Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2005, 11:18   #1
Ricky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
librerie per programmare sotto windows

Di solito all'università ho sempre programmato in c, sotto linux usando delle librerie che sotto windows non esistono...
per programmato intendo che ho usato thread, fork , socket...

visto che fondamentalmente windows è il sistema più usato volevo fare qualche applicativo per windows...ma c'è un manuale con tutte le librerie che posso usare?
tipo msdn mi da un buon help per quanto riguarda le funzioni che posso usare?
posso usare le socket anche sotto windows?...un buon help sui thread sotto c'è?
Old 04-08-2005, 12:14   #2
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
si, in MSDN c'è tutto quello che ti serve.
per usare i socket c'è la libreria ws2_32.dll, il cui header è winsock.h (i socket di Windows tra l'altro sono molto simili a quelli di Linux), mentre invece il multithreading è supportato proprio a livello di kernel, e le funzioni per la sua gestione stanno in kernel32.dll; per usarle devi includere l'header principale di Windows, windows.h, che ti linka automaticamente a kernel32.lib (cosa che invece non accde per ws2_32.lib, che devi linkare manualmente).
tutti questi header e lib si trovano in MSDN e si scaricano gratis (cerca il Platform SDK oppure scarica il mingw, il porting Win32 del gcc che se non erro include già il PSDK).
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 12:17   #3
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

ah, una cosa: la libreria MSDN è meglio se la visualizzi con IE perché altrimenti con FF il frame laterale si vede male.
Old 04-08-2005, 12:41   #4
Ricky
Senior Member

ma c è un modo per avere una sorta di help , tipo "man" di unix?

sto cercando ma non c'è una cippa...o forse si e non la vedo!?
Old 04-08-2005, 16:34   #5
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da Ricky
ma c è un modo per avere una sorta di help , tipo "man" di unix?

sto cercando ma non c'è una cippa...o forse si e non la vedo!?
che ci vuole, scusa? vai sul sito (http://msdn.microsoft.com/), prendi il motore di ricerca e inserisci il nome della funzione per la quale vuoi una spiegazione; ti troverà una serie di risultati; alcuni devi stare attento a scartarli perché sono roba che non c'entra niente (tipo l'SDK di Windows CE).
altrimenti se vuoi un bell'indice in cui navigare, vai sulla sezione della libreria (http://msdn.microsoft.com/library/, da vedere rigorosamente con IE) e spulciati un po' "Win32 and COM Development" nel frame laterale

esiste anche una versione di MSDN su CD: io ce l'ho, ma ovviamente conviene solo relativamente perché ha lo svantaggio di non essere aggiornata.
Old 04-08-2005, 16:37   #6
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

a proposito: quando sei nella home di MSDN e usi il motore di ricerca, seleziona l'opzione "MSDN Library", che è quella che ti interessa.
Old 04-08-2005, 17:45   #7
Ricky
Senior Member

ma io non ho la connessione illimitata....ma è freeware questa versione su cd?
Old 04-08-2005, 19:00   #8
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

di solito uno la può installare assieme al Visual Studio... io ce l'ho perché allegato a un vecchio manuale di VC++ di mio padre (figuriamoci se io l'ho mai letto ) c'era un CD con una versione dimostrativa del Visual Studio con anche l'MSDN del '98: documenta l'SDK di Windows NT 4, 98, Me e precedenti (nn ricordo se ha anche qualcosa sul Windows 2000, che sarebbe NT 5).
MSDN su CD credo che costi le sole spese di spedizione (informati sul sito di Microsoft, ci dovrebbe essere penso), ma se sei uno studente universitario forse la puoi scaricare gratis all'università.
evita di usare su MSDN uno di quei programmi per scaricare interi siti, sicuramente non funzionerebbe...
Old 05-08-2005, 09:32   #9
pinzi
Member

L'Avatar di pinzi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Umbertide
Se è proprio il libro che cerchi puoi provare con quello di Petrzgold. Ci sono vari esempi di uso delle librerie di windows....
Però fai attenzione perchè mi sembra che l'ultima versione del libro lavori esclusivamente con il framework .net.

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian