|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Rapporti con i genitori
Oggi ho chiesto a mio padre di aiutarmi per imparare a guidare e farmi fare un giretto.
Non lo avessi mai fatto ![]() Strillava come un'aquila e s'incazzava se seguivo le direttive dell'istruttore di scuola guida, perchè devo fare "come dice lui" e non ha voluto sentir ragioni quando gli spiegavo che alcune cose sono quasi piccoli "obblighi" per non rischiare di esser bocciati. Ho provato a resistere, ma ad un certo punto i miei nervi hanno ceduto: mi son fermata, ho strappato la P dietro e gli ho detto "parcheggiatela" Perchè in alcuni casi i padri [ o le madri] non vogliono proprio sentir ragioni? C'è qualche atteggiamento loro che proprio non riuscite a sopportare?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
PUNTO UNO: se sei donna e tuo padre ti insegna a guidare, o lui è un santo opure ti insulterà in ogni maniera possibile... a parte gli scherzi io ho un bel rapporto con i genitori, ma a volte proprio non li capisco sai??? mia mamma (adesso i miei sono al mare, tornano giovedi..) mi stressa l'anima col cane e usa il verbo "organizzare" ovunque... hai organizzato il cane? (ma che cazzo vuol dire???) il cane lo so tenere più che bene, oramai lei (il cane è una lei e si chiama LEA, è il mio ex avatar) a 9 anni ed è tranquillissima, e poi insieme ci divertiamo! mah.. hai organizzato la cena lunedi che forse vai dalla zia a mangiare??? e per mercoledi ti ho organizzato il pollo (nel senso che l'ha prenotato per me dalò macellaio sotto casa che cucina anche!) A ognuno il suo!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() ![]() ...A volte i genitori sono "pesanti" ma nel senso "buono" del termine...sono fatti così..arrivati ad una certa età è impossibile cambiarli... ![]() ...Magari tuo padre si è comportato così perchè non si sentiva troppo sicuro(è normale...anche al mio è successo così quando mi insegnava a guidare..)...magari un altro giorno sarà diversa.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
beh nel caso della guida sai che gli uomini tendono ad avere il difetto di considerarsi perfetti.
io ammetto tranquillamente di essere impedito a parcheggiare, però guai se sento critiche per il resto della guida, mi incazzo. esattamente cosa non gli andava bene? manovre nei parcheggi o come guidavi in generale? per quanto riguarda i miei direi che non ci sono problemi. può capitare di alzare la voce in momenti di nervosismo ma si tratta di situazioni particolari, non è un vizio. per fortuna |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ...dove tu non puoi raggiungermi...
|
Hola
Quote:
2- la Gelosia-morbosa e ossessiva di mio padre, diventa pesante e sopportare questo atteggiamento da "mastino Piemontese con tanto di mitra sottobraccio" non è che sia il massimo. zau
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
forse perchè un papà sente profanare (l'educazione di sua figlia) un territorio che ha sentito esclusivamente solo suo sino ad ieri ? pazienta e vedrai che capirà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Io li odio quindi Bevo.
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Sarà lo stacco generazionale? Io ho paura di diventare come lui, quando sarò grande. Già ora ho il brutto vizio di fomentarmi quando le cose non mi stanno bene ![]() Quote:
Per lui non esiste un punto di vista diverso, le cose sono come dice lui..stop, non si scampa. A me piacerebbe che fosse un po' più aperto al dialogo [ma questo in generale] Quote:
solo che poi s'impuntava su cazzate tipo: mettere in folle la macchina al semaforo, quando io sono abituata a metterla in prima.. Oppure il fatto che io al "dare precedenza" mi fermo e poi controllo [perchè se non lo faccio l'istruttore di scuola guida sclera] , mentre lui vorrebbe l'incontrario
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
cosa non sopporto di mio padre? Che anche di fronte al torto marcio non lo ammette, e poi è polemico, e quando si è risolta una questione lui borbotta per ore dietro a sta cosa facendoti innervosire di nuovo.
![]() Comunque le poche guide che abbiamo fatto insieme sono andate benissimo stranamente ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da piccina ero la sua "preferita" poi mano a mano che diventavo grande ho legato di più con mia madre [forse perchè tra donne c'è maggior complicità] e il nostro rapporto si è indebolito. Continuo a volergli un gran bene, ma abbiamo caratteri totalmetne opposti e finiamo a discutere praticamente su tutto. Io provo a pazientare, ma la gente che mi urla contro mi fa alterare terribilmente e lui non sa porsi in maniera pacata, con me ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
sentite ragazze, detto a chiare lettere; non rompeteci i bals
![]() poi ognuno manifesta a modo suo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Città: sondrio
|
non permettete ai vostri genitori di farvi critiche manipolative o ne pagherete le conseguenze sulla vostra pelle.
I genitori dovrebbero leggersi dei bei manuali di psicologia prima di fare i genitori, ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
Anche mio padre si arrabbiava ma aveva ragione perchè noi giovani non sappiamo giudare dopo appena qualche giorno che si è preso il mezzo al massimo sappiamo condurre il mezzo che non è la stessa cosa che giudare cmq se tuo padre è insopportabile proprio come dici allora lascia perdere e impara con l'istruttore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
Città: SALERNO
|
Io con mio padre cosi' come con mia madre ho un buon rapporto, pero' c'è una cosa che non sopprto di loro; a volte capita che io e mio fratello litighiamo per una qualsiasi stro**** allora arriva lui puntualmente e senza sentire ragioni si mette a criticare chi gli passa davanti senza farti parlare e fatti spiegare cosa è successo,magari io ho torto o ragione ma lui se ne sbatte, poi cosa quasi sempre consecutiva dopo mi dice tu non ammetti mai che hai torto e io ma se tu non mi fai parlare e puntualmente im interrompe anche in qesto è una cosa infinita pero' fortunatamente non litighiamo tanto spesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Vabbè dai nicky non prendertela più di tanto... Almeno tuo papà ti ha fatto fare una guida... Quando toccava a me non mi ha mai voluto far guidare!! E anche adesso non è che si fidi più di tanto
![]() ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma proprio perchè sto imparando e non ho confidenza con la sua macchina..mi sarebbe piaciuto se fosse stato tranquillo. Non gli chiedevo molto, solo di non urlare..anche perchè, a me, pare piuttosto pericoloso mettere ansia ad una persona al volante. Comunque sicuramente una volta mi è bastata e avanzata: continuerò con l'istruttore e basta. Però il problema è che questo atteggiamento ce l'ha su tutti i fronti: non ascolta ragioni urla e basta. Comunque non volevo incentrare la discussione su me stessa, ma solo curiosità di vedere se capita anche ad altri di trovare nei genitori qualche difetto fastidioso o viceversa..
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
Comunque credo che se avessi provato a dire con calma a tuo padre di non comportarsi così, magari avresti risolto di più che con il "parcheggiatela". Probabilmente ha solo un enorme ego maschile. E tu lo hai sfidato.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Città: sondrio
|
Quote:
tuo padre dovrebbe imparare a controllare la rabbia ![]() io con il mio ho fatto cosi' : l'ho eliminato ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che alla lunga sia normale perdere la pazienza ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.