|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
FX-55 quale mainboard?
Qual'è a vostro parere la mainboard migliore per questo processore?
anche suddividendole per fasce di prezzo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
dfi lanparty sli dr
|
|
|
#3 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
già
ma se si prende un fx sicuramente si farà anke un bel sli
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho dimenticato che voglio lo slot agp... non mi interessa per ora l'sli e per la dfi vedi la mia sign una gran scheda fa salire i procio alla grande ma di tanto in tanto mi scombina gli hd oppure si resetta il bios...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: RE
|
MSI k8 NEO
oppure DFi nf3 ultra (quella nuova ) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
fatto chiedo scusa non sapevo non si potesse
Ultima modifica di Chry : 20-07-2005 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: RE
|
non hai detto che volevi rimanere AGP O.o ?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si ma potrei prendere anche una 6600gt al posto della 9800pro, se trovo una agp tanto megli mi trovo bene con la mia atina
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
secondo me, se vuoi tenere la tua 9800pro agp, la soluzione migliore rimane la msi, la DFI purtroppo ha ancora un pò di problemi che devono essere risolti.
altre motherboard valide, secondo me, le epox 9nda3+ o 9nda3j, sempre basate su nforce3. p.s. ti conviene editare i link agli shop prima che passi un moderatore Ultima modifica di rera : 20-07-2005 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
infatti è la NEO2 ad essere 939...
cmq mi pare un sistema troppo sbilanciato sulla cpu |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
se pensi di tenere le vdata che hai in sign che presumo non salgano molto di bus allora direi che se non vuoi problemi l'ABIT AV8 fa sicuramente al caso tuo, anche perchè avendo il molti sbloccato in alto (l'fx55) non hai problemi di bus (l'av8 fino a 265 ci arriva tranquilla e stabile come una roccia)
te lo dice uno che aveva l'av8 e ha preso una noe2
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
E la gigabyte ga-k8nsxp-939?? credo che non sia male...dovrebbe essere valida come la MSI...in più ha il sistema di alimentazione a 6 fasi...l'overclock ne sarebbe felice...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
e vada per la giga...
comunque ho ancora tre giorni per decidere... vai ancora con proposte. per sammy.73 anch'io non sono un fanatico delle msi anche se adesso sta cercando di uscire dal limbo delle economiche con le plati e diamo |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
gigabyte...il solo nome mi fa rabbrividire....
il mio winchy 3000+ si schifò su quella mobo (chidete pure a Swarzy85 se vuoi agp...una tranquilla stabilità anche a 270mhz circa...prendi la Av8 della abit..è 1 ottimo compromesso tra qualità e prezzo.. anche se, cambiare per cambiare, prenderei pci express. Vito
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
il chip via??? non compete con l'nforce...e poi è abit...paghi tanto per avere meno di altri... da altre parti della gigabyte parlano proprio bene... poi non puoi paragonare un chip winch con un fx-55 cos'è? san diego?
cmq...se ne abit nè giga vanno bene allora scegli la msi...alla fine va bene anche lei e se vuoi strafare prendi la platinum! Io sto cercando anche le nuove ecs extreme ma non le trovo... ah no, fai così, prendi una bellissima asrock
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
Quote:
perché sono una persona pacifica, altrimenti sarebbe volata fuori dalla finestra in + di un'occasione certo, dopo che ti arrabbi dietro alle impostazioni per 2-3 settimane hai anche delle gratificazioni, ma se vuoi una mobo stabile che appena la accendi fuinziona (al contrario della mia neo2) l'AV8 è il max (PS: il chipset VIA non è sotto a NF3 @ default, certo in oc le cose cambiano, ma nn di molto)
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
mi arrendo...non posso più sostenere la mia tesi...l'unica cosa che non capisco è perchè chry si limiti all'nforce 3 o cmq all'agp se ha una cpu così bestiale...
se il problema è che vuole l'agp per forza, non esistevano delle mobo sia con agp che con pci-express per future modifiche? forse quelle col nuovo via k8t890...vi ricordate?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: CUBA(Havana)
|
Se proprio vuoi rimanere agp, io con l'fx 55 mi trovo bene con la MSI NEO2 Platinum, e devo dire che ho provato abit e dfi ma non ho avuto gli stessi risultati! Sicuramente se adesso dovessi passare a pciex prenderei sempre una MSI, magari la Diamond......
Ciao ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.

non hai detto che volevi rimanere AGP O.o ?