|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
dire straits e dialetto barese
Salve gente, sentite un pò ieri che ho scoperto, nn so se fosse già noto cmq io lo riporto, ieri pomeriggio ho montato le creative i-trigue 3200 nella fiat uno
la tensione presa dallo sbrinacristalli posteriore a parte questo x testare come si sentisse e vi dirò piuttosto bene , il mio amico ha preparato un disco con musica rock di quella vecchio stampo tra cui c'era sultan of swing, ci siam messi in macchina comodamente sdraiati dopo avere lasciato le girls ed il disco comincia a suonare questa anzone dei dire straits mentre traducevamo(ora io nn è che abbia una grossa competenza in inglese, solo quello che si può sapere dopo averlo studiato + o - diligentemente x 5 anni a scuola) però ci imbattiamo in un pezzo di cui nn capivamo na cippa e via indientro col rewind 3 4 5 6 volte, ecco alla sesta mentre sforzavamo timpani duramadre piamadre ed aracnoide rimaniamo meravigliati ci ciriamo e ci guardiamo negli occhi... avevamo sentito tuti e due la stessa cosa: al minuto 4:30 dopo aver detto "goodnight now it's time" che a me pare più un "tonight last time" ma come ho precisato nn conosco l'inglese molto bene dice poco prima dell'assolo che ti fa sbavare dice chiaramente: "du gommon...du mis è fest, p qual motiv!?" in uno strettissimo dialetto barese il cui significato sarebbe: "2 gommoni...due mesi è festa, per quale motivo!?" ecco la traduzione secondo testimania "And then the man he steps right up to the microphone And says at last just as the time bell rings 'Thank you goodnight now it's time to go home' and he makes it fast with one more thing 'We are the Sultans of Swing'" scusate se credete che dica balle ma tutti i baresi la sentissero e mi facessaero sapere
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
scusa?
assurdo dici?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Dice and he makes it fast with one more thing
Comunque e' molto simile alla frase in barese detta da te ![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.