Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2005, 18:19   #1
Mancho
Senior Member

L'Avatar di Mancho

Iscritto dal: Dec 2001
Come sono i Joypads senza fili?

Volevo conoscere qualche esperienza diretta di chi avesse mai utilizzato i joypads senza fili per Playstation 2, per sapere se funzionano bene ed è il caso di acquistarli, oppure è meglio mantenere gli originali.

1. I comandi sono immediati o c'è qualche ritardo?

2. Il force feedback è come sui joypads con il filo o è più debole?

3. Hanno una base di ricarica oppure vanno sostituite le pile?

4. Se esistono i joypads con la batteria ricaricabile, quanto dura una carica completa, considerando anche l'attivazione del force feedback per giochi tipo GT4?

5. Se invece non esistessero joypads ricaricabili, quanto dura un cambio di pile?

Grazie!
Mancho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 14:54   #2
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Mancho

4. Se esistono i joypads con la batteria ricaricabile, quanto dura una carica completa, considerando anche l'attivazione del force feedback per giochi tipo GT4?
gt4 lo devi giocare solo con il volante
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 19:20   #3
Mancho
Senior Member

L'Avatar di Mancho

UP!
Old 23-06-2005, 12:50   #4
egimemo
Senior Member

L'Avatar di egimemo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Salerno
Anche io ero interessato al joy wireless, ma, come vedi nel mio post di qualche tempo fa, nessuno mi rispose...evidentemente non li hanno in molti...io ero interessato al logitech....mi sembra molto bello...
egimemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 18:51   #5
Mancho
Senior Member

L'Avatar di Mancho

Quote:
Originariamente inviato da egimemo
Anche io ero interessato al joy wireless, ma, come vedi nel mio post di qualche tempo fa, nessuno mi rispose...evidentemente non li hanno in molti...io ero interessato al logitech....mi sembra molto bello...

Infatti, ma purtroppo sembra che questo tipo di accessori non prenda piede! Comunque, per quanto riguarda il Logitech, mi sembra che questo non abbia le batterie ricaricabili, ma soltanto quelle stilo usa e getta, pertanto, visto che la durata della carica, soprattutto se usati con il force feedback, non sembra essere molto lunga, credo proprio che mi rivolgerò al buon vecchio joypad originale e magari farò un pensierino al volante per i giochi di guida.

A proposito, non so voi, ma io ho acquistato la Playstation esclusivamente per due giochi: Gran Turismo e Pro Evolution Soccer!
Old 24-06-2005, 00:01   #6
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Infatti, ma purtroppo sembra che questo tipo di accessori non prenda piede! Comunque, per quanto riguarda il Logitech, mi sembra che questo non abbia le batterie ricaricabili, ma soltanto quelle stilo usa e getta, pertanto, visto che la durata della carica, soprattutto se usati con il force feedback, non sembra essere molto lunga, credo proprio che mi rivolgerò al buon vecchio joypad originale e magari farò un pensierino al volante per i giochi di guida.

A proposito, non so voi, ma io ho acquistato la Playstation esclusivamente per due giochi: Gran Turismo e Pro Evolution Soccer!
imho l'unico pad wireless che vale la pena prendere è quello per cubo... forse quelli logitech non sono malaccio.. mi pare l'avesse un mio amico che diceva di trovarsi bene ma non saprei dirti... a parte la questione pile...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 10:16   #7
egimemo
Senior Member

L'Avatar di egimemo

Se il logitech è un buon joy, per le pile non è un problema....ho 8 pile stilo ricaricabili da 2000mAh quindi non sarebbe un grosso problema...sono indeciso se prenderlo o meno...voi che mi consigliate di fare? mi pare di averlo visto sui 45 euro...
Old 24-06-2005, 21:34   #8
Tissot
Senior Member

L'Avatar di Tissot

Iscritto dal: Jul 2004
Città: ch
io ho un pad logitech wireless , con le batterie da 2000 mhA mi durano 50 ore circa.... cmq preferisco quella originale della play perche più piccola imho quella della logitch è enorme e gli analogic stick sono troppo rialzati, se avete delle mani grandi forse fa per voi.
CPU P4 2,4@2,6 Ghz cooled by Arctic Cooling - MB P4PE - Vcore 1.525 - RAM 2x512 ddr PC2700 - VGA Ati Radeon 9800pro@xt 413/466 Mhz by HIS - HD Hitachi 160 GB - OS wXP professional sp2- ali thermaltake 480W - LO materizzatore Dvd SONY dru 530A, master. cd Sony 16/10/40x - Monitor TFT 17" samsung - adsl 600/100

Ultima modifica di Tissot : 24-06-2005 alle 21:36.
Tissot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 11:11   #9
egimemo
Senior Member

L'Avatar di egimemo

Il joypad della logitech è quello che ti ho segnalato in pvt?? è sul serio molto piu' grande di quello originale sony con filo?!? il tempo di risposta è ottimo come il sony? scusa se ti faccio tante domande, ma sei tra i pochi che lo hanno comprato!! (tra cui fra poco anche me)
Old 25-06-2005, 11:28   #10
Tissot
Senior Member

L'Avatar di Tissot

Quote:
Originariamente inviato da egimemo
Il joypad della logitech è quello che ti ho segnalato in pvt?? è sul serio molto piu' grande di quello originale sony con filo?!? il tempo di risposta è ottimo come il sony? scusa se ti faccio tante domande, ma sei tra i pochi che lo hanno comprato!! (tra cui fra poco anche me)

io non ho quello.... penso di avere la versione precedente, cmq ti ho mandato un link del mio pad.
CPU P4 2,4@2,6 Ghz cooled by Arctic Cooling - MB P4PE - Vcore 1.525 - RAM 2x512 ddr PC2700 - VGA Ati Radeon 9800pro@xt 413/466 Mhz by HIS - HD Hitachi 160 GB - OS wXP professional sp2- ali thermaltake 480W - LO materizzatore Dvd SONY dru 530A, master. cd Sony 16/10/40x - Monitor TFT 17" samsung - adsl 600/100
Old 25-06-2005, 11:33   #11
egimemo
Senior Member

L'Avatar di egimemo

grazie tissot sei stato gentilissimo...se lo compro, posto le mie opinioni...
Old 26-06-2005, 21:54   #12
hannibalthecannibal
Senior Member

L'Avatar di hannibalthecannibal

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
Quote:

io nn amo molto i giochi di macchine, anke se sto perido gioco a forza motorsport molto volentieri!!!!

cmq la play station esiste solamente x pro evolution!!è fenomenaleeeee!!!
Old 26-06-2005, 22:10   #13
Tissot
Senior Member

L'Avatar di Tissot

Quote:
Originariamente inviato da hannibalthecannibal
io nn amo molto i giochi di macchine, anke se sto perido gioco a forza motorsport molto volentieri!!!!

cmq la play station esiste solamente x pro evolution!!è fenomenaleeeee!!!

io ho preso la play2 solamente per MG2 MG3 e grantursimo 3 e sono gli unici gioki che ho da 3 anni e mezzo . Altri gioki che ho sono dark chronicle e PES che li ho piantati li dopo 10 ore di gioco perchè non coinvolgono
Old 27-06-2005, 09:17   #14
Mancho
Senior Member

L'Avatar di Mancho

Per quanto mi riguarda il thread è stato profiquo, grazie ragazzi!

Non credo che comprerò il JP senza fili, perché sono sicuro che dopo qualche giorno sarò stressato dalle frequenti sostituzioni delle batterie e sono altrettanto sicuro che anche se mi dotassi di due o più serie di batterie ricaricabili, ogni tanto capiterà di non averne nemmeno una pronta, cosa che sarebbe estremamente fastidiosa quando organizzi una serata con gli amici e non sai dove sbattere la testa per trovare altre batterie cariche!

Non capisco perché non fanno una specie di base dove riporre il JP che funga anche da caricabatterie!

Se dovessero produrre un JP con la base di ricarica che non costi un'eresia, allora sarò sicuramente tra i primi ad acquistarlo.
Old 27-06-2005, 13:04   #15
Tissot
Senior Member

L'Avatar di Tissot

Quote:
Per quanto mi riguarda il thread è stato profiquo, grazie ragazzi!

Non credo che comprerò il JP senza fili, perché sono sicuro che dopo qualche giorno sarò stressato dalle frequenti sostituzioni delle batterie e sono altrettanto sicuro che anche se mi dotassi di due o più serie di batterie ricaricabili, ogni tanto capiterà di non averne nemmeno una pronta, cosa che sarebbe estremamente fastidiosa quando organizzi una serata con gli amici e non sai dove sbattere la testa per trovare altre batterie cariche!

Non capisco perché non fanno una specie di base dove riporre il JP che funga anche da caricabatterie!

Se dovessero produrre un JP con la base di ricarica che non costi un'eresia, allora sarò sicuramente tra i primi ad acquistarlo.

guarda che la batterie durano più di 50 ore , ti durano una settimana intera giocando 8 ore al giorno e le batterie le ricarichi in una notte
Old 29-06-2005, 10:12   #16
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
io ho tre joypad wireless.Uno il logitech grigio scuro, è un po' + abbondante dell'originale, ma io mi trovo bene.Per le batterie nessun problema...50-55 ore si fanno tranquillamente.Gli altri due sono di una marca che nemmeno ricordo acquistati su ebay, uno di dimensioni simile al logitech uno + piccolo perfino di quello originale, che è quello che utilizzo + spesso, anche questo con batterie da ricaricare tipo logitech.Il secondo che ho nominato invece ha il suo pacco batteria con caricabatterie incluso.
CMq mi trovo benissimo con tutti e 3.

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 21:40   #17
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
imho l'unico pad wireless che vale la pena prendere è quello per cubo... forse quelli logitech non sono malaccio.. mi pare l'avesse un mio amico che diceva di trovarsi bene ma non saprei dirti... a parte la questione pile...
Old 17-07-2005, 00:42   #18
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
x me è meglio nn prenderlo ed aspettare che le ditte produttrici rendano il wireless standard è come tutti sappiamo accadrà con la prossima generazione di console,quindi muniamoci di pazienza ed aspettiamo è meglio

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian