|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Problemi installazione
Ciao, sono appena entrato nel mondo di linux..e chiedo aiuto a voi per risolvere alcuni problemi!
Prima di tutto una volta caricata la knoppix senza aver installato niente sull'hd mi da problemi nel passare in modalità testo..passando in questa modalità praticamente perde il segnale video e si impalla li..mi tocca riavviare..stessa cosa se uso la combinazione di tasti per fargli ricaricare l'interfaccia grafica..perde lo stesso il segnale video e si impalla...stessa cosa anche quando chiudo la sessione o riavvio..non si riesce a fargli fare niente..come mai? Altro problema..quando lo installo sull'hd prima di tutto ridimensiono la partizione ntfs..visto che sta sullo stesso disco di windows..poi creo una partizione ext3 per linux e infine una partizione per il file di swap..una volta terminato il processo di ridimensionamento e creazione delle partizione mi da il messaggio "un errore è occorso con il file mkfs.ext3..nonostante questo io continuo con l'installazione..riavvio e la debian è installata..però mantiene gli stessi problemi di quando knoppix era avviato solo da cd..ovvero le modalità testo non vanno ecc...mi potete aiutare? Grazie mille
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Azzardo un'ipotesi dal momento che aveva creato problemi anche a me tempo fa.
![]() Una volta create le nuove partizioni per Linux e lo swap affinche siano operative devi riavviare il live-cd prima di fare l'installazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Però quell'errore sul file mkfs.ext3 me lo da mentre crea la partizione non mentre installa l'os..e quel problema quando passo alla modalità testo me lo da già dal live cd senza ancora aver installato niente...cosa devo fare
![]()
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
prova i parametri da passare al boot come live, sopratutto quelli relativi alla scheda video ed alla vga
es. knoppix vga=791 xmodule=ati lang=it in cui per vga puoi usare i dati di questa tabella, secondo i colori 640x480 769 784 785 786 800x600 771 787 788 789 1024x768 773 790 791 792 1280x1024 775 793 794 795 xmodule= ati (ati tipo di scheda video oppure anche xmodule=fbdev (framebuffer) od ancora le opzioni xvrefresh ed xhrefresh secondo i dati del tuo monitor. Tutte queste opzioni le trovi nel file /KNOPPIX/knoppix-cheatcodes.txt sul CD di Knoppix. Prova magari configurare X "al buio" apri una console di root, ci scrivi su poi invio, poi kxconfig ed invio. si dovrebbe aprire l'utility di configurazione di Xfree in cui impostare tutti i valori od ancora al boot dare knoppix 2 parte in modalità testo e poi dare kxconfig per i particolari leggiti i file /KNOPPIX/knoppix-cheatcodes.txt e KNOPPIX-FAQ-IT.txt sul cd di knoppix o sui mirror dai quali si scarica |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho provato inutile non lo digerisce!! Carica perfettamente knoppix e lo installa pure..poi sia che provi a entrare nella modalità testo quando sono in knoppix sia una volta installato ovvero in debian perde il sengale video e si impalla tutto!
Help!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
provare ad installare una debian?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.