|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
FREGATO DA 702111115 E 899,NON RIAVRO' MAI PIU' I SOLDI?
Salve ragazzi, mio padre ed anche io, visto che spesso mi sono collegato dal suo pc ma non me ne sono accorto, siamo stati fregati da questi maledetti dialer, ho visto i numeri grazie ad un software che blocca le connessioni. Lui abitualmente si collega con AliceCent1 o Libero tariffa urbana , entrambi numeri inizianti anch'essi con 701 e 702.
Vedendo le fatture quindi , in che campo rientrano questi ******** di dialer, in "numeri speciali altro operatore","satellitari internazionali", o "Internet numeri 701 e 702 di altro operatore"?Come devo agire per il rimborso, L'aduc sconsiglia la denuncia alla polizia postale, anche io mio padre le ha pagate tutte...Credo che negli ultimi 5-6 mesi siano stati RUBATI fatturati e pagati piu' di 300 euro... COSA FARE, RACCOMANDATA ED ASPETTARE, come faccio ripeto a sapere la somma quantificata rubata NELLE VARIE VOCI? Ora ho installato Digisoft Antidialer, il probme è come recuperare piu di 300 euro...non so come individuarli nelle fatture in quali VOCI...inoltre mi hanno detto in un altro forum che Telecomafia non rimborsa piu', lo fa solo per 709 , perchè non si assumerebbe la responsabilità dei dialer scaricati anche se accidentalmente.... PORCA MISERIA... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
puoi sperare di recuperare i soldi solo se i dialer sono stati installati a vostra insaputa.Se invece avete cliccato su SI nei controlli activeX allora non avete speranza.Un anno fa si è chiuso un occhio anche nei confronti degli sprovveduti,ora non penso più.
Pensate a che siti avete visitato e se alle volte vi sono apparse delle finestre in cui avete cliccato sul SI.Se siete certi di non aver cliccato volutamente,porta il pc presso GdF o polizia postale della tua zona.Magari leva dal pc documenti riservati e i file che è meglio restino a casa,non so se mi spiego. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
IO NON HO CLICCATO NESSUN SI COME FACCIO A dimostrare che i dialer sono stati scaricati ad insaputa....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il pc l'avete usato in 2 se non erro,per cui chiedi anche a tuo padre se è sicuro di quello che ha fatto.
per quello che riguarda i dialer,dipende dal tipo.Ci sono quelli che hanno avuto un Si e altri che si installano silenziosamente. La polizia postale li analizzerà e ti dirà se c'è stata colpa vostra o no. Io prima di portare il pc sotto esame chiederei a me e a chi ha usato il pc se si è certi di essere sicuri. Inanto se vuoi saperne di più: http://www.poliziadistato.it/pds/informatica/ In bocca al lupo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
la vedo dura ottenere un rimborso, perche ci sono migliaia di truffati prima di te
allora se sei combattivo tu paghi la bolletta, ma solo quello che ti sembra giusto, il contestato viene "congelato" (parla al 187, non so bene la storia) ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
io sono sicuro DI NON AVER RICHIESTO NESSUN SERVIZIO,poi puo' essere che durante la naigazione qualche script nascosto mi abbia installato nel pc il dialer, PORCA MISERIA...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Allora, mi è capitata anche a me la stessa esperienza, purtroppo, sono andato a parlare con alcuni responsabili della polizia postale i quali mi hanno sconsigliato di sporgere denuncia. A me la causa era un dialer insediato nel pc che mi cambiava automaticamente la connessione (dopo alcuni secondi che ero connesso col numero di telecom italia. Purtroppo il solo scatto costava 10 euro...)
In primo luogo controlla se hai disattivato le i prefissi incriminati. Se non lo hai fatto è il momento giusto per farlo. Se decidi di andare dalla polizia postale loro faranno i dovuti controlli sul pc, alla ricerca di prove che testimonino la truffa. In tal caso non toccare niente sul pc... il fatto è che, anche se non trovano prove, faranno lo stesso la denuncia, e quindi la causa sarà persa già in partenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Comunque sia avete comunque navigato su siti che contenevano questi dialer.. questo è certo. Non guasterebbe installare anche programmi come Spyboot..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
attenzione a win xp;non basta un anti dialer perchè win xp anche con questi software fa partire il primo scatto.
Come ho già detto altrre volte 1) Aprire Esplora risorse (Start / Tutti i programmi / Accessori / Esplora risorse) 2) andare qui: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk tasto destro del mouse sul file: rasphone.pbk Proprietà Spuntare la dicitura: "solo lettura" Inoltre: Disattiva gli Active X e il Download dei files 1. Apri internet Explorer e clicca su "Strumenti > Opzioni Internet" 2. Poi clicca su "Protezione" e infine su Livello personalizzato. 3. A questo punto si aprirà una nuova finestra dove basterà selezionare le due caselle: - "Esegui controlli e plug-in Active-X" - scegli la casella "Disattiva" - “Download dei Files” - scegli la casella "Disattiva" Ecco dove cliccare per disattivare gli Active X e lo scaricamento dei files... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
RAGAZZI IL PROBLEMA CREDO DI AVERO RISOLTO (cio' CHEE MI INTERESSA E' RECUPERARE I SOLDI), grazie ad un antidialer Digisoft, grazie al quale ho viso che sto bastardo mi disconnette la prima volta che mi collego dall'accensione del pc e mi cerca di connettere consecuticamente a tre numeri diversi, il 702 e due 899.
Il 702 è strano pero' perchè non è un prefisso truffa mi sembra, infatti è per esempio il prefisso della tariffa urbana di Libero 7027020000. CMQ QUINDI DEVO DIRE ADDIO A CENTINAIA DI EURO? ![]() ![]() Ultima modifica di Ibra : 07-08-2005 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Vorrei capire una cosa ragazzi...
pure a me fanno paura sti maledetti dialer e non vorrei beccarmene uno... la mia domanda è la seguente: come fa il pc a prendersi i dialer ? Su quali siti me li becco ? entrano come i worm dalla rete oppure sono io che cliccando su qualche sito "per adulti" o loghi e suonerie mi faccio fregare ? rispondetemi please ! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Provate digisoft antidialer o un programma simile, a me fin'ora ha funzionato.
I dialer si possono prevenire mettendo un browser come Firefox e un programma anti dialer, l'attenzione spesso non basta perchè a volte fanno tutto da soli e nemmeno te ne accorgi, una disconnessione di qualche secondo e ti ricollegano a pagamento... ti rendi conto solo dopo che ti hanno fregato decine di euro e bastano pochi minuti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
basta un minimo di buon senso, un po di acutezza e uno scanning con antivirus (uno serio) e antispyware per star sicuri. Inoltre, sarebbe ottimo girare sul web con firewall e un bloccaip (come peerguardian o ipfilter) che hanno liste di ip da bloccare per ogni evenienza...
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ma se mi becco il dialer perchè sono sprovveduto o perchè faccio i caXXi miei su internet dopo allora che mi lamento a fare ?! ne convieni ? Chiaramente se navigo e me lo becco a mia insaputa ( a quanto pare molto difficilmente ) è un altro discorso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
RAGAZZI il numero 7021111115 CHE ROBA E'?
E' un dialer oppure un numero Telecom, visto che il prefisso non è di quelli "pericolosi"..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
702 è pericoloso eccome,dipende dal resto.Cmq da google:
http://www.google.it/search?lr=&ie=U...8&q=7021111115 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
si MA ESSENDO un 702 non dovrebbe essere a tariffazione urbana?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
non è detto;quelli sono numeri nati per un motivo e poi usati per altro.
Finchè l'authority permette a Telecom queste porc@te non c'è verso di uscirne definitivamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
e quindi non ci sono le condizioni PER essere rimborsati visto che non si tratta del classico 899 ma di un prefisso teoricamente "lecito" dato da Telecom per esempio alla stessa wind per la tariffazione urbana....?
Ultima modifica di davestas : 08-08-2005 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.