Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2005, 10:40   #1
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Glare o non glare?

Ragazzi... sono terribilmente indeciso su quale scegliere. Il note l'ho praticamente scelto e ora mi resta solo da decidere se preferirne uno con schermo glare oppure uno con schermo tradizionale opaco...
Voi che ne dite? Qualcuno sa dirmi le principali differenze? Quali preferite?
Grazie mille per le risposte!
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 11:18   #2
krisc1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
glare ad occhi chiusi!!! Gli opachi sono il passato! Glare... presente e futuro! + vista laterale, + brillantezza... + facili da pulire....

Qualcuno si lamenta dei riflessi.... ma sinceramente... tra 2 mesi che sto davanti al note... e non ne ho notati!!! Come ho già detto... ho usato il mio note anche all'aperto per vedere un film con degli amici... e si vedeva meglio del televisore messo vicino... meglio di così!!!
Old 12-05-2005, 11:32   #3
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Anche a me piacciono molto i glare ma avevo appunto paura del riflesso... poi non vorrei ritrovarmi con un monitor troppo luminoso che magari dia fastidio agli occhi... (cmq c'è la luminosità regolabile...)
Per la visualizzazione di foto com'è?
Cavoli però... il note che dovrei prendere non ha il glare... spero che magari lo aggiornino per il mese prossimo...
Old 12-05-2005, 13:09   #4
krisc1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
Per le foto???? Meglio delle foto stampate con qualità super ottima!
Per la luminosità, io lo tengo al massimo e non ho nessun fastidio (e lavoro/studio/gioco sempre davanti il note!!!), in ogni caso si può diminuire!
Il riflesso lo noti solo se hai uno sfondo nero! Se no metti ad esempio sul desktop nessuna foto e imposti il colore nero... allora ti ci puoi pettinare... ma per il resto.... zero fastidio!!!!!
Old 12-05-2005, 13:11   #5
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
L'angolazione della visuale non dipende certo dallo schermo lucido.
A mio avviso le cose stanno cosi:
Schermo lucido--> colori piu' brillanti ma piu' riflessi
Schermo opaco-->colori meno brillanti ma meno riflessi

quello che serve e' il giusto compromesso, certo che se guardat bene anche le superfici degli schermi crt non sono perfettamente lucide, appunto per diminuire i riflessi.
Io preferisco schermi tradizionali. cia'
Old 13-05-2005, 13:43   #6
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Grazie mille per le risposte!
Ora mi resta solo da decidere quanto peso dare a questo benedetto glare....
Old 14-05-2005, 12:22   #7
Fabur
Junior Member

mi trovo esattamente nella stessa situazione...
Fabur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 17:13   #8
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Gli schermi glare secondo me non hanno dei colorori più vivi sono semplicemente più luminosi ma nemmeno troppo..ho come esempio lo schermo glare dell aspire 1524,bello senza dubbio ma stanca la vista (almeno a me )e poi mi è sembrato particolarmente delicato durante la pulizia, tende molto a graffiarsi (intendo graffi sottilissimi quasi invisibili che io odio..)e durante il giorno se c'è il sole ed hai la finestra nelle tue prossimità crea molti riflessi..io ti consiglierei un opaco di buona qualità..Scusa potresti dirmi il modello che hai intenzione di comperare?magari se lo conosco potrei dirti se ho sentito qualcosa riguardo agli schermi..
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 17:23   #9
Lorenzo.F
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Secondo me quale sia il migliore tra glare od opaco è molto soggettivo, quindi ti consiglio, se puoi, di guardarteli dal vivo, magari in un centro commerciale dove di solito sono esposti.

Io ho scelto un glare (Toshiba Truebright) e mi trovo molto bene

Ciao...e buona scelta
Lorenzo.F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 17:41   #10
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Gli schermi glare secondo me non hanno dei colorori più vivi sono semplicemente più luminosi ma nemmeno troppo..ho come esempio lo schermo glare dell aspire 1524,bello senza dubbio ma stanca la vista (almeno a me )
Invece hanno proprio colori più vivi grazie allo speciale trattamento della superfice. E riguardo alla stanchezza ti dico che io ho una grave forma di astigmatismo (nulla è + letale per me di bagliori o luminosità eccessiva), e sinceramente mi stancavo molto + con uno schermo opaco, che con il mio nuovo Qosmio g10 trubrite, che ha una nitidezza assolutamente superiore che consente di distinguere i caratteri senza troppi sforzi. Per la luminosità, tendo a non esagerare, mantenendo un valore di 4-5 su una scala di 8.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 18:08   #11
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
MA qui stiamo parlando di super schermi!!!!io pensavo schermi per comuni mortali Cmq Complimenti per il tuo valido acquisto..Io ho preso per esempio lo schermo che ho precedentemente citato e quello se lo vedo ancora mi causerà la cecità Cmq io possiedo un TravelMate serie 8100 e posso dirti che ha uno schermo opaco da favola anche se un pochetto troppo luminoso al 100% e colori veramente vivi!!BYE
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 10:56   #12
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
x-black sony, è il più bello, col miglior contrasto, gli altri stanno un passo dietro. ho potuto vedere il sony, toshiba, acer 1690, e il contrasto del sony è insuperabile! buon angolo di visuale, anche se i riflessi sono veramente tanti..

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 10:19   #13
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

mi rintrometto... allora il pc che prenderò è uno di questi: asus a4700k, a6700g e acer 1692 (mi attira molto la x700!! )...
Old 18-05-2005, 18:15   #14
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
mi rintrometto... allora il pc che prenderò è uno di questi: asus a4700k, a6700g e acer 1692 (mi attira molto la x700!! )...
e quindi? che c'entra con la discussione? hanno tutti schermo glare per caso?, non tutti conoscono tutti gli schermi di tutti i notebook...

[email protected]
Old 19-05-2005, 10:47   #15
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Scusa potresti dirmi il modello che hai intenzione di comperare?magari se lo conosco potrei dirti se ho sentito qualcosa riguardo agli schermi..
ecco perchè ho scritto i tre modelli!! in parte c'entra con la discussione... tutti glare meno a4700k... cmq ora come ora sono orientato per il 1692 visto che la la x700
Old 19-05-2005, 11:11   #16
frank.st
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
ecco perchè ho scritto i tre modelli!! in parte c'entra con la discussione... tutti glare meno a4700k... cmq ora come ora sono orientato per il 1692 visto che la la x700
Io non sono un patito particolare dei glare, dovrei prendere un Travelmate che ha lo schermo opaco. Comunque ho uasto il portatile di un amico, un Hp pavillon con lo schermo lucido e l'ho trovato davvero bello, bei colori e sopratutto la visione laterale è davvero buona, anche quasi a 90° non scherzo, almeno nel hp, ma penso sia una caratteristica comune ai wide.
Ha qualche riflesso in più, ma chi utilizza il note in piena luce? anche su uno schermo opaco non si vedrebbe nulla!
Se non ti interessa il leggero peso in più e il consumo leggermente maggiore vai tranquillo.
frank.st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 11:16   #17
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

quindi consumano di più?? vabbè cmq essendo orientato più per l'acer sono costretto a prenderlo glare.. mi piace parecchio lo schermo lucido l'unica pecca sono i riflessi ma cmq credo che tenendo la luminosità un pò bassa si può ovviare a questo.. non si può avere la perfezione totale...
Cmq grazie a tutti per le risposte!
Old 19-05-2005, 11:36   #18
frank.st
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
quindi consumano di più?? vabbè cmq essendo orientato più per l'acer sono costretto a prenderlo glare.. mi piace parecchio lo schermo lucido l'unica pecca sono i riflessi ma cmq credo che tenendo la luminosità un pò bassa si può ovviare a questo.. non si può avere la perfezione totale...
Cmq grazie a tutti per le risposte!
Consumano qualcosa in più, ma la luminosità è davvero bella.
i riflessi comunque non sono tanti quanti puoi pensare, non centrano con la luminosità dello schermo, ma con quella esterna.

Essendo come un vetro lucido riflette meglio la luce, se stai direttamente davanti non hai particolari problemi, non più che con uno schermo opaco.
E' più luminoso quindi con forte luminosità si vede anche meglio, ma è più fastidioso se la luce cade di sbieco sullo schermo. Comunque secondo me ci sono pochissime situazioni in cui può essere più fastidioso di uno schermo opaco, e nell'uso normale è migliore.
frank.st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 11:41   #19
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quindi nell'uso normale non dovrebbe creare grossi problemi...poi basta abituarsi. Ottimo allora speriamo che lo schermo dell'acer sia di buon livello anche se ho sentito pareri negativi... Vedremo..
Old 19-05-2005, 19:48   #20
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Quindi nell'uso normale non dovrebbe creare grossi problemi...poi basta abituarsi. Ottimo allora speriamo che lo schermo dell'acer sia di buon livello anche se ho sentito pareri negativi... Vedremo..
io l'ho visto, carino, a livello dei glare toshiba, ma l'x-black sony è una spanna sopra tutti, non so se per impostazioni di colore specifiche come avevo sentito..
li avevo tutti uno di fianco all'altro, quindi parlo per visione diretta

[email protected]
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian