|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: italy/Roma
|
ELIMINAZIONE DEL SEGMENTO RECORD FILE ORFANO
Signori miei ho un problema verissimo!!!!
ho un hd da 160 gb che tengo come dati su un pc che ha win xp... ho trasferito (taglia+incolla) circa 30GB di dati, da un hd esterno su un pc con win 2000 a quello in oggetto (contenente già 110 GB di dati) che è il secondo hd, tutto ok fino a quando non ho spento il pc. poi l'ho ricollegato su un altro pc con win 2000 Quando l'ho riacceso mi ha chiesto un contollo di coerenza sull'hd e poi sono apparse le seguenti scritte e procedure automatiche: ELIMINAZIONE DEL SEGMENTO RECORD FILE ORFANO per moltissimi files seguito da.... SOSTITUZIONE DEL NUMERO ID DI PROTEZIONE....... CON lL NUOVO ID................ per gli stessi files. Preciso che tutte queste procedure automatiche non potevano essere da me interrotte . A questo punto mi ritrovo l'hd in oggetto che mi riporta, sulle proprietà, come spazio utilizzato circa 32 GB, e se apro la cartella di questo volume, vedo soltanto 2 0 3 cartelle contenenti solo gli ultimi 32 gb di files che ho copiato e alcuni vecchi... COSA E' TECNICAMENTE ACCADUTO ? XCHE' I CONTI IN GB non TORNANO, e VEDO SOLO POCHISSIMI FILES ? DOVE SONO ANDATI A FINIRE I MIEI 110gb ? POICHE' NON HO UNA COPIA BACK-UP, COME POSSO RECUPERARLI ? QUALI SOFTWARES USARE ? MI CONSIGLIANO easy recovery e stellar phoniex ma risultati per adesso sono ZERO!!! Se potete, rispondetemi presto!!! AIUUUUUTOOOOOOOOOOOOO!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
AIUUUUUTOOOOOOOOOOOOO!!!![/quote] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il controllo di Coerenza è una cosa grave, può capitare per sbalzi di tensione, per aver scollegato il disco (se è esterno) senza fare la procedura di rimozione sicura, o per aver spento dal pulsante mentre il disco, evidentemente, stava ancora facendo qualcosa.
Io ti consiglierei di rimetterlo sul pc che li ha scritti tutti quei dati (quello con XP, se ho capito bene) e di provare i software di recupero classici, tra cui quelli che hai elencato. C'è una sezione recupero dati nelle FAQ dei Dischi, in alto in Periferiche di Memorizzazione. Il problema di queste cose è che quella procedura automatica sostituisce i frammenti persi con nuovi file con estensioni bizzarre e dalla dimensione in genere fissa. I file quindi risultano recuperati, cioè non si trovano più file persi, mentre in realtà il recupero non è avvenuto, ma semplicemente ad ogni frammento si è associato un file, ma questo non vuol dire riuscire a recuperare il contenuto. Facci sapere... - CRL -
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ULTIMA RISORSA
Carissimo CRL ti ringrazio intanto perche mi hai dato una delle risposte più esaurienti fino ad adesso...
Sto usando easy recovery dopo aver aquistato un hd ext di 250 gb, l'ho collegato al mio pc con xp e ho avviato lo scan di easy in modalità RAW, denominata pure dalla casa ULTIMA RISORSA, (stellar phoniex no trova un ca..o!)ora mi ha visionato più di 40000 file ma la cosa strana è che mi ha trovato 180 gb su di un hd da 160!!!!! Come ca..o è pssibile???? Travaserò questi dati sull'ext e vedrò... Ma la domanda è : in questi casi uno che deve fare? voglio dire, sul pc win 2000 quando io e mio fratello POW abbiamo visto elimina segmento eccetera abbiamo fermato il pc (reset) e dopo saltato il controllo di coerenza mi dava l'hd come un file danneggiato e non lo leggeva. ti piglia male... ma con stellar si vedevano tutti i file (o almenno credo, un 10ooo elimina li avevamo visti nel frattempo...) qundi a casa l'ho rimesso sul mio pc e ho fatto fare contollo coerenza, stupidamente? da ignorante? decidi tu. poi sono apperse scritte di recupero file al che ho goduto epensando "BEN MI RECUPERA TUTTO", ma alla fine amara sorpresa: 2 o 3 cartelle sole dell 25 30 che avevo e un cartella con scritto FUOND 00 o 0x, al loro interno .. 3, 4 giga forse... ti piglia malissimo... dopo aver litigato con la mia donna e fatto pace stanotte per file importantissimi andati persi vado a usare ancora easy in mod RAW (per deduzione) e trovo roba.... ma la microsoft i danni morali li paga?.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Sono dalla tua parte, non capisco perchè il controllo di coerenza sia di default fatto con l'opzione di recuperare dati che il software di windows non è in grado di recuperare, impedendo poi il recupero con programmi più adeguati. Sinceramente credo che l'avrei interrotto, collegato il disco come secondario su un altro pc, e tentato il recuperoi, ma questo è uno di quei casi (molto rari, ormai) in cui lasciar fare al pc è peggio.
Credo che la Microsoft ti rimborsi 100$ a titolo di risarcimento se la tua donna ti lascia, altrimenti nulla... ![]() - CRL -
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: italy\toscana\pistoia
|
beh...
un up x mio fratete......
![]() ...e anke xrkè vorrei arrivarci a capire qualcosa pure io in questa storia ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ap....
beh alfine con vari tentativi e programmi ( e lunghe telefonate
![]() ![]() ma a me resta la curiosità di come possa essere avvenuta sta storia ![]() nn c'è nessuno ke mi/ci sappia dare una risposta coerente?...io proprio nn mi ci raccapezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Si...
...in una delle fasi riportate sono avvenute una o più corruzioni della M.F.T principale e/o della M.F.T "specchio" che è registrata a circa metà "fisica" della superficie di memorizzazione dell'h.d.
Io personalmente dò fiducia ed affidabilità "Aleph zero" a TUTTI le soluzioni hard disk in box esterno passate e presenti sul mercato. Sono troppo semplicistiche, inaffidabili e portano la meccanica di un qualsivoglia h.d ad operare in condizioni sovra-specifiche... Invece di ricercare sempre e solo l'estetica (di cui non mi importa un emerito fico secco) con box in lega di Magnesio-Platino-Iridio forgiati in atmosfera satura di gas nobili ecc. ecc. i costruttori (assemblatori) di tali "box" dovrebbero ripartire da zero ed implementare prima di tutto una circuiteria elettronica "ponte" tra A.T.A e le varie U.S.B FireWire ecc. che implementi TUTTO il set di comandi definito....non solo i comandi per la lettura/scrittura... Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
....
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scusa...
...ora non posso ma ti prometto che domani mi spiegherò meglio...
Altrimenti MM mi ghigliottina... Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
hemm...
Quote:
io son sempre qui ke aspetto eh ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E' buona norma andare per "gradi"...
Per cominciare se hai l'unità U.S.B collegata ad un computer con motherboard abbastanza "recente" (che cioè ha maggiore integrazione anche delle periferiche di storage esterno già a partire dalle prime fasi di boot) puoi impartire il comando "chkdsk /r"... Se l'unità "esterna" non ha nè file di "memoria virtuale" nè è di "avvio" essa verrà "smontata" e l'esecuzione del comando dovrebbe proseguire... Se ce la fai fai uno screenshot dello schermo del tuo computer alla fine della esecuzione del suddetto comando... Mi metto in stand-by... Come ordine di idee considera cmq. che la partizione potrebbe non essere anche più non recuperabile anche se la ridondanza allo scopo di auto-protezione del file system N.T.F.S è molto elevata... Se la procedura di cui sopra non avesse esito positivo potresti anche utilizzare la console di ripristino partendo dal C.D-R.O.M di Windows XP... Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.