|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
grafici con excel
1- C'è chi sà come quotare i grafici in excel, tipo massimo, minimo ecc?
2- Ho un grafico temperatura-tempo. E' possibile mettere l'unità di misura nella scala, che nel mio caso sono gradi centigradi? GRAZIE Ultima modifica di serbring : 10-08-2005 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
1- C'è che sà come quotare i grafici in excel, tipo massimo, minimo ecc?
Aggiungi due serie, una per il massimo e una per il minimo. Ciascuna serie avrà lo stesso valore (y) per ogni categoria (x). (bastano anche solo due valori (uguali): uno al x minimo, l'altro al x massimo) 2- Ho un grafico temperatura-tempo. E' possibile mettere l'unità di misura nella scala, che nel mio caso sono gradi centigradi? Nel senso che vuoi ogni numero che compare sull'asse con la "°C" dopo? Il formato dei valori si può cambiare, non dev'essere per forza collegato all'origine. Cerca tra le proprietà dell'asse y.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
2- ci avevo già guardato, ho trovato tanti formati, ma non quello della temperatura. Preferirei mettere l'unità di misura in cima all'asse anzichè dopo ogni numero... GRAZIE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Guarda l'immagine in allegato.
Per il formato dell'asse, è come il formato di una cella; puoi aggiungerci il testo che ti pare. Ad esempio, un numero senza decimali e con la scritta "°C": # °C Io però l'ho fatto con openoffice; forse, non ricordo, in excel devi mettere il testo °C tra virgolette... o forse no... prova ![]() bye
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
quello del massimo invece ancora no. Ho fatto come hai fatto tu, solamente che non me lo quota. A te il massimo coincideva con un punto della scala, mentre a me e così non mi ha quotato il punto...ti ho messo l'immagine di quello che mi è saltato fuori...GRAZIE MILLE!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Non ti capisco... che risultato vorresti ottenere?
Cosa vuol dire: Quote:
![]() Cosa vuol dire "quotato"?!? Me lo traduci in italiano, per favore?!? Il significato italiano di "quotato" non mi pare che qui abbia senso... Sul serio, non ti capisco. Usa i termini corretti, per favore. Non è per pignoleria, è che proprio non ti seguo. O cerchi di spiegarti meglio, o alleghi il file excel zippato (o una sua parte significativa). bye ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
doppio
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 13-08-2005 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ah, "quotato" è un termine del disegno tecnico
![]() Sorry, non lo sapevo. Perdono ![]() Cmq, mi pare d'aver capito che il grafico in se va benissimo; quello che tu vuoi è che il valore preciso del massimo sia riportato sull'asse delle y, giusto? Questo è un po' complicatuccio... Guarda i grafici in allegato, e dimmi se uno ti va bene (e quale). In caso positivo, ti spiego come ho fatto. bye
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
perfetto, è al bacio ![]() tranquillo, ognuno ha i suoi termini, l'importante e capirsi prima o poi.... però mi sembra assurdo che una funzione così utile e importante sia complicatuccia da implementare.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao.
Torno ora dalle vacanze. Forse c'è un sistema migliore per fare quello che dici tu, ma io non l'ho trovato. Potresti provare a chiedere sul ng microsoft.public.excel.charting. Cmq io ho fatto così: selezioni la serie in questione, quella del massimo; di questa serie selezioni, col mouse o muovendoti con le frecce, il singolo punto più a destra nel grafico; ci fai doppio click, o scegli la voce principale dal menù popup (non ricordo quale sia...) e imposti per quel punto un'etichetta dati col valore della serie. Puoi formattare l'etichetta come vuoi. Il motivo per cui l'ho messa a destra è che essendo un "trucco" tale valore non è in realtà parte dell'asse delle Y; quindi può capitare che l'etichetta si sovrapponga con un valore dell'asse, con un risultato decisamente brutto. Non è una soluzione elegantissima, ma se ti accontenti... bye ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.