|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Intervista a David Kirk: richiesta di domande
Buonasera a tutti; Mercoledì prossimo David Kirk, Chif Scientist di NVIDIA, sarà a Milano per un incontro con la stampa e sarà presente anche io per intervistarlo.
Avendo qualche giorno di tempo a disposizione, vorrei cercare di raccogliere domande da parte vostra. Per chi volesse ulteriori riferimento, a questo indirizzo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...115/index.html c'è una precedente intervista a David Kirk che ha fatto Raffaele lo scorso autunno. Tnks ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Ciao Paolo: potresti chiedergli, a distanza di qualche mese, se effettivamente il chip video delle Geforce 6800 è fallato: voglio vedere se ha ancora il coraggio di dirti di no, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
sì,sì, e per l'accelerazione hardware WMV.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
A me piacerebbe sapere perchè non hanno implementato il 3dc nel nuovo g70.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
adesso mi viene in mente qualcosa di molto banale tipo chiedere la tendenza generale nell'evoluzione delle schede video..e una sua impressione sulle nuove console (play3 in particolare)
farei qualche domandina anche su un eventuale supporto dell'agp. mi interesserebbe molto anche a me sapere il motivo del mancato supporto del 3dc ati..
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Uh cos'è questa storia della 6800 fallata?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Si ma non è giusto fek ci toglie lo sfizio
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Sarebbe propio una bella cosa se fosse compatibile anche con la mia 6800 ultra ![]() Certo che però rimarrebbe il problema di compatibilità con le normal map scritte per il 3dc,infatti mi sembra che la tecnica di compressione per funzionare debba essere prevista e implementata direttamente da voi programmatori gusto? Tra l'altro,sai quando usciranno i driver che renderanno disponibile questo nuovo formato? ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Sarebbe interessante chiedere come consiglierebbe di spendere ad un videogiocatore i propri soldi: 400 Euro in PS3 o 400 Euro in G70?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
io chiederei se in futuro spingeranno lo sli anche nell fascia medio bassa (si sta vedendo qualcosa con la 6600...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Paolo, ho una domanda alla quale a me non hanno risposto, magari sei piu' fortunato
![]() Anzi, ho due domande, la prima risposta gia' prevedo sara' divertente. 1) Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di usare Embedded RAM intelligente integrata nella GPU per il frame buffer, la soluzione dell'R500, che in linea teorica dovrebbe garantire un notevole risparmio in termini di consumo di banda sul bus interno verso la memoria video a vantaggio della banda a disposizione dei texture fetch. E se valuteranno una simile soluzione in futuro (Nove su dieci non ti risponde) 2) Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una soluzione a pipeline unificate che in linea teoria permetterebbe una notevole semplificazione del design, con conseguente risparmio in termini di transistor, ora che i modelli di programmazione di vertex e pixel shader si stanno unificando. Prevedono di usare questo design per future architetture? (Questa e' una domanda retorica, ma mi interessa quello che dice sui vantaggi e sugli svantaggi, perche' un anno fa lui era decisamente contro tale architettura) edit: ma oggi sono dislessico
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
E benché la campagna pubblicitaria spingeva molto in tal senso, in realtà non è mai stato implementato, a causa di problemi di progettazione. Solo le revisioni che son venute fuori NV41 (ed ironia della sorte destinate alla fascia medio-bassa, le 6600) se ne avvantaggiano. Però è un supporto monco, a mio modo di vedere le cose. Vediamo se questo nuovo G70 non sarà un nuovo buco nell'acqua, visto che si parla di fine anno per implementarlo nei driver. Io resto molto fiducioso nella soluzione analoga del futuro R520.
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Io, io
![]() Trend stimato della potenza consumata dalle schede video per il prossimo anno? Future evoluzioni del clock gating? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Paolo io chiederei qlcsina riguardante la grandezza del Core.
![]() Visto che nella rete ci sono discussioni riguardante la possibilità di alcune Pipeline disattivate in G70(anche se molto improbabile..ma tecnicamente "possibile"). Poi mi piacerebbe leggere qualcosa riguardante le architetture con unita vertex e pixel unificate. Ovviamente non mi aspetto che risponda "NV50". Però mi piacerebbe leggere cosa comporterà rispetto alle attuali architetture in generale. Bene o male so cosa comporterà, ma penso sia interessante sapere cosa ne pensa lui. ![]() Poi mmmmm ci devo pensare. Ma cmq imho farei fare qlc domanda a yoss. Così da poter ricavare informazioni "dirette". ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.