto triste ![]()
__________________
Blind Guardian |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
|
Quote:
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1990
|
Quote:
Si, ma al mio touareg non si crepa a metà il parabrezza per l'elevata torsione in curva come al C320 del mio vicino di casa nè come la S400 di un amico che cigola come un cancello ![]()
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
|
Quote:
sicuramente la Mercedes ha il suo stile MOLTO lussuoso...però dovrebbe ringiovanirlo. Secondo me Bmw e Audi hanno più mercato perché sono macchine più "giovanili" (o sbaglio?) cosa che alla mercedes non riesce se vuole fare macchine di una classe superiore. Il mio ideale é il seguente: ad una persona dai 25 ai 50 anni ci vedo bene un Bmw o un Audi dai 50 in sù il Mercedes penso che sia una delle macchine preferite.. vi pongo questo caso: il padre della mia ragazza (rappresentante) é da 3 anni che si affida alla Mercedes ha preso 2 serie C 220 cdi sw...il 1° nel 2002 e il 2° nel 2004. Il primo ha dato solo delle gran grane elettroniche, 1 settimana si 1 settimana no era in officina... problemi alla pompa elettronica, chiusura centralizzata, o quant'altro...non sò quante volte gli hanno cambiato la centralina... il 2° modello l'ha preso perché era il restyling, nonostante sapevo l'uscita della nuova A4 io continuavo a consigliarla perché sinceramente mi piaceva di più. Solo che era leggermente più ridotta di dimensioni rispetto al mercedes (cosa che a lui non gli garbava) il 2° penso che sia 1 gradino sopra la versione precedente..mai 1 problema..l'ho usata..manca un pò di sprint però é sicuramente un ottima macchina! una cosa che mi ha lasciato agghiacciato, una volta in autostrada se non ero un pò rinc...ai 170 Km/h entravano i spifferi da sotto il parabrezza!! ![]() come motore mantiene lo stesso andamento che aveva una volta! ![]() Ultima modifica di ale83 : 15-08-2005 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
|
Beh, io ho una mercedes 200E del 90, e dopo aver provato parecchie altre macchine (tra cui della bmw la 325ci e l'x5) non la cambierei con niente al mondo.
E' chiaro, ogni tanto devi mettere il classico mattone sull'acceleratore perchè non è che sia particolarmente reattiva, ma non nasce per fare le corse. Con quella mi sono fatto 11 ore di macchina senza sosta in solitario, su altre mi viene mal di schiena solo a pensarci. Oltretutto, a parte i normali difetti dell'età, è un carro armato. Una cosa che mi ha lasciato sbalordito è stato quest'inverno, mentre ero in viaggio fuori dall'Italia, che mi si è rotto il motore di un finestrino (beh, dopo 5 anni che andava a singhiozzo, ha fatto anche tanto a durare). Ora, capisco che pochi si metterebbero come me nella piazzuola dell'autostrada in mezzo alla neve a smontare la portiera per sbloccare il motore ( ![]() C'è da dire però che, provando anche altre mercedes più moderne, l'impressione è stata pessima, per raggiungere il culmine della classe A di mio cugino che non mi è sembrata dissimile da una normale utilitaria, sia come qualità che come "struttura", non so se mi spiego. Temo però che rientri nella concezione attuale delle macchine: quindici anni fa un'auto era fatta per durare molte centinaia di migliaia di chilometri, e chi spendeva qualche milione in più per una macchina come la mercedes aveva poi un mezzo che gli avrebbe fatto risparmiare parecchi cambi di macchina. Oggi, col mercato saturo e con i prezzi da mantenere bassi, non conviene a nessuno fare prodotti buoni: primo, non li comprerebbero perchè troppo costosi, secondo paradossalmente si rovinerebbero il mercato.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) ![]() Le mie foto su Panoramio - Google Earth |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Messaggi: 7037
|
Quote:
approvo la tua idea...ed effettivamente adesso sia per "innovazione" che per altro le macchine sono fatte di carta pesta...e di qualità scadente... sul discorso dei costi non approvo, perché tutt'ora per prenderti una discreta macchina continui a sborsare una barca di €....e ti ritrovi lo stesso con una macchinaccia.... ![]() (anche un mio amico ha il 200 E..ha 21 anni..e funziona ancora! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3691
|
Quote:
ecco, io capisco che si leggano delle riviste dove scrivono delle persone che dovrebbero zappare i campi piuttosto che fare giornalismo (a maggior ragione se specialistico) però non ti pare il caso di interrogarti tu stesso prima di riportare asserti come quelli del tuo post? E' ovvio che finché uno non prova di persona le cose deve solo parlare per sentito dire o per esperienze riferite, però io in questi casi qualche interrogativo me lo pongo, su quanto ascolto. Oltretutto perché di strada su CL/SL con i controlli (ABS a parte) disattivati ne ho fatta parecchia, ma i guardrail sono ancora tutti al loro posto -giurin giurella-.
__________________
Blind Guardian |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
|
Quote:
*sospensioni anteriori a quadrilateri deformabili, motore in alluminio molto più cattivo di quelli odierni, prima auto di serie al mondo con variatore di fase, cambio in blocco col differenziale (schema transaxle) con distribuzione dei pesi del 50%-50%, sospensione posteriore de Dion, dischi freno in board (ai lati del differenziale) per ridurre le masse non sospese ecc. ![]() ![]()
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3691
|
Quote:
hai esattamente fatto tombola ![]() va detto che tu non hai un'auto, hai un mezzo corazzato ![]() in casa avevamo una 200E e una 300E (la 12V, dacché il motore con 24 c'era solo sul coupè) ed entrambe sono sempre state dei carriarmati, in tutti i sensi. Non si rompeva mai niente, ed in qualunque posto si fosse non c'erano santi ne madonne.. l'auto ti portava sempre dove volevi. Memorabile la partenzacon la 200E una mattina a -27°C, con le porte che erano pure -lievemente- più dure da chiudere a causa della contrazione termica.. macchina ferma da una settimana.... mezzo secondo di chiave girata e il buon 4 cilindri era già li che girava rotondo ![]() Ahimè, credo che una macchina come quella, fatta adesso sarebbe fuori mercato ovunque, eccezion fatta per gli emirati arabi, forse ![]() Va detto che molto probabilmente tra 4-5 anni vedrò di accattarmi una bella 500E W124 post restyling (quindi 1990+) da tenere come storica. Prenderla ora sarebbe oneroso dato che sarebbe la terza auto personale (e i miei mi caccerebbero di casa ![]() ![]()
__________________
Blind Guardian |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Messaggi: 2900
|
Quote:
E da queste parti abbiamo almeno due mesi l'anno con neve e ghiaccio continui, in quel caso anche l'ASR è deleterio... bastano delle buone gomme termiche e "saper guidare" almeno un minimo. I guard rail sono sani anche da me! ![]()
__________________
Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.