Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2005, 08:27   #1
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Shadow Gallery - Room V

Ho aspettato un po di tempo prima di aprire questo topic perchè non avrei voluto che fosse dettato solo dall'entusiasmo dei primi ascolti...

Beh ora posso dirlo con certezza, questo album è un Capolavoro prog metal, con tutte le lettere maiuscole. Emozioni a mille durante tutta la durata del disco, un songwriting geniale, cori che ti fanno venire voglia di alzarti dalla sedia (se non sei in macchina) e alzare le braccia, un paio di pezzi strumentali da cardiopalma, e tutta la classe a cui gli shadow gallery ci hanno abituato. La produzione è la migliore che abbiano mai avuto, e le musica ha TUTTO!
Forse qualcuno potrebbe storcere il naso di fronte alla quantità di ballads e pezzi lenti, ma vi assicuro che non stonano, e se seguite la storia narrata tutto avrà un suo perchè.
Conoscere il precedente Tiranny, di cui questo Room V è un seguito (sia concettualmente che come, per la maggior parte, songwriting), è molto consigliato... anche quello un album con i controc***i.

Vorrei tanto fare una recensione pezzo per pezzo, ma mancanza di tempo e di dialettica me lo impediscono. Ce ne sono a bizzeffe in rete, foste interessati.
Insomma, consiglio caldamente.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 22:34   #2
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Ti quoto e straquoto, mi sono letteralmente innamorato di quest'album, i brani più "pesanti" e le ballads sono alternati divinamente per meglio esprimere le emozioni (e che emozioni, da pelle d'oca) che trasudano da tutta quest'opera, colpi di scena a go-go e qualità del suono perfetta per il miglior album prog dell'anno (IMHO meglio di Octavarium, anche se i paragoni sono un po' azzardati), seguito di uno dei migliori concept album mai partoriti, che è quell'altro capolavoro Tyranny.

Su Prog Archives potete trovare un sacco di recensioni (in lingua inglese), e che voti!

Più informazioni (e qualche sample scaricabile) sul sito ufficiale: www.shadowgallery.com

Non per niente la copertina del cd è il mio avatar dal giorno della sua uscita
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 20:59   #3
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Eddai, non ci credo che siamo solo in due Tutto quel parlare su Octavarium, e questo nessuno se lo fila?

E poi il binomio Birth of a Daughter - Death of a Mother vale da solo tutto l'album e anche metà degli altri. Dio che roba
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 00:01   #4
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Quote:
Originariamente inviato da Brakon
Eddai, non ci credo che siamo solo in due Tutto quel parlare su Octavarium, e questo nessuno se lo fila?
Cosa ci vuoi fare, questo è il "prezzo" del poco successo degli Shadow Gallery (band sottovalutatissima che meriterebbe molto di più)!

Quote:
E poi il binomio Birth of a Daughter - Death of a Mother vale da solo tutto l'album e anche metà degli altri. Dio che roba

Mi sono venuti i brividi la prima volta (e non solo) che ho ascoltato quei pezzi, assolutamente emozionanti, cosa rarissima nella musica di questi tempi

Certo che Torn è troppo da

Inoltre il booklet è curatissimo, uno dei migliori che io abbia mai visto
Old 19-07-2005, 16:00   #5
Palaz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
quest'album è un vero capolavoro
ormai sono loro il vertice attuale del prog. metal...sfornare album del calibro di carved in stone, tyranny e room V non è da tutti (anche se legacy secondo me è stato un mezzo passo falso..)
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 15:29   #6
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Mi aggiungo pure io ai sostenitori Ragazzi mamma mia ke album Tyranny e Room V... Da brividi e ogni volta ke lo sento ho l'instinto ad alzare sempre più il volume ad ogni canzone che ti trascina sempre di più... Non so dire quale canzone sia più bella, sono tutte stupende... spoken word, vow, confort me, Mystery, Torn, Andromeda.... cavolo, una + bella dell'altra e più le senti più hai la pelle d'oca... Uno spettacolo di Album
Old 28-07-2005, 15:42   #7
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
bello veramente, lo devo ascoltare meglio però
non riesco ad apprezzare ancora appieno le ballads che talvolta IMHO sono fin troppo lunghe per essere delle ballads
bellissimo il binomio strumentale Birth of a Daughter - Death of a Mother
e bellissime le linie vocali in generale
la mia preferita è Andromeda Strain
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 16:36   #8
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Quote:
Originariamente inviato da duchetto
bello veramente, lo devo ascoltare meglio però
non riesco ad apprezzare ancora appieno le ballads che talvolta IMHO sono fin troppo lunghe per essere delle ballads
bellissimo il binomio strumentale Birth of a Daughter - Death of a Mother
e bellissime le linie vocali in generale
la mia preferita è Andromeda Strain
E sì... Andromeda e veramente spettacolare. così come il binomio. Alcune ballate è vero, sono troppo lunghe xò a me piacciono lo stesso!
Old 28-07-2005, 18:14   #9
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Date una lettura alla recensione dell'album su Truemetal.it al seguente link:

http://truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=3743

Peccato per il voto un po' bassino IMHO, io gli avrei dato ALMENO un 95
Old 19-08-2005, 14:46   #10
claconta
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Piacenza
Gli S.G. sono un gruppo fantastico!
E' un peccato che siano ancora così poco conosciuti in giro...

Con questo album hanno cambiato casa discografica e il budget è salito (la produzione e il bonus cd ne sono un segnale evidente).
Speriamo sia la volta buona per un tour....
A me basterebbe vederli anche solo come spalla a qualche gruppo importante.
I Theater, per esempio, ci hanno fatto una gran favore invitando gruppi al tmpo ancora sconosciuti come Pain Of Salvation e Spock's Beard....
Chissà, vista l'amicizia tra Wherkamp, CaddenJames e LaBrie......
Incrocio le dita!
Old 19-08-2005, 19:44   #11
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
eccomi qua
se Room V è il seguito di Tyranny, allora l'acquisto sarà obbligatorio.

domani vedo se lo becco, poi vi farò sapere.

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian