|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Asus P4P 800 e deluxe
Ragazzi, chi mi può dare una mano?
Ho da poco acquistato un hd SATA Matrox e devo collegarlo alla mia mobo, una Asus P4P800 E Deluxe. Ho provato a collegarlo per poter poi installare XP, ma in fase di installazione non viene visto l'HD. Sulla mobo ci sono due attacchi per il SATA: 1) SATA1 e SATA2 2) SATA_RAID1 e SATA_RAID2 Io dove devo collegare il mio hd ? E poi cosa devo configurare nel bios?? Grazie P.s. Ricordo che ho una P4P800 E-Deluxe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Ti conviene collegarlo sul controller Intel, quindi su sata1; nel bios imposti sata mode su enhanced e configure sata as ide.
Fatto ciò dovresti aver risolto; assicurati cmq. che il sistema operativo che vai ad installare abbia al suo interno già i driver del chipset intel ich5r. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
installo XP SP1.
Secondo te va bene ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Onboard IDE Op Mode = Enhanced Enhanced Modo Support= SATA Configure SATA as RAID = NO Usa le porte Intel se vuoi fare il Boot non usano il bus PCI inutilmente, SATA1 o SATA 2. Il supporto al disco e' nativo solo in WINXP qualsiasi versione, Gold, SP1, SP2 (anche Win2k). Unica nota la versione Gold vede dischi sino a 132GB, se sono piu' grossi non puoi creare una partizione piu' grossa, una da 20-30 e' abbondantissima per WINXP; Il partizionamento lo finisci da dentro WinXP. dopo l'installazione anche del SP1 almeno. Dal Dos non si possono vedere i 2 canali IDE + i 2 SATA, cosi non ti spaventare se in qualche unita' non e' visibile ad un boot da floppy.
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE Ultima modifica di mazzy : 09-08-2005 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ragazzi, grazie a voi ci sono riuscito ad installare questo hd e ad installare xp.
Però ho una cosa da chiedervi: il mio hd è da 200 Gb della Maxtor, però il mio pc mi dice che l'hd è da 130 Gb. Come mai ?? Dove ho sbagliato?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Sono riuscito a risolvere anche il problema dei 200 Gb dell'hd.
Ora l'unica cosa che non riesco a risolvere è che quando devo spegnere il PC, e quindi vado su START-->SPEGNI COMPUTER il mio pc non si spegne. Ho Windows XP. Dov'è il problema ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.