|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Questa cosa ha dell'incredibile....
Ciao a tutti, vengo subito al problema, sono in possesso di un modem Alice Gate (ibrido Ethernet/USB) della Telecozz settato in PPPOE, che mi manda in crash la macchina se cerco di scaricare certi tipi di file.
![]() Cerco di chiarire questa cosa che ha effettivamente dell'incredibile: in pratica mi è capitato di dover scaricare una comunissima .bmp dal mio spazio FTP, che in modalità Ethernet mi è IMPOSSIBILE da downloadare....mi si pianta la macchina o appare una schermata blu con il messaggio Machine Check Exception (che io ho già visto nella mia vita ed era purtroppo riferito ad un processore, dato che indica sempre un grave problema Hardware). In modalità USB tale file viene scaricato o visualizzato nel browser senza nessun inconveniente. Dunque....a questo punto non so che pensare.....se si trattasse della Gigabit della mobo (Max3) non credo che passerebbe alcun dato; il mulo, Bitcomet e DC++ vanno alla grande e con download simultaneii. Mi sono fatto prestare addirittura un Aethra da un mio amico, ma il problema rimane....per scrupolo ho anche sostituito le ram, HD e Vga....per cui rimane il dubbio solamente su mobo, procio e modem. ![]() Qualkuno che è in possesso di un "ibrido" della Telecozz ha sperimentato problemi simili ???? Non so come racapezzarmi sinceramente....il file di per sè non ha alcuna importanza (http://shingi001.interfree.it/OC/Pri..._1,6750V).bmp), ma mi piacerebbe conoscere il motivo di tale inconveniente. ![]() Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up....
![]() Nessuno ha un'idea in proposito ???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
in effetti il problema che hai è abbastanza (molto) strano e insolito ![]() Temo che l'unico modo per capirci qualcosa sia di procurare (in prestito?) un altro modem Ethernet non sponsorizzato telecom per fare qualche prova... ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Quote:
ciao, il problema e' molto strano, avrei da chiederti, ma tu salvi o visualizzi il file ??? Perche' se lo viasualizzi che prg usi per farlo ??? Io ho un d-link dsl-302T non moddato che uso in modalita' ethernet e non ho il ben che minimo problema. Inoltre ho provato a cliccare sul link ma mi da' pagina sconosciuta Ultima modifica di romanetto : 22-07-2005 alle 17:40. Motivo: ampliata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se dalla stessa connessione, utilizzando il ppoe si pianta e l'usb no, credo che l'unica causa sia la scheda di rete che usi, infatti se colleghi il modem usb la scheda di rete non viene chiamata in causa.
Proverei ad aggiornare i driver della tua sche di rete, poi se vedi che ha lo stesso problema fattene prestare una da un tuo amico o comprala, con 10 euro te la dovresti cavare. Poi prova e vedi ti fa lo stesso problema. Se vuoi toglierti lo sfizio finale metti su backup l'immagine del tuo hard disk. Formatti e ti installi un xp nuovo di zecca... e prova se ti fa ancora lo stesso errore, e qualunque sia l'esito puoi reinstallare la vecchia immagine del tuo hard disk dal backup che hai fatto. Dopo tutto questo non saprei cosa dirti per salvare il tuo sistema ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Penso che il problema sia più serio....ho avuto modo di provare anche un D-Link 300T e non si risolve nulla. Fino ad ora, facendo svariate prove rimediando roba in casa, ho sostituito le ram, HD (con installazione fresca di XP), Vga e modem. Rimangono in causa solo la Max 3 e la sua Gigabit con gli ultimi driver aggiornati ed il procio. La Lan è integrata quindi, ma non penso che sia incompatibile con 3 modem differenti e la cosa strana è che passa di tutto.....tranne quel file che in ethernet mi fa schermata blu, con gravissimo errore MCE (come dicevo....già visto su un procio "spompato" in OC, mesi fa).
Stasera metto tutto sulla IC7-G che ho di scorta....se anche così non funziona, non rimane altro che il procetto.... ![]() ![]() Ultima modifica di mabri : 22-07-2005 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.