|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
ryanair: biglietto aereo da annullare per incidente
ciao raga
![]() io e la mia ragazza dovevamo andare a barcelona il 5 agosto ma abbiamo avuto un' incidente e ci siamo fatti male ![]() avevamo preso i biglietti con ryanair e volevo sapere se possiamo avere un rimborso dopo che annulliamo il volo. ho chiamato loro ma il loro ufficio riapre domani, volevo sapere se voi sapevate nulla in proposito. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
mi pare di no... sbaglio o ci dovrebbe essere un sovrapprezzo che paghi con loro per poter essere rimborsato in questi casi?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non ho trovato niente di preciso sul sito ma sono sicuro che non c'è alcun rimborso: in caso di tariffe molto economiche i biglietti non vengono rimborsati nemmeno dalle compagnie di bandiera figurarsi Ryanair.
Volendo potete cambiare data del viaggio e/o nominativo dei passeggeri pagando una sovrattassa.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
non e' possibile il rimborso, se leggi le condizioni contratuali che ti mandano in mail c'e scritto chiaramente che non e' possibile il rimborso al massimo puoi cambiare data ma ti costa 20 euro e in piu' la differenza fra il prezzo che hai pagato e il prezzo attuale del biglietto.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
mi hanno detto invece che mi possono rimborsare tutto perche' dopo aver comprato il biglietto ho fatto anche una certa assicurazione che costava tipo 10 € ..mi hanno dato un numero di telefono da chiamare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
I biglietti delle compagnie 'Low Cost' o quelli molto bassi di solito non sono mai rimborsabili, tranne appunto che non si sia fatto un'assicurazione o si sia acquistata l'opzione per fare variazioni/rimborsi sul biglietto.
Ad ogni modo, se avete comprato solo il biglietto e per qualche ragione poi non volate, le compagnie sono OBBLIGATE a rimborsare le TASSE AEROPORTUALI, poche lo dicono o lo pubblicizzano sul sito perche', ovviamente, se il cliente non lo sa loro si tengono pure quello. E calcolando che spesso queste tasse sono un buon % rispetto al costo totale del biglietto, almeno recuperate qualcosa. Questa cosa vale SEMPRE, su QUALSIASI tipo di biglietto, per quanto le compagnie e le agenzie viaggi possano dirvi diversamente ![]() CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora oggi ho richiamato ryanair per annullare
![]() hanno detto che prima cosa rimborsano solo il costo del biglietto e NON le tasse. poi per farsi rimborsare hanno bisogno di copie ORIGINALI dei referti medici ( le quali non posso essere data si possono dare solo fotocopie ) e non di fotocopie ![]() ![]() ![]() MORALE: non chiedo il rimborso, ma sposto il volo pagando una sovratassa di 40 euro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per la cronaca quanto avevi speso di biglietto?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() avevo speso di biglietto 284 € per 2 persone andata e ritorno. adesso per spostare il volo ho dovuto spendere altri 120 € ![]() ![]() ![]() e pure 15 € di telefono per una telefonata da 5 minuti al centralino ryanair in italia! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: 20 kg
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma io non ho nulla contro ryanair, lo so che con l'alitalia spendevo tipo 600 € a testa per andare a barcellona..... dico solo che l'assicurazione non mi è servita a nulla farla!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
mah secondo me 140 € andata e ritorno in aereo non sono male....considera che avevamo fissato i biglietti in ritardo perche' si erano aggiunti a noi degli amici e abbiamo rimandato l'acquisto, altrimenti spendevamo meno di 100 € ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
si scusa mi sn accorto dopo che avevi risp a lui " ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
per compagnie serie non dicevo mica alitalia, airfrance ecc... sono escluse a priori queste!!! ma dicevo un po piu' serie senza il call center a pagamento e piu' disponibili... con air europa sbagliai a comprare un biglietto invece del 20 ottobre lo comprai per il 20 settembre chiamai al centralino e mi dissero "compra il biglietto nuovo e ti rimborsiamo il biglietto precendente" cosi feci mi costo anche meno, e mi rimborsarono tutto anche le tasse! raynair si e' economica ma ha una politica di marketing che non mi piace, a loro non interessa se il cliente e soddisfatto o meno, vogliono i soldi e una volta che glieli hai dati non li restituiscono... anzi ne devi pagare di piu'!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.