|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
asus a7v600 2 sec e si spegne
ciao a tutti...ho questo problema: ho un amd 2600 montato in un'asus a7v600 con ram twinmos 512 ddr pc3200.... Il problema è questo, il pc si avvia x 2 secondi e si spegne immediatamente, se provo a riaccendere nn si avvia +...ho levato anke la main dal case e l'ho provata sul banco...ma sempre la stessa cosa fa!!!ps l'alimentatore è di 300 watt....
Potete aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Sembrerebbe che entri la protezione di "CPU temperatura" troppo alta.
Controlla che il dissi che sia montato bene.
![]() |
#3 |
Member
|
ho controllato il dissipatore, tutto ok... me ne sono accorto ke si avvia x 2 secondi, sembra spegnersi e dp altri 2 secondi si spegne...e nel frattempo nel monitor si inizia a vedere qualcosa.....cosa può essere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho anch'io un'asus a7v600 e giorni fa ho avuto il tuo stesso problema soltanto che non si accendeva neanche per 1 secondo anche se il led della mobo era acceso.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma ho anke provato a cambiare l'alimentatore...sempre con alimentatori da mercatino!!! stile 400 W....quelli ke costano 10 euro!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
niente...anke con alimentatore nuovo!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova ad escludere il pulsante di accensione, connetti quello del reset che è fatto uguale. Forse il pulsante di accensione è difettoso. La ventola gira bene? E' termocontrollata e quindi parte con pochi giri al minuto?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
|
io ho avuto un problema simile e sono riuscito a risolverlo solamente buttando via la a7v600.
DESKTOP►Phenom X4 645 - MB Asus M4A87TD/usb3 - 4 Gb RAM Corsair 1600Mhz- Radeon HD5670- Samsung 1Tb - Creative Inspire T5100 NOTEBOOK► TOSHIBA A100-155 - Centrino Duo T2400 - Radeon X1600 512Mb - Hdd 100Gb - 2 Gb Corsair Dual Channel SE TI PIACE LA FOTOGRAFIA DOVRESTI VISITARE IL MIO SITO |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se il pulsantino dell'alimentazione funziona allora smonta tutto e rimonta un pezzo alla volta provando di volta in volta se si accende. Se tutto sarà inutile allora non ti rimangono che due soluzioni: il processore è andato o butta la mobo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
ciao a tutti. stesso problema: premo il tasto di accensione, tutto inizia ad avviarsi (ventole e dischi rigidi) e dopo 1-2 secondi (a volte anche mezzo secondo)si spegne e il led power resta acceso. impossibile poi riaccenderlo, devo staccare l'alimentazione, aspettare che il led si spenga e riprovare, inutilmente.
ecco i miei test: essendo collegati 3 hd e 3 masterizzatori, ipotizzo una "fatica" dell'alim. ad avviare contemporaneamente tutte le periferiche, quindi provo ad avviare il pc con ogni singola periferica. ebbene ho scoperto che tutte le periferiche funzionano. PERO'... avviando con l'hd da 30 GB staccato il pc parte tranquillamente; se lo riattacco il pc non va. ![]() ma l'hd funziona perchè l'ho provato su un altro pc... ho provato anche a scambiare i connettori delle alimentazioni ma non cambia niente. ![]() la configurazione è in sign. qualcuno ci può aiutare? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Bannato
|
voltaggi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
tutto originale
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
Secondo te questo è cambiare alimentatore ????????????? Quello 400 watt non sa nemmeno cosa sono..... Ciauz |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma per voltaggi cosa intendevi? forse ho capito male ![]() cmq oggi vado a prendere un nuovo alimentatore.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok, ho montato il nuovo alimentatore, 550 w.
l'ho collegato, il pc finalmente parte ma appena dopo i test del bios (ovvero quando dovrebbe apparire il menu dal quale si sceglie la partizione da avviare) lo schermo resta nero (cmq il monitor non va in stand-by). ![]() che si può fare?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.