|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Voglio tornare a fare ohhhhhh!!!
Salve a tutti apro questa discussione in questa parte del forum per porvi un quesito... Vi ricordate i tempi dei primi "accelleratori 3d"??!?! Quando quelle schedine da aggiungere al nostro sistema rendevano un giochino da pc un TRIPUDIO di grafica ed effetti speciali
Ma questo cavolo di progresso tecnologico dove sta? We qui siamo nel 2005!!! Fateci un po paura co ste grafiche che mi fanno vedere a km di distanza una formica, montiamo Vga da 500.00 euri come caccole e poi? ne esce una nuova e finalmente... da 100 fps ne faccio 110
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
senti io tutti i martedi mi vedo a casa d'amici per fare una lan a cod e tutti siamo abbastanza malati... negli ultimi mesi la dentro sono passati i pc piu disparati... e non mi pare di aver visto tutte queste differenze!!! NB: non ho detto che non ci siano... ma solo che sono molto meno marcate!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
io avevo una s3 virge e non sapevo dell'esistenza delle 3dfx, poi un giorno un amico che aveva la 3dfx mi portò alla casa e mi fece vedere in sequenza fifa 98, moto racer, tomb raider... ed ecco la mia faccia
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
tu chiamale se vuoi... emozioni....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
avevo una mistyque poi gli affiancai una schedina che dicevano si chiama 3dfx, misi turok e dal quel momento si fece sul serio
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Stessa emozione che provai a giocare a tomb raider 2 prima con 1 s3 trio da 2 mb e poi affiancandole la mitica voodoo2 12 mb....
Apro una piccola parentesi....nonostante oggi ci sia di molto meglio (vedi foresta tropicale di far cry) giocando a tomb 2 rimango stupito maggiormente (vedi tempo cinese)... non so ma comincio a pensare che prima i giochi avevano + fascino e che invece oggi è una sfida a chi fa un gioco con la grafica + bella....i vari max payne 2 e legacy of kain sono purtroppo ora solo pietre miliari nella + totale anonimia e desolazione |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Nonostante tutto la Mystique con MechWarrior 2.5 era IMPAGABILE, altro che 3Dfx che col bilinear filtering che sciacquava tutte le textures. Meglio i pixels.
Comunque non è colpa della tecnologia, le schede attuali sono dei mostri.. sono piuttosto le case produttrici che per questioni di legacy non possono sfruttarle. Pensa a quello che fa un Xbox con una GeForce 4... infilaci dentro una Radeon 9800 e vedi le stelle. Purtroppo su PC non è così. Ai tempi i giochi venivano fatti APPOSTA per 3Dfx se ci ricordiamo... Oppure vogliamo prendere l'esempio di MechWarrior 2.5 su Mystique? Provate a giocare la versione non ottimizzata per quella scheda video e vedrete che a confronto fa S-C-H-I-F-O... Ma poi un gioco come Half-Life 2 non ti soddisfa? A me si. Bisogna ora aspettare che le entry level siano le 9600 (full DirectX 9) e la storia cambierà. Fino ad allora... P.S.: Per me la storia cambierà con l'introduzione delle nuove console, hanno un potere politico molto forte. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Me li vendi se li hai ancora?
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
E' una 4, ha 2 unità di Vertex Shaders. Potremmo anche dire 3.5, ma la differenza la facevano proprio i Vertex Shaders.
x Murakami: Non credo di averli ancora, mi pare che ci fosse un favoloso gioco di macchine assieme. La versione non ottimizzata per Mystique faceva pena al confronto... grande scheda. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
Quote:
anche io avevo quella scheda poi vidi su tgm la pubblicità di 3dfx che faceva vedere la differenza da normale a glide e so (s)venuto
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Roma Ovest
|
fifa 98 con s3virge4mb e 3dfx....
![]() oggi ho giocato per la prima volta a gta san andreas con una 6600gt...e non ho provato quelle emozioni, anzi quasi deluso.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Sei diventato grande... quando si diventa grandi si smette di fare 'ooohhh'. Il trucco sta nel restare piccoli.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
io sto cominciando a pensare che mi divertivo di + quando i videogames erano ancora videogames,e nn cercavano,come ora,di essere così realistici..insomma troppo veri xkè mi divertano..avevano quella "patina" che li rendeva ancora attraenti..ora sono troppo simili alla realtà..o magari troppo seriosi..nn so..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.

Ma questo cavolo di progresso tecnologico dove sta? We qui siamo nel 2005!!! Fateci un po paura co ste grafiche che mi fanno vedere a km di distanza una formica, montiamo Vga da 500.00 euri come caccole e poi? ne esce una nuova e finalmente... da 100 fps ne faccio 110

feedback 100% positivo x sempre