|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
|
download debian sarge
Ciao a utti, vista la recente uscita della Debian Sarge 3.1 ed dopo poco del package in dvd per processori amd64 ho provato subito a scaricarla ma:
Il primo dvd segnala come dimensione 4,3Gb, ma invece all'atto del download, da qualisiasi mirror scarichi (prevalentemente cmq cdimage.debian) scarica sempre una ISO di 384Mb, che comunque viene masterizzata su cd (e non dvd...) senza problemi, non fosse che durante l'installazione non trova molti file necessari per il caricamento della stessa... Sapete come fare o dove altro trovare questo dvd nella dimensione corretta? p.s. escludete pure riviste ecc. che tanto includon sempre la i386 ![]() Grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
http://cdimage.debian.org/pub/cdimag...amd64/current/
Scarica e installa la net-install. Installazione minimale. Il resto lo completi tutto con apt-get ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dal pc dove la installo non ho accesso ad internet, purtroppo quelli di fastweb son talmente imbecilli che se fai il contratto da 4mbit ti danno solo 6 ip, quindi calcolando che uno è il router e gli altri i 5pc in ufficio abbiam 3 pc ke in rete non vanno se non mettendo un server...
come se avere 8pc in lan significa avere 8pc che scaricano costanetemente da internet tutti insieme andando oltre i 4mbit di limite (che alal fien se la banda tiene quello son cavoli tuoi se la dividi su un pc o 100 pc, tanto di + nn vai...) scusa lo sfogo ma fa abbstanza girar le pelotas sta cosa...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
in edicola con 5 euro e rotti porti a casa 2 dvd doppia faccia sarge assieme a mandriva bsd e fedora ...
ed eviti di rosicare ...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eh, come non lo sapessi già...peccato che i dvd sono per i386
![]() cmq, riguardo la netinst, son riuscio a colelgar un'altro cavo e scollegar un dei portatili così ho l'accesso: peccato che ho masterizzato il cd della netinst ma non si avvia, dice che non trova il kernel e rimane lì con la scritta "boot:" in attesa di comandi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mhà ... sta gran differenza non credo ci sia, forse ci guadagni in stabilità e facilità di aptgettare con i386 ... mbò sappici dire ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 04-08-2005 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh,di già ke c'è l'otimizzazione per il 64 e ce l'ho nn vedo xkè rimanere sui vecchi...
peccato non si riesca a scaricar il primo dvd ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Prova a scaricare con un download manager vedrai che e' il browser che ti sta limitando..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
li ho scaricati anche con DAP usando anche i mirror, direi che han proprio sbagliato quelli della debian...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
lascia perdere i vari downloader manger...ne ho sentite fin troppe di storie così...scaricale da browser con il "salva come" e non dovresti avere problemi.
Quote:
Per di più si trova molto più materiale già pacchettizzato a 32 bit e da quello che hai detto tu non sei molto pratico di Linux...e ti dovresti scaricare i sorgenti dei software e compilarteli a mano.... Per di più non esistono ne il Flash Player a 64, quindi niente navigazione su siti con parti in Flash (ormai quasi impossibile) e non esistono alcuni i codecs video proprietari, scordati quindi di vedere file wmv, asf e alcuni mov... Ora fai un po' tu...io comincierei con una distro più facile e più supportata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Perchè non create una sottorete classica (255.255.255.0) con un lan switch e dietro ci attaccate tutti i pc che volete (...tutti ... fino a 254 macchine). Utilizzate un solo IP pubblico per uscire e mascherate tutto il resto. E' un suggerimento, probab. avete scelto questa soluzione per ragioni che io ignoro.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho provato anche col salva con nome ovviamente, e c'è sempre lo stesso errore di dimensione.
Grazie mille dei consigli comunque, vedrò cosa fare, io calvolavo la amd64 perchè vedendo che su linux è già un po' che c'è il supporto per amd64 pensavo che vi fosse già anche una buona quantità di pacchetti (non che ne usi molti, alla fine i + frequenti sono openoffice o staroffice,thunderbird,k3b o nerolinux e qualke altra utility già integrata per il multimedia,oltre a clamav e appena avrò tempo di configurarli ed impararli bene anche mono e wine) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto è tutta colpa dei produttori di Software closed che non preparano i software a 64 bit, Macromedia per prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
CiauzZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Non capisco perche' i download manager sarebbero il male, prova con Get Right ti funzionera'...Ho avuto un problema analogo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si ma non è questione di download manager dato che non và neanche col salva con nome e neanche da ftp con ws-ftp...han proprio sbagliato quelli della debian la pubblicazione del file che risulta così inutile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
CiauzZ ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.