|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Asus p5gd2 un calvario
Config
Ali Thermaltake pure 560w Asus p5gd2 ddr2 Kingstone 1gb Ati x700 128 pciex Lettore dvd canale ide 2 Hd sata controller Sil3114R 2 Hd pata controller ITE 8212F RAID Sk sat skystar2 Ho recentemente acquistato la MB in oggetto e purtroppo ho avuto una serie interminabile di problemi ancora parzialmente non risolti. Appena completato il montaggio ho avuto subito problemi con l'instllazione di xp che si bloccava regolarmente ad ogni tentativo. Sono riuscito alla fine nell'installazione rimuovendo tutto l'hardware ad eccezione del lettore e dei soli dichi sata. Poi ho notato che vi erano blocchi nel trasferimento dati dai diversi hard disk con continui riavvii.Alla fine ho dovuto rinunciare al raid sui dischi sata e ho messo l'unica configurazione che sembrerebbe funzionare , i dischi sata in ide mode - enhanched mode- sata-pata e quelli pata in raid 0.Tuttavia ho ancora allo stato attuale blocchi del computer se tento di trasferire file o cartelle di grosse dimensioni tramite rete. Qualche suggerimento? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
hai provato ad aggiornale il bios?
Temperature della CPU? Prova ad eseguire qualche test sulle Ram con Memtest 86...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
In ogni caso rimane comunque un mistero il motivo per il quale il pc si blocca se in configurazione doppio raid sata / pata visto che fà parte delle caratteristiche specifiche della scheda.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.