|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
|
debian sarge e cd audio protetti
ciao raga,
ho appena comprato l'ultimo cd dei coldplay... ho provato a inserirlo nel portatile ed a farlo leggere a debian, ma il pc si mette a macinarlo, e sembra che non riesca a fare neppure il mount. ora, so benissimo che il cd è copy protected, ed infatti se provo a leggerlo sotto win2000 vuole farmi installare winamp.... ma sotto linux? c'è qualche modo x farglielo leggere? è piuttosto seccante avere il cd in casa da 3-4 giorni e non riuscire ad ascoltarlo x ste ca ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() dovresti solo provare a farlo leggere al tuo player, che player usi?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho provato sia con xmms sia con KsCD.... il fatto è che quando inserisco il cd, si apre una finestra con scritto "mounting /dev/cdrom", ma la barra di avanzamento dell'operazione rimane ferma allo 0%....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
prova così:
apri un terminale e scrivi: xmms /dev/cdrom (o il percorso che hai per il tuo cdrom) Non sono assolutamente sicuro che il problema sia questo, ma provare nn costa nulla ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora, intanto grazie...
ho provato come mi hai detto, ma il cd si mette a frullare x un po', poi si ferma e non succede niente. ho provato a dargli il comando dopo aver fatto il login testuale (cioè senza caricare kde), ed ha iniziato a scrivere: "BUFFER I/O error on device hdc, logical block xx", dove xx è un numero crescente da 1 a 64. come fanno i linuxiani ad ascoltarsi i cd protetti???? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Io l'ultimo cd dei coldplay l'ho rippato senza problemi.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a me basterebbe ascoltarlo, sto cazzo di cd!!!
perchè linux si rifiuta di leggerlo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Al massimo rippalo e ascolta i file. Non so cosa dirti, io i cd che compro li rippo direttamente, non ho voglia di rovinare un cd pagato col sangue.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
prova ad acoltarlo con un programma di quelli x rippare con cdparanoia...credo che accedano al cd in modo diverso e magari funziona..
io uso grip, però magari se usi kde ti conviene cercarfe qlc che sia scritto con Qt per evitare di caricare le gtk inutilmente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.