|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Installare WIN XP & WIN ME su 2 partizioni. COME SI FA?
Come si fa ad installare WIN Xp e WIN ME assieme sullo stesso HD in 2 partizioni differenti??
Il mio HD e suddiviso in questo modo: - Partizione Primaria con WINXP PRO (50GB) - Partizione NTFS in cui installo i giochi (100GB) - Partizione in cui mi piacerebbe installare WIN ME (2.5GB) Premetto che devo formattare la partizione primaria con WIN Xp, quindi problemi di formattazione completa non c sono!!! Per la procedura in questione possiedo: - Cd di WIN XP PRO "Autobootable" - Cd di WIN ME non "Autobootable" - Disco di ripristino di WIN 98SE su floppy - Naturalmente il lettore Floppy (che ho rispolverato nel vero senso della parola, sarà da un anno che non lo toccavo+ ![]() COSA DEVO FARE ALLORA???? COME DEVO PROCEDERE??? Per caso devo utilizzare un programma esterno per gestire le 2 partizioni con gli O.S. o mi basta quello integrato in WIN (se ce l'ha)?? Ciao e Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
6 sicuro?????? in un altro post mi hanno detto che se avevo il disco di ripristino su floppy c sarei riuscito!!! ![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Allora...ti serve Nero per creare un cd bootabile e l'immagine del disco floppy di windows 98.Per la seconda scarica da QUI il file esecutivo per estrarre l'immagine del floppy.Estraila dove vuoi e usala per fare un cd bootabile con NERO.A questo punto usa il cd e arrivato al prompt dei comandi fai scambio di cd con quello di windows ME e fai partire il setup dal prompt dei comandi.
![]() P.S.Io la procedura l'ho fatta con Easy CD creator e funzionava,con nero dovrebbe essere lo stesso.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
TI VOGLIO BENE!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Era prorpio la pagina che stavo cercando!!!!!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Latina
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ma siete fuori? Se hai un floppy bootabile usi quello e basta!
Metti il cd di winME e il floppy, riavvia, se al prompt riesci ad accedere al cd cerchi il file chiamato setup.exe (o setup32.exe) e lo fai partire (forse è in X:\i386\). Tieni presente però che se non sbaglio winXP deve essere l'ultimo sistema operativo ad essere installato. Inoltre winME non potrà accedere alle partizioni NTFS. In pratica dovresti riformattare tutto, magari restringendo un attimo la partizione di winXP e lasciare quella "dei giochi" in fat32 in modo che tutti i SO possano accedervi.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
solo che puoi installare il milleniun dopo solo che deve fare una partizione da xp fat32 ovviamente sara' l'unica e la primaria, windows me non vede partizioni ntfs quindi lo installi come un normale os e poi devi montarci su un boot per gli os, anche se non sbaglio ci sta gia' con partition magic
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille della risposta, hai risposto hai miei xkè esistenziali!!! ![]() infatti mi pareva di non poter installare WIN ME dopo WIN XP... allora faccio come hai detto: Formatto partizione lasciando una partizione FAT32 x WIn ME Installo WIN ME in FAT32 installo WINXP in NTFS Domanda: fatto ciò mi partira il programma di boot per gestire l'avvio dei due sistemi operativi??? Ciao e Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Io come prima cosa eviterei WINDOWS ME
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi serve per forza un vechio sistema operativo che non sia WIN 2000 o XP... tra questi il + "nuovo" è ME!!!! Ma tanto mi serve solo per installare un programma che funziona solo con WIN 98 o ME. Non mi serve x gicare o navigare, solo per un banale programma che sotto win 2000 o xp nn funza. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
beh pensavo fosse perchè hai la licenza di quello... anche se è più nuovo molto infinitamente meglio il 98
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. Lo so che sono uno nostalgico!!! Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Più che altro sei un pazzo ![]() Hai una minima idea di cosa significhi avere win ME su un pc? Significa avere problemi su problemi. Non c'è mai una operazione sicura perchè il crash è dietro l'angolo. Se vuoi usare un vecchio sistema operativo metti il 98 SE che alla lunga è ancora affidabile (Sistemi operativi surrogati del DOS)
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sa che mi state convincendo con sta storia di passare a WIN 98SE che a ME.....
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Sei sicuro che quel programma non funga con WinXP o Win2000???
Mi sembra assurdo installare Win 98SE( o ME) solo per un programma ![]() Cmq per la prassi confermo: prima Win ME e poi WinXp (il boot lo crea lui in automatico Se vuoi posta il programma che usi sotto win 98, magari qualcuno ha trovato la soluzione per farlo girare sotto WinXP
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Allora, il programma , di cui non ricordo il nome (non sono a casa) è quello per comunicare con il lettore MP3 ROME da 32 MB, in cui ascricare la musica.
Cmq ho già provato in tutti i modi, e tutte le modalità compatibili ma non ha funzato. Se volete darmi una ulteriore mano guardate qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=993844 Ciao e Grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.