|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
A7V8X-X + Athlon 2400+
Ciao a tutti, sto riscontrando un problema con la mia mobo e cpu, ovvero mi limitano moltissimo la 9800pro!! Ora Vedendo dal CPu-z mi esce questo :
![]() L'FSB è a soli 133.3mhz, e vorrei alzarlo per incrementare un po le prestazioni!!! Solo che dal Bios nn so dove andare, molte voci come il Bus nn ci sn!! Se qlc di voi a tale Mobo, mi può aiutare, nn dico a overcloccare, ma queste piccole cose di FSB, VCORE BuS ecc... Aiuto vi prego Grazie PS Il mio processore è quello in sign, athlon xp 2400+ thoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
sali da windows con clockgen o speedfan
![]() po iquando sei stabile metti le impostazioni sul bios
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il ClockGen nn esiste per la mia Mobo!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Nel bios l'opzione per aumentare la frequenza del fsb si chiama "cpu external frequency". Ci sono due numeri, il primo riguarda la frequenza del fsb, l'altro quella del bus pci (e di conseguenza anche di quello agp).
Purtroppo la tua motherboard non ha i fix, quindi aumentano il fsb vai a incrementare anche le frequenze di pci e agp, quindi potresti avere problemi di stabilità o anche guasti hw (la radeon tollera poco il bus agp a frequenze più alte di 66 MHz e anche i dischi potrebbero avere problemi). Potresti provare a portare il bus a 166, però in questo modo la tua cpu arriverebbe 2490 MHz, visto che non puoi variare il moltiplicatore, e non è sicuro che tenga. Sicuramente dovrai overvoltare la cpu e con le temperature che ci sono ora, se non hai un buon dissipatore, ti sarà difficile tenere a bada il calore prodotto dalla cpu, di conseguenza rischi di non avere un overclock stabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.