Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2005, 10:21   #1
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Rapporti con i genitori

Oggi ho chiesto a mio padre di aiutarmi per imparare a guidare e farmi fare un giretto.
Non lo avessi mai fatto

Strillava come un'aquila e s'incazzava se seguivo le direttive dell'istruttore di scuola guida, perchè devo fare "come dice lui" e non ha voluto sentir ragioni quando gli spiegavo che alcune cose sono quasi piccoli "obblighi" per non rischiare di esser bocciati.

Ho provato a resistere, ma ad un certo punto i miei nervi hanno ceduto: mi son fermata, ho strappato la P dietro e gli ho detto "parcheggiatela"

Perchè in alcuni casi i padri [ o le madri] non vogliono proprio sentir ragioni?
C'è qualche atteggiamento loro che proprio non riuscite a sopportare?
Old 17-07-2005, 10:31   #2
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Oggi ho chiesto a mio padre di aiutarmi per imparare a guidare e farmi fare un giretto.
Non lo avessi mai fatto

Strillava come un'aquila e s'incazzava se seguivo le direttive dell'istruttore di scuola guida, perchè devo fare "come dice lui" e non ha voluto sentir ragioni quando gli spiegavo che alcune cose sono quasi piccoli "obblighi" per non rischiare di esser bocciati.

Ho provato a resistere, ma ad un certo punto i miei nervi hanno ceduto: mi son fermata, ho strappato la P dietro e gli ho detto "parcheggiatela"

Perchè in alcuni casi i padri [ o le madri] non vogliono proprio sentir ragioni?
aaaaahhhhh il rapporto genitori/figli...
PUNTO UNO: se sei donna e tuo padre ti insegna a guidare, o lui è un santo opure ti insulterà in ogni maniera possibile...
a parte gli scherzi io ho un bel rapporto con i genitori, ma a volte proprio non li capisco sai??? mia mamma (adesso i miei sono al mare, tornano giovedi..) mi stressa l'anima col cane e usa il verbo "organizzare" ovunque... hai organizzato il cane? (ma che cazzo vuol dire???) il cane lo so tenere più che bene, oramai lei (il cane è una lei e si chiama LEA, è il mio ex avatar) a 9 anni ed è tranquillissima, e poi insieme ci divertiamo! mah..
hai organizzato la cena lunedi che forse vai dalla zia a mangiare??? e per mercoledi ti ho organizzato il pollo (nel senso che l'ha prenotato per me dalò macellaio sotto casa che cucina anche!)
A ognuno il suo!!!
Old 17-07-2005, 10:31   #3
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
...Ho provato a resistere, ma ad un certo punto i miei nervi hanno ceduto: mi son fermata, ho strappato la P dietro e gli ho detto "parcheggiatela" ....
...Una donna tutta di un pezzo.... ....Si dice "mi spezzo,ma non mi piego"...
...A volte i genitori sono "pesanti" ma nel senso "buono" del termine...sono fatti così..arrivati ad una certa età è impossibile cambiarli...
...Magari tuo padre si è comportato così perchè non si sentiva troppo sicuro(è normale...anche al mio è successo così quando mi insegnava a guidare..)...magari un altro giorno sarà diversa.... ....
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 10:31   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
beh nel caso della guida sai che gli uomini tendono ad avere il difetto di considerarsi perfetti.
io ammetto tranquillamente di essere impedito a parcheggiare, però guai se sento critiche per il resto della guida, mi incazzo.
esattamente cosa non gli andava bene? manovre nei parcheggi o come guidavi in generale?

per quanto riguarda i miei direi che non ci sono problemi. può capitare di alzare la voce in momenti di nervosismo ma si tratta di situazioni particolari, non è un vizio. per fortuna
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 10:33   #5
Ayane
Junior Member

L'Avatar di Ayane

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ...dove tu non puoi raggiungermi...
Hola
Quote:
1- bella domanda....non ne ho idea...
2- la Gelosia-morbosa e ossessiva di mio padre, diventa pesante e sopportare questo atteggiamento da "mastino Piemontese con tanto di mitra sottobraccio" non è che sia il massimo.

zau
Old 17-07-2005, 10:37   #6
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:

forse perchè un papà sente profanare (l'educazione di sua figlia) un territorio che ha sentito esclusivamente solo suo sino ad ieri ?

pazienta e vedrai che capirà
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 10:38   #7
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Io li odio quindi Bevo.
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 10:38   #8
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da DjConti
a parte gli scherzi io ho un bel rapporto con i genitori, ma a volte proprio non li capisco sai???
Credo sia normale
Sarà lo stacco generazionale?
Io ho paura di diventare come lui, quando sarò grande.
Già ora ho il brutto vizio di fomentarmi quando le cose non mi stanno bene

Quote:
Magari tuo padre si è comportato così perchè non si sentiva troppo sicuro(è normale...anche al mio è successo così quando mi insegnava a guidare..).
No ti assicuro che è proprio il suo modo di fare.
Per lui non esiste un punto di vista diverso, le cose sono come dice lui..stop, non si scampa.
A me piacerebbe che fosse un po' più aperto al dialogo [ma questo in generale]

Quote:
sattamente cosa non gli andava bene? manovre nei parcheggi o come guidavi in generale?
Bha in linea di massima non era granchè preoccupato del mio modo di guidare: infatti mi ha pure detto "vai bene"
solo che poi s'impuntava su cazzate tipo: mettere in folle la macchina al semaforo, quando io sono abituata a metterla in prima..
Oppure il fatto che io al "dare precedenza" mi fermo e poi controllo [perchè se non lo faccio l'istruttore di scuola guida sclera]
, mentre lui vorrebbe l'incontrario
Old 17-07-2005, 10:42   #9
SkunkWorks 68
Senior Member

Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da misterx
forse perchè un papà sente profanare (l'educazione di sua figlia) un territorio che ha sentito esclusivamente solo suo sino ad ieri ?

...Sì...la penso così anche io...
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 10:43   #10
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
cosa non sopporto di mio padre? Che anche di fronte al torto marcio non lo ammette, e poi è polemico, e quando si è risolta una questione lui borbotta per ore dietro a sta cosa facendoti innervosire di nuovo.

Comunque le poche guide che abbiamo fatto insieme sono andate benissimo stranamente
Old 17-07-2005, 10:47   #11
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da misterx

Ma a dire il vero l'ho tagliato fuori dalla mia educazione molto presto
Da piccina ero la sua "preferita" poi mano a mano che diventavo grande ho legato di più con mia madre [forse perchè tra donne c'è maggior complicità] e il nostro rapporto si è indebolito.
Continuo a volergli un gran bene, ma abbiamo caratteri totalmetne opposti e finiamo a discutere praticamente su tutto.

Io provo a pazientare, ma la gente che mi urla contro mi fa alterare terribilmente e lui non sa porsi in maniera pacata, con me
Old 17-07-2005, 10:52   #12
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
sentite ragazze, detto a chiare lettere; non rompeteci i bals , siamo gelosi punto e basta!

poi ognuno manifesta a modo suo
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 10:59   #13
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Città: sondrio
non permettete ai vostri genitori di farvi critiche manipolative o ne pagherete le conseguenze sulla vostra pelle.
I genitori dovrebbero leggersi dei bei manuali di psicologia prima di fare i genitori, le cose peggiori vengono fatte dicendo "é x il tuo bene"
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 11:01   #14
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Non lo avessi mai fatto

Anche mio padre si arrabbiava
ma aveva ragione perchè noi giovani
non sappiamo giudare dopo appena qualche
giorno che si è preso il mezzo

al massimo sappiamo condurre il mezzo
che non è la stessa cosa che giudare

cmq se tuo padre è insopportabile
proprio come dici allora lascia perdere
e impara con l'istruttore
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 11:02   #15
Ajeje88
Registered User

L'Avatar di Ajeje88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: SALERNO
Io con mio padre cosi' come con mia madre ho un buon rapporto, pero' c'è una cosa che non sopprto di loro; a volte capita che io e mio fratello litighiamo per una qualsiasi stro**** allora arriva lui puntualmente e senza sentire ragioni si mette a criticare chi gli passa davanti senza farti parlare e fatti spiegare cosa è successo,magari io ho torto o ragione ma lui se ne sbatte, poi cosa quasi sempre consecutiva dopo mi dice tu non ammetti mai che hai torto e io ma se tu non mi fai parlare e puntualmente im interrompe anche in qesto è una cosa infinita pero' fortunatamente non litighiamo tanto spesso
Ajeje88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 11:08   #16
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Vabbè dai nicky non prendertela più di tanto... Almeno tuo papà ti ha fatto fare una guida... Quando toccava a me non mi ha mai voluto far guidare!! E anche adesso non è che si fidi più di tanto E questa è una cosa che mi fa incazzare terribilmente
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 11:12   #17
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da gtr84

cmq se tuo padre è insopportabile
proprio come dici allora lascia perdere
e impara con l'istruttore
Bhe io non credo di saper guidare, questo no.
Ma proprio perchè sto imparando e non ho confidenza con la sua macchina..mi sarebbe piaciuto se fosse stato tranquillo.
Non gli chiedevo molto, solo di non urlare..anche perchè, a me, pare piuttosto pericoloso mettere ansia ad una persona al volante.

Comunque sicuramente una volta mi è bastata e avanzata: continuerò con l'istruttore e basta.
Però il problema è che questo atteggiamento ce l'ha su tutti i fronti: non ascolta ragioni urla e basta.

Comunque non volevo incentrare la discussione su me stessa, ma solo curiosità di vedere se capita anche ad altri di trovare nei genitori qualche difetto fastidioso o viceversa..
Old 17-07-2005, 11:21   #18
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Ma proprio perchè sto imparando e non ho confidenza con la sua macchina..mi sarebbe piaciuto se fosse stato tranquillo.
Non gli chiedevo molto, solo di non urlare..anche perchè, a me, pare piuttosto pericoloso mettere ansia ad una persona al volante.

Comunque sicuramente una volta mi è bastata e avanzata: continuerò con l'istruttore e basta.
Però il problema è che questo atteggiamento ce l'ha su tutti i fronti: non ascolta ragioni urla e basta.

Comunque non volevo incentrare la discussione su me stessa, ma solo curiosità di vedere se capita anche ad altri di trovare nei genitori qualche difetto fastidioso o viceversa..
Qualche difetto fastidioso? Io non ho parlato con i miei genitori per 2 anni (dai 17 ai 19).
Comunque credo che se avessi provato a dire con calma a tuo padre di non comportarsi così, magari avresti risolto di più che con il "parcheggiatela". Probabilmente ha solo un enorme ego maschile. E tu lo hai sfidato.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 11:21   #19
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Città: sondrio
Quote:

tuo padre dovrebbe imparare a controllare la rabbia e a diventare assertivo...
io con il mio ho fatto cosi' : l'ho eliminato tanto rompeva solo
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 11:23   #20
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman
Qualche difetto fastidioso? Io non ho parlato con i miei genitori per 2 anni (dai 17 ai 19).
Comunque credo che se avessi provato a dire con calma a tuo padre di non comportarsi così, magari avresti risolto di più che con il "parcheggiatela". Probabilmente ha solo un enorme ego maschile. E tu lo hai sfidato.
Ho provato a dirglielo con calma, ma non mi ha ascoltato per ben mezz'ora.
Credo che alla lunga sia normale perdere la pazienza

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian