|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
pitiriasi rubra pilaris
sono affetto da questo disturbo della pelle ormai da anni. Qualcuno ha lo stesso problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Cos'e'?
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
DAMN! Ho una cosa simile sulla mano gia' da un mese!!!
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
ma è una micosi?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
non è una micosi, è semplicemente un disturbo della pelle di cui sono sconosciute le cause, purtroppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Ciao, stiamo parlando della pitiriasi rosea di Gilbert? Se sì, mia madre ne ha sofferto un paio di anni fa ed è guarita. Al momento non ricordo cosa le fosse stato prescritto, a memoria direi Aciclovir ma appena tornerà dalle vacanze (domani) glielo chiederò.
Ciao! ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
sembra un fungo
![]() gen.web: sei quello che sta pure su irc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
la pitiriasi ha varie forme...
la più comune è la pitiriasi versicolor...delle chiazzoline che quando si prende il sole restano più chiare, in genere su addome e schiena...esistono terapie antimicotiche topiche scarsamente efficaci...per debellarla si dovrebbe prendere per bocca dell'antimicotico, ma spesso poi la malattia torna....in genere quindi si lascia così e dopo qualche hanno si riduce da sola. la pitiriasi rosea di Gilbert segue generalmente una faringite ad etiologia virale, si presenta come una chiazza rosea tipo rosolia detta chiazza madre da cui poi nascono chiazze figlie, a volte anche grandi, che rapidamente si disseminano in tutto il corpo, anche se predilige l'addome e il collo. terapia non ce ne è, basta aspettare ed in qualche mese sparisce da sola, certi dermatologi consigliano di prendere il sole, anche se non si è dimostrata la sua efficacia: a volte risolve a volte no. La pitiriasi rubra è la terza forma, che in genere interessa le zone ricoperte da peli o capelli. La terapia si basa su antimicotici topici o per os, anche se spesso hanno scarsa efficacia.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.