|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Sistema basato su A64 X2 per grafica 3d, può andare? Che mobo ci mettereste?
Sistema basato su A64 X2 4400 per grafica 3d, può andare? Che mobo ci mettereste?
Pensavo alla dfi-ultraD e una 6800 ultra o gt@quadro. Per il resto utilizzerei tutto ciò che ho in signa. Rimanendo sullo stesso budget al posto dell' X2 cosa mi consigliereste? Uso archicad, autocad cinema 4d e ho intenzione di provare anche lightwave. Scusate se posto qui ma in mobo ram ecc. c'è più che altro gente gamer entusiast.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
a mio parere è ancora un po' prematuro acquistare un processore del genere. non ho ancora avuto il piacere di provarlo, ma visti i test (e i prezzi!!!) personalmente rimarrei ancora sulla "vecchia generazione". e poi sono poche le applicazioni che risentono sensibilmente della presenza del dual core. magari al posto di una 6800@quadro io ci metterei una firegl. ovviamente bisogna dimenticare cosa sia doom3, ma se l'utilizzo ludico del pc non ti interessa penso che una scheda adeguata alla grafica 3D sia la scelta migliore. preciso che non ho mai utilizzato una 6800@quadro, per cui non so quanto sia materialmente il vantaggio apportato. ma rimane comunque una manipolazione. in questo periodo dovrei cambiare pc anch'io, e di certo l'uscita dei dual core è allettante! ma a me viene da pensare molto, forse troppo, al portafogli
![]() fino a due giorni fa ho lavorato su un modello 3D abbastanza complesso su un portatile P4 3000 con 512mb a 333mhz con una geForce 5700go, che rispetto a quello che c'è ora sul mercato e roba da niente. ma a parte un po' di attesa in fase rendering con Cinema, non avevo nessun problema. e mentre renderizzava usavo photoshop (senza esagerare ovviamente). quindi io ci penserei due volte prima di un acquisto del genere. se poi c'è qualcuno che ti dice "pigliati sti 5000€ e comprati quello che vuoi senza nemmeno portare il resto", allora chi se ne frega dei benchmark! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Ne stavamo parlando anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=975219 sulla convenienza e sull' utilità.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Riguardo la scheda video,
io ho provato sia la 9700pro sia la 6800gt, entrambe con driver moddati e devo dire che le prestazioni (pro/e e solidworks) sono brillanti, nessun rallentamento anche con assiemi con parecchi componenti, soprattutto l'ati, passando dai normali driver a quelli moddati c'e' una differenza spaventosa, del resto i processori grafici sono gli stessi rispetto alle versioni professionali, la differenza sta' piu' che altro nel supporto, e nella dotazione che si trova in alcune schede. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.