|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
|
Scheda video integrata, cioé?
Mi rendo conto che la domanda é relativamente idiota, ma cosa vuol dire scheda video integrata in un portatile?É come nel pc desktop, che la scheda video é integrata nel chipset della scheda madre?Quindi se io voglio cambiare scheda video devo cambiare l'intera scheda madre oppure ci sono soluzioni altrenative?Purtroppo il portatile ce l'ho da qualche giorno, non ne so un piffero.
Grazie per le risposte ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
*La mia guida al bios flash delle schede video Radeon**Ho felicemente trattato con 84 utenti del forum, alcuni esempi: LINK1 LINK2 LINK3 LINK4* *LA LEGGE* ![]() Ultima modifica di THE MATRIX M+ : 14-08-2005 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si esatto, e' integrata nel chipset ed usa parte della memoria di sistema per le sue funzioni.
Quelli che hanno scheda video separata (Ati e Nvidia sono la piu' forte rappresentanza di quest'ultime) invece hanno una memoria veloce tutta per loro, queste forniscono prestazioni molto piu' elevate con applicativi 3D o videogame. Per chiudere il quadro della situazione ultimamente hanno fatto la loro comparsa sul mercato le Turbocache della Nvidia o le HyperMemory della Ati; queste hanno un chip video esterno al chipset della scheda madre, e sono dotate di una certa quantita' di memoria veloce a loro dedicata (es. 64MB), pero' oltre questa quantita' di memoria possono attingere a quella di sistema se l'applicativo o il gioco ne richiede di piu' (es. piu' dei 64Mb installati sulla scheda video). I processori grafici e la quantita' di memoria video non possono esser sostituiti con modelli piu' performanti, almeno per ora. Spero di esser stato d'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
|
Perfetto, ho capito.
Grazie per le spiegazioni.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.