|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Glare o non glare?
Ragazzi... sono terribilmente indeciso su quale scegliere. Il note l'ho praticamente scelto e ora mi resta solo da decidere se preferirne uno con schermo glare oppure uno con schermo tradizionale opaco...
Voi che ne dite? Qualcuno sa dirmi le principali differenze? Quali preferite? Grazie mille per le risposte! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
glare ad occhi chiusi!!! Gli opachi sono il passato! Glare... presente e futuro! + vista laterale, + brillantezza... + facili da pulire....
Qualcuno si lamenta dei riflessi.... ma sinceramente... tra 2 mesi che sto davanti al note... e non ne ho notati!!! Come ho già detto... ho usato il mio note anche all'aperto per vedere un film con degli amici... e si vedeva meglio del televisore messo vicino... meglio di così!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Anche a me piacciono molto i glare ma avevo appunto paura del riflesso... poi non vorrei ritrovarmi con un monitor troppo luminoso che magari dia fastidio agli occhi... (cmq c'è la luminosità regolabile...)
Per la visualizzazione di foto com'è? Cavoli però... il note che dovrei prendere non ha il glare... spero che magari lo aggiornino per il mese prossimo... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Per le foto???? Meglio delle foto stampate con qualità super ottima!
Per la luminosità, io lo tengo al massimo e non ho nessun fastidio (e lavoro/studio/gioco sempre davanti il note!!!), in ogni caso si può diminuire! Il riflesso lo noti solo se hai uno sfondo nero! Se no metti ad esempio sul desktop nessuna foto e imposti il colore nero... allora ti ci puoi pettinare... ma per il resto.... zero fastidio!!!!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
L'angolazione della visuale non dipende certo dallo schermo lucido.
A mio avviso le cose stanno cosi: Schermo lucido--> colori piu' brillanti ma piu' riflessi Schermo opaco-->colori meno brillanti ma meno riflessi quello che serve e' il giusto compromesso, certo che se guardat bene anche le superfici degli schermi crt non sono perfettamente lucide, appunto per diminuire i riflessi. Io preferisco schermi tradizionali. cia'
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per le risposte!
Ora mi resta solo da decidere quanto peso dare a questo benedetto glare....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
mi trovo esattamente nella stessa situazione...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Gli schermi glare secondo me non hanno dei colorori più vivi sono semplicemente più luminosi ma nemmeno troppo..ho come esempio lo schermo glare dell aspire 1524,bello senza dubbio ma stanca la vista (almeno a me
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Secondo me quale sia il migliore tra glare od opaco è molto soggettivo, quindi ti consiglio, se puoi, di guardarteli dal vivo, magari in un centro commerciale dove di solito sono esposti.
Io ho scelto un glare (Toshiba Truebright) e mi trovo molto bene Ciao...e buona scelta |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
MA qui stiamo parlando di super schermi!!!!io pensavo schermi per comuni mortali
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
x-black sony, è il più bello, col miglior contrasto, gli altri stanno un passo dietro. ho potuto vedere il sony, toshiba, acer 1690, e il contrasto del sony è insuperabile! buon angolo di visuale, anche se i riflessi sono veramente tanti..
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mi rintrometto... allora il pc che prenderò è uno di questi: asus a4700k, a6700g e acer 1692 (mi attira molto la x700!!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ha qualche riflesso in più, ma chi utilizza il note in piena luce? anche su uno schermo opaco non si vedrebbe nulla! Se non ti interessa il leggero peso in più e il consumo leggermente maggiore vai tranquillo. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
quindi consumano di più?? vabbè cmq essendo orientato più per l'acer sono costretto a prenderlo glare.. mi piace parecchio lo schermo lucido l'unica pecca sono i riflessi ma cmq credo che tenendo la luminosità un pò bassa si può ovviare a questo.. non si può avere la perfezione totale...
Cmq grazie a tutti per le risposte! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
i riflessi comunque non sono tanti quanti puoi pensare, non centrano con la luminosità dello schermo, ma con quella esterna. Essendo come un vetro lucido riflette meglio la luce, se stai direttamente davanti non hai particolari problemi, non più che con uno schermo opaco. E' più luminoso quindi con forte luminosità si vede anche meglio, ma è più fastidioso se la luce cade di sbieco sullo schermo. Comunque secondo me ci sono pochissime situazioni in cui può essere più fastidioso di uno schermo opaco, e nell'uso normale è migliore. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Quindi nell'uso normale non dovrebbe creare grossi problemi...poi basta abituarsi. Ottimo allora speriamo che lo schermo dell'acer sia di buon livello anche se ho sentito pareri negativi... Vedremo..
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
li avevo tutti uno di fianco all'altro, quindi parlo per visione diretta
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.