Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2005, 17:53   #1
Ibra
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
FREGATO DA 702111115 E 899,NON RIAVRO' MAI PIU' I SOLDI?

Salve ragazzi, mio padre ed anche io, visto che spesso mi sono collegato dal suo pc ma non me ne sono accorto, siamo stati fregati da questi maledetti dialer, ho visto i numeri grazie ad un software che blocca le connessioni. Lui abitualmente si collega con AliceCent1 o Libero tariffa urbana , entrambi numeri inizianti anch'essi con 701 e 702.
Vedendo le fatture quindi , in che campo rientrano questi ******** di dialer, in "numeri speciali altro operatore","satellitari internazionali", o "Internet numeri 701 e 702 di altro operatore"?Come devo agire per il rimborso, L'aduc sconsiglia la denuncia alla polizia postale, anche io mio padre le ha pagate tutte...Credo che negli ultimi 5-6 mesi siano stati RUBATI fatturati e pagati piu' di 300 euro...
COSA FARE, RACCOMANDATA ED ASPETTARE, come faccio ripeto a sapere la somma quantificata rubata NELLE VARIE VOCI?
Ora ho installato Digisoft Antidialer, il probme è come recuperare piu di 300 euro...non so come individuarli nelle fatture in quali VOCI...inoltre mi hanno detto in un altro forum che Telecomafia non rimborsa piu', lo fa solo per 709 , perchè non si assumerebbe la responsabilità dei dialer scaricati anche se accidentalmente.... PORCA MISERIA...
Ibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 18:00   #2
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
puoi sperare di recuperare i soldi solo se i dialer sono stati installati a vostra insaputa.Se invece avete cliccato su SI nei controlli activeX allora non avete speranza.Un anno fa si è chiuso un occhio anche nei confronti degli sprovveduti,ora non penso più.
Pensate a che siti avete visitato e se alle volte vi sono apparse delle finestre in cui avete cliccato sul SI.Se siete certi di non aver cliccato volutamente,porta il pc presso GdF o polizia postale della tua zona.Magari leva dal pc documenti riservati e i file che è meglio restino a casa,non so se mi spiego.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 19:24   #3
Ibra
Bannato

IO NON HO CLICCATO NESSUN SI COME FACCIO A dimostrare che i dialer sono stati scaricati ad insaputa....
Old 07-08-2005, 19:33   #4
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

il pc l'avete usato in 2 se non erro,per cui chiedi anche a tuo padre se è sicuro di quello che ha fatto.
per quello che riguarda i dialer,dipende dal tipo.Ci sono quelli che hanno avuto un Si e altri che si installano silenziosamente.
La polizia postale li analizzerà e ti dirà se c'è stata colpa vostra o no.
Io prima di portare il pc sotto esame chiederei a me e a chi ha usato il pc se si è certi di essere sicuri.
Inanto se vuoi saperne di più:
http://www.poliziadistato.it/pds/informatica/
In bocca al lupo.
Old 07-08-2005, 19:37   #5
---edited---

la vedo dura ottenere un rimborso, perche ci sono migliaia di truffati prima di te
allora se sei combattivo tu paghi la bolletta, ma solo quello che ti sembra giusto, il contestato viene "congelato" (parla al 187, non so bene la storia)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 19:59   #6
Ibra
Bannato

io sono sicuro DI NON AVER RICHIESTO NESSUN SERVIZIO,poi puo' essere che durante la naigazione qualche script nascosto mi abbia installato nel pc il dialer, PORCA MISERIA...
Old 07-08-2005, 20:09   #7
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Allora, mi è capitata anche a me la stessa esperienza, purtroppo, sono andato a parlare con alcuni responsabili della polizia postale i quali mi hanno sconsigliato di sporgere denuncia. A me la causa era un dialer insediato nel pc che mi cambiava automaticamente la connessione (dopo alcuni secondi che ero connesso col numero di telecom italia. Purtroppo il solo scatto costava 10 euro...)

In primo luogo controlla se hai disattivato le i prefissi incriminati. Se non lo hai fatto è il momento giusto per farlo.

Se decidi di andare dalla polizia postale loro faranno i dovuti controlli sul pc, alla ricerca di prove che testimonino la truffa. In tal caso non toccare niente sul pc... il fatto è che, anche se non trovano prove, faranno lo stesso la denuncia, e quindi la causa sarà persa già in partenza.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 20:20   #8
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Ibra
io sono sicuro DI NON AVER RICHIESTO NESSUN SERVIZIO,poi puo' essere che durante la naigazione qualche script nascosto mi abbia installato nel pc il dialer, PORCA MISERIA...
Penso neanche con Explorer sia possibile, a meno che non abbiate settato Explorer con protezione bassa e cioè che acetta senza conferma i controll active x. ma in questo caso è negligenza vostra. Basta un Firewall e invece di usare Explorer usate Mozilla che blocca in automatico questa roba.

Comunque sia avete comunque navigato su siti che contenevano questi dialer.. questo è certo.

Non guasterebbe installare anche programmi come Spyboot.....
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 20:20   #9
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

attenzione a win xp;non basta un anti dialer perchè win xp anche con questi software fa partire il primo scatto.
Come ho già detto altrre volte
1) Aprire Esplora risorse (Start / Tutti i programmi / Accessori / Esplora risorse)

2) andare qui:
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk
tasto destro del mouse sul file: rasphone.pbk
Proprietà
Spuntare la dicitura: "solo lettura"

Inoltre:
Disattiva gli Active X e il Download dei files

1. Apri internet Explorer e clicca su "Strumenti > Opzioni Internet"

2. Poi clicca su "Protezione" e infine su Livello personalizzato.

3. A questo punto si aprirà una nuova finestra dove basterà selezionare le due caselle:
- "Esegui controlli e plug-in Active-X" - scegli la casella "Disattiva"
- “Download dei Files” - scegli la casella "Disattiva"

Ecco dove cliccare per disattivare gli Active X e lo scaricamento dei files...
Old 07-08-2005, 20:43   #10
Ibra
Bannato

RAGAZZI IL PROBLEMA CREDO DI AVERO RISOLTO (cio' CHEE MI INTERESSA E' RECUPERARE I SOLDI), grazie ad un antidialer Digisoft, grazie al quale ho viso che sto bastardo mi disconnette la prima volta che mi collego dall'accensione del pc e mi cerca di connettere consecuticamente a tre numeri diversi, il 702 e due 899.
Il 702 è strano pero' perchè non è un prefisso truffa mi sembra, infatti è per esempio il prefisso della tariffa urbana di Libero 7027020000.
CMQ QUINDI DEVO DIRE ADDIO A CENTINAIA DI EURO?

Ultima modifica di Ibra : 07-08-2005 alle 20:57.
Old 08-08-2005, 09:38   #11
Foxlady
Senior Member

Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Ibra
RAGAZZI IL PROBLEMA CREDO DI AVERO RISOLTO (cio' CHEE MI INTERESSA E' RECUPERARE I SOLDI), grazie ad un antidialer Digisoft, grazie al quale ho viso che sto bastardo mi disconnette la prima volta che mi collego dall'accensione del pc e mi cerca di connettere consecuticamente a tre numeri diversi, il 702 e due 899.
Il 702 è strano pero' perchè non è un prefisso truffa mi sembra, infatti è per esempio il prefisso della tariffa urbana di Libero 7027020000.
CMQ QUINDI DEVO DIRE ADDIO A CENTINAIA DI EURO?
purtroppo, e mi dispiace per te, penso che quei soldi sarai costretto a sborsarli.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 09:45   #12
Bodymindandmodem
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Vorrei capire una cosa ragazzi...

pure a me fanno paura sti maledetti dialer e non vorrei beccarmene uno...

la mia domanda è la seguente: come fa il pc a prendersi i dialer ? Su quali siti me li becco ? entrano come i worm dalla rete oppure sono io che cliccando su qualche sito "per adulti" o loghi e suonerie mi faccio fregare ?

rispondetemi please !
Bodymindandmodem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 10:48   #13
O fotografo
Senior Member

Provate digisoft antidialer o un programma simile, a me fin'ora ha funzionato.
I dialer si possono prevenire mettendo un browser come Firefox e un programma anti dialer, l'attenzione spesso non basta perchè a volte fanno tutto da soli e nemmeno te ne accorgi, una disconnessione di qualche secondo e ti ricollegano a pagamento... ti rendi conto solo dopo che ti hanno fregato decine di euro e bastano pochi minuti.
Ciao
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 12:53   #14
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bodymindandmodem
Vorrei capire una cosa ragazzi...
pure a me fanno paura sti maledetti dialer e non vorrei beccarmene uno...
la mia domanda è la seguente: come fa il pc a prendersi i dialer ? Su quali siti me li becco ? entrano come i worm dalla rete oppure sono io che cliccando su qualche sito "per adulti" o loghi e suonerie mi faccio fregare ?
rispondetemi please !
bhe, beccarsi i dialer non è tuttaltro che facile, infatti devi avere il sistema predisposto (non avere firewall, nessun blocca ip, nessun antivirus serio con active guard) e devi mettercene del tuo (andare a vedere siti sporcellosi che puzzano di dialer lontano un kilometro).
basta un minimo di buon senso, un po di acutezza e uno scanning con antivirus (uno serio) e antispyware per star sicuri. Inoltre, sarebbe ottimo girare sul web con firewall e un bloccaip (come peerguardian o ipfilter) che hanno liste di ip da bloccare per ogni evenienza...
Old 08-08-2005, 14:29   #15
Bodymindandmodem
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Layenn
bhe, beccarsi i dialer non è tuttaltro che facile, infatti devi avere il sistema predisposto (non avere firewall, nessun blocca ip, nessun antivirus serio con active guard) e devi mettercene del tuo (andare a vedere siti sporcellosi che puzzano di dialer lontano un kilometro).
basta un minimo di buon senso, un po di acutezza e uno scanning con antivirus (uno serio) e antispyware per star sicuri. Inoltre, sarebbe ottimo girare sul web con firewall e un bloccaip (come peerguardian o ipfilter) che hanno liste di ip da bloccare per ogni evenienza...
ok grazie delle tue info... ora non vorrei generare flame... non sono il tipo...

Ma se mi becco il dialer perchè sono sprovveduto o perchè faccio i caXXi miei su internet dopo allora che mi lamento a fare ?! ne convieni ?

Chiaramente se navigo e me lo becco a mia insaputa ( a quanto pare molto difficilmente ) è un altro discorso.
Bodymindandmodem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 15:50   #16
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
RAGAZZI il numero 7021111115 CHE ROBA E'?

E' un dialer oppure un numero Telecom, visto che il prefisso non è di quelli "pericolosi"..
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 15:57   #17
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

702 è pericoloso eccome,dipende dal resto.Cmq da google:
http://www.google.it/search?lr=&ie=U...8&q=7021111115
Old 08-08-2005, 16:37   #18
davestas
Bannato

si MA ESSENDO un 702 non dovrebbe essere a tariffazione urbana?
Old 08-08-2005, 16:43   #19
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

non è detto;quelli sono numeri nati per un motivo e poi usati per altro.
Finchè l'authority permette a Telecom queste porc@te non c'è verso di uscirne definitivamente.
Old 08-08-2005, 17:25   #20
davestas
Bannato

e quindi non ci sono le condizioni PER essere rimborsati visto che non si tratta del classico 899 ma di un prefisso teoricamente "lecito" dato da Telecom per esempio alla stessa wind per la tariffazione urbana....?

Ultima modifica di davestas : 08-08-2005 alle 18:15.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian