|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
phaser
cercavo la spiegazione dell' omonimo effetto sonoro e mi sono imbattuto in questo articolo:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...startrek.shtml ... geniaaaaale.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Hallo Eriol
![]() Mah, una pistola a microonde mi sembra abbastanza strano ... ![]() Perchè dovrebbe focalizzare il fascio in modo molto preciso, quindi l'antenna dovrebbe essere molto direttiva. In più l'energia per questo dispositivo dovrebbe essere data da speciali batterie ioni-litio o equivalenti per raggiungere la potenza di qualche centinaio di watt. Di microwave gun ne sono state fatte molte, basta smontare un forno a microonde e usare il magnetron con una guida d'onda che convoglia l'energia elettromagetica in una parabola. La parabola può focalizzare il fascio anche a 3 Km di distanza e bruciare l'oggetto del bersaglio. Si tratta solo di rendere portatile il tutto. Ciao ![]() P.S. Smontare un forno e far uscire le microonde è un operazione pericolosa, assolutamente da non fare ! Questo lo dico x tutti quelli che avrebbero voglia di fare questi esperimenti .. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
hallo goldrake!
![]() ma la frequenza di 95ghz è nel campo delle microonde? non è un laser a bassa potenza? ![]() in ogni caso la voglio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
il laser è un fascio di fotoni coerenti con uguale lunghezza d'onda. Le microonde sono elettroni accelerati ad altissima frequenza. costruire una microwave gun è estremamente pericolso, te lo dice uno che cazzeggia con l'elettronica pericolosa ![]() il magnetron non l'ho nemmeno prelevato quando smontai il microonde ![]() per curiosità, le microonde GPRS e UMTS a che potenza vengono emesse dai cellulari? Ultima modifica di xenom : 20-07-2005 alle 18:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
/me ignorante. ![]() xenom sei tu quello che si dilettava nella produzione di fucili tesla? ![]() nel caso vorrei installarlo sul tetto della yaris. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Gli USA stanno lavorando anche su fucili ad accelerazione elettromagnetica, tutte le possibilità fisiche ed elettroniche trasformabili in arma le stanno studiando o le hanno studiate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quelli del primo quake che sparano fulmini! ![]() ![]() c' era un tutorial per costruirli una volta... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
azz mi precedi, è una rottura di balle scrivere con una sola mano però (non pensate chissà cosa, mi sono fratturato il polso sinistro cadendo ![]() cmq quel tutorial che girava è un fake, la railgun di quake invece esiste, idem il coilgun che sfrutta sempre l'elettromagnetismo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
il railgun è anche quello del film eraser di schwarzenegger no? se non sbaglio dovrebbe creare un "sentiero" elettromagnetico lungo il quale viaggerebbe un proiettile di alluminio a velocità prossime a quella della luce e quindi in grado DI BUCARE TUTTO! ![]() serie di ps: 1) pensi che il thread debba essere rinominato in "armi non convenzionali"? 2) pensi che questo sia il primo cacathread della storia della sezione scienza e tecnica? 3) ma quanto sono tecnicamente ignorante? beh...io sarò un designer alla fine...di quelli che senza alcun tipo di conoscenze profonde dicono agli ingegneri: "fai questo. in una maniera o nell' altra. io lo pretendo. e non voglio sentir parlare di stronzate come infattibilità tecnologica!" ![]() ![]() 4) ti fa male la mano a rispondere alle mie domande cazzute? se sì la smetto. ![]() Ultima modifica di eriol : 20-07-2005 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() inoltre hanno fatto un'errore grossolano del cazzo: PERCHE' PROPRIO L'ALLUMINIO? -non viene influenzato dai campi EM; -la sua massa non permette di raggiungere velocità elevate; -è troppo malleabile ![]() 1) ![]() 2) Tutti i miei thread sono cacathread, diciamo che ho inquinato questa sezione ![]() 3) c'è gente fottutamente più ignorante ![]() 4) se la mano sente dolore sono solamente cazzi suoi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
hey ma la storia del railgun e dei suoi proiettili conici in alluminio l' avevo letta su focus! ![]() 1) ![]() 2) allora devo leggerli... ![]() 3) grazie! ![]() 4) yeah! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
aspetta però, l'alluminio forse funzia con la railgun... Con il coil sono sicuro di no.
Nel film eraser usavano proiettili in alluminio. Il railgun ha un rendimento molto + alto del coil. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
spiegami un po' cos' è questa coilgun.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per fornire un impulso ad elevata energia vengono usati i condensatori, i quali possono scaricare tutta la loro energia in un decimo di secondo raggiungendo potenze assurdamente alte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Io sui Phaser non mi pronuncio....
![]()
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.