|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Reggio Emilia
|
Creare File di Boot di WinXP
allora:
ho 2 dischi SATA, e in tutti e 2 ho winxp, infatti all'avvio il bootloader (quello originale di windows) mi da la selezione dei 2 sistemi operativi ora: volevo utilizzare il secondo disco(un raptor [D:]) come unico sistema operativo e l'altro usarlo come secondario per solo dati (maxtor[C:]), il problema è che se imposto da bios come primario il D: windows non parte e mi dice ""DISK BOOT FAILURE" praticamente i file di boot sono solo sul disco C:, è possibile spostarli in D: oppure crearli ? ho provato a spostare solo il file "boot.ini", ma di partire da solo D: non ne vuole sapere...... spero di essere stato chiaro..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Dovresti ricreare il file di boot
fai cosi stacca l'hd che vuoi usare x i dati inserisci il cd di win e fai partire la console poi una volta che arrivi al prompt scrivi bootcfg /rebuild effettua una "ricostruzione" automatica del file BOOT.INI il questo modo ti si ricrea il boot del sistema http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2443&pag=1 fammi saper
![]() Ultima modifica di GiacoXp : 18-11-2005 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok, ora provo subito ...
grazie anticipate ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non ho risolto una mazza.....
![]() ho fatto sia "FIX BOOT", che "BOOTCFG /REBUILD" ora non mi dice "SISTEMA OPERATIVO MANCANTE", ma "NTDLR MANCANTE" volevo provare a fare "FIXMBR", ma mi diceva che potevo perdere tutto.... che faccio ?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bhe ma ora se li attacchi entrambi gli hd che succede ?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Se fai fixmbr non perdi i dati, prova con fixmbr...
ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
EDIT: Arcom mi ha anticipato per la seconda volta ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mmm..... ok stacco l'hd con i dati e provo con "FIXMBR", speriamo che sia la volta buona....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho provato.....niente....
sempre sto "NTLDR MANCANTE".... ![]() cacchio dai, windows è integro, possibile che non mi faccia avviare il sistema operativo ?!?!??! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
http://support.microsoft.com/kb/119467/
fatti il disco di avvio, quindi copierai nella partizione in questione il file boot.ini ntldr e netdetec.com ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok, bastava copiare i file dal cd rom di installazzione di windows "NTLDR" e "NTDETECT" in C:
ora però prima di partire mi da una selezione strana (con solo un disco e un sistema operativo).... windows xp professional windows predefinito come faccio a eliminare l'opzione "windows predefinito" e partire senza bisogno di selezionare sempre ? nel file boot.ini non vedo l'opzione "windows predefinito"....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Dai un'occhiata a proprietà di sistema > avanzate > avvio e ripristino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
come non lo vedi ?
Da risorse pc >avanzate >avvio e ripristino quante modalità di avvio ti da ?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho risolto
ho fatto "bootcfg /rebuild" e "fixmbr" nella console di ripristino... ora però vorrei cambiare la lettera del mio disco che è rimasta D: anche se parte da solo rimane D: io ovviamente vorrei mettere il classico C: ... ho provato con gestione disco in strumenti di amministrazione, ma non me la fa cambiare perchè mi dice che è impossibile in un disco di avvio ... c'è un sistema ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Devi usare un tool tipo partition magic mi sa.. ma magari mi sbaglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si bhe xro partition a volte puo crare dei problemini ...
ho fatto una ricerca ... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...mbiare+lettera
![]() Ultima modifica di GiacoXp : 31-07-2005 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ovviamente non ho partition magic.....
![]() non esiste altro modo ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
naturalmente cambiare la lettera di sistema può creare diversi problemi compresa l'impossibilità di avviare windows ( http://support.microsoft.com/?kbid=249321 ) EDIT: se leggendo il post di Confiteor hai problemi con l'inglese, QUI trovi la procedura in italiano
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 01-08-2005 alle 08:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mmm....forse è meglio che mi tengo la + trasgressiva lettera D: ....
![]()
Ho concluso trattative con : kyray di spaziogames forum, sytri di spaziogames forum, paky di hardware upgrade forum, andrea3000 di triumph che passione forum, se7en di hardware upgrade forum, ezekiel22 di hardware upgrade forum, september di hardware upgrade forum, phantom101 di spaziogames forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
gia
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.