|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Mi sa che ho fatto un guaio
Ciao a tutti, volevo chiedervi un chiarimento sul sempron 3000+ socket 754.
Ho assemblato un pc per l’ufficio del mio capo,visto che non voleva spendere troppo, ho utilizzato delle ram che avevo in giro per casa, delle Kingston pc 3000 cas 2-2-2-2, il pc va bene, da proprietà del sistema mi indica sempron 3000+ 1800mhz, e fin qua tutto bene. Il dubbio mi è sorto oggi, leggendo il forum ho scoperto che il processore che ho montato ha il bus a 400Mhz non ha 333 mhz come quello con il socket A, la mia domanda è questa, come mai in windows il processore è riconosciuto correttamente, e anche la frequenza e giusta se le ram vanno a 333Mhz?, posso lasciare montata quella ram o devo cambiarla? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Sicuro ke siano PC3000 e non Pc3200 o 2700?
Cmq se vedi ke va nn dovresti avere alcun problema, visto ek cmq si possono mettere dei divisori x fare andare tutti i vari tipi di memoria..
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta,le ram sono pc 3000 vanno a 370Mhz cas 2-2-2-2. Sicuramente è come dici tu, avendo impostato nel bios i campi della ram in auto,si sono settati i moltiplicatori in modo da dare la frequenza giusta.
Ciao e grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
A vedere dalal frequenza strana nn di default ke hanno e a vedere i timings mi sembrano memorie da oc, secondo me magari con timings + conservativi riesci anke a farle andare a 400 mhz..
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok grazie ancora.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.