|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
diskeeper
io cio diskeeper nella versione pro ma mi potreste dire quali sono i settaggi migliori da impostare.
tante grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
le ultime 2 versioni 8 / 9 sono già impostate come "ottimizzate"
puoi fare : change your settings > set a boot time defragmentation selezioni il disco che vuoi (meglio una alla volta come operazione) e spunti le voci 1 - 2 - 3 - 4 sotto la parte scheduler la 3° solo se il file swap e in quella unità poi applica e quindi riavvi al prossimo boot ti deframmenta "fuori linea" in modo più ottimale altra cosa: change your settings > Configure MTF / Paging file e controlla la percentuale utilizzata... se consigliata o > 80% aumentala |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazie sei stato chiarissimo.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
a ok l'ho fatto ed e da paura.
cia messo pochissimo. ma sarebbe possibile pianificare l'operazione non so una volta alla settimana e cmq far fare tutte le operazioni senza boot in mezzo? questo xche io cio 6 partizioni ed ogni volta che ne deframmenta una rebootta e non ci sarebbero problemi solo che cio lilo come bootloader che ogni volta mi chiede se voglio partire con xp o con linux. grazie tante. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in pratica la deframmentazione da boot basta una sola volta
meglio se dopo aver installato SO perchè ciò che sposta (o meglio è più difficile spostare) sono i file di sistema e controllo che "blocca" il SO In generale io applico questo sistema una sola volta in tutte le partizioni (server / client) e poi utilizzo quello classico (uso gli scheduler) ho fatto dei test e il risultato è che dopo 2 mesi di utilizzo con un pc (...di tutto e di più) i bench mi danno un aumento < 2 / 3% applicando fuori linea la deframmentazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a ok quindi la imposto gliela faccio fare e poi la levo.
io poi ho rimediato una guida ed ho impostato set it and forget x il fine settimana ogni 4 ore in background. l'unica cosa che non sono riuscito a capire bene e mi sa che gia mie ne avevi parlato e la funzione frag guard: http://img76.imageshack.us/img76/548/10ym.jpg mi potresti dire come devo impostarla? grazie mille. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
per lo scheduler è ok |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per 80 % intendi lo spazio libero o quello allocato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
parlo di MTF e percentuale allocata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
a ok scusa non l'avevo vista.
tutto chiaro. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
de nada
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.