|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Vi sentite sicuri a casa?
Apro questa discussione dopo il tread sui furti in casa (di qlk tempo fa).
Sarò io che vivo in un "isola felice", ma qui di furti, rapine e crimini in generale non se ne vedono, neanche lontanamente. Auto lasciate sempre aperte nel giardino sotto casa (è inutile che vi dica che l'autoradio non l'abbiamo mai tolto), il motorino a volte anche con le chiavi sopra. Riguardo alla casa posso dire che la sicurezza è pari a zero, finestre aperte anche la notte, chiavi nascoste fuori in nascondigli molto probabli, .... eppure non è mai successo niente di niente e bisogna dire che polizia ne passa poca, quindi non è una questione i controlli voi come vi sentite in casa vostra, nel vosto quartiere? avete la sensazione di essere sempre a rischio, di temere qlksa oppure non vi preoccupate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
basta che ti sposti di poco "pordenone" e capisci che il mondo è totalmente diverso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: [Napoli]
|
Quote:
![]() In realtà io mi sento sicuro a casa mia!
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Finisco di legare i due che sono entrati stasera in casa e ti rispondo...
Attimo eh... arrivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Bè qui da me i furti si fanno.
A me personalmente in vita mia hanno rubato solo due biciclette e basta. Una volta ero andato in giro e l'avevo lasciata vicino a un muro. Al ritorno dal giro la bici era sparita. N'altra volta invece me l'hanno fottuta nel parcheggio della scuola. Però in casa mi sento sicuro. Abito al terzo piano e ho la porta blindata ![]() Per arrivare da me dovrebbero farsi una arrampicata di una quindicina di metri. Ultima modifica di paditora : 28-07-2005 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
x casa intendo anche i dintorni, ovvio che se ti barrichi non richi niente, ma vi fidereste a tenere aperta una finestra la notte al piano terra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Io la tengo aperta e sto al primo piano... tanto è interna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
uhm se abitassi al piano terra penso di no. poi dipende anche dalla zona. se è una zona illuminata e molto trafficata da auto e persone probabilmente si. se invece la casa è in mezzo a un bosco dove non passa nessuno allora terrei tutto chiuso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
![]() lupen luuuuuuuuuuuuuuuuuuupeeeeeeeeeeeeeeeeeen ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
... al ritorno mi lascerebbero un biglietto con scritto grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
nonostante qualche anno fa (forse l'anno scorso) ignoti hanno ripulito le villette di un'intera strada (credo 4 o 5 casette in una notte) a qualche km da casa mia, qua è sempre tutto aperto, porte e finestre, la macchina con le chiavi su, ecc ecc...
![]() l'unico problema che abbiamo riscontrato fino ad ora sono le visite sgradite di marocchini e strambi del paese, questi ti entrano in casa se non sei pronto a scacciarli... ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
assolutamente no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
si lo so. ma se devono fare tutta sta faticaccia vanno dove sanno che ci sono i soldi ![]() figurati se si mettono a scalare un condominio per poi magari non trovare niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
No.
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
oh beh....
da quando un ragazzo di colore ci ha svegliati chiedendo soldi alle 8 di mattina l'appartamento a trento per uni ora lo chiudiamo di solito ![]() (fatto realmente accaduto) comunque si, mi sento al sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anche se abito al quarto piano, non mi sento per niente sicura.
Di giorno va ancora, ma alla sera, se mia madre non è in casa, comincio a preoccuparmi. Figuriamoci la notte. Non so, ho sempre l'impressione di vedere e sentire cose strane...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
deve aver paura chi entra,qui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
tranquillissimo, a parte che abito al quinto piano , ogni tanto si sente di furti nelle case ad opera di ladri "speciali" che pare si arrampichiano su per le case
![]() Spero li becchino... comunque qui è tutto tranquillo, i frti sono comunque rari. Andando già poco più a nord, tipo Bressanone, Vipiteno ecc si lasciano anche le macchine aperte in cortile o robe simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.