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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15718
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Attenzione! Nuovo caso di "phishing" bancario (UniCredit)
mi e' arrivata questa mail, e sembra portare ad un mirror della banca unicredit online.
Egregi clienti della banca UniCredit Banca via Internet Imprese, Vi informiamo che in relazione al sovraccarico del nostro generale server http://www.unicreditbanca.it la nostra zona tecnice e allargata con l'aggiunta di nuovo server attualmente nella fase di test. L'indirizzo fisso del nuovo web server del servizio online banking - www.unicreditsbanca.com Tutti i clienti devono essere soggetti alla procedura obbligatoria d'autenticazione al nuovo server per far transferire i Vostri dati d'utente con successo alla base dei dati del nuovo piu protetto server del servizio online banking. 1. Aprite la web pagina http://www.unicreditsbanca.com 2. Entrate nel Vostro conto ondine usando la combinazione Codice i Pin. 3. Per evitare la perdita dei Vostri dati personali e per la protezione contro assalti di "Phishing" si prega di sempre chiudere la finestra del Vostro Internet Browser al termine di lavori con la banca ondine. Distinti saluti, il servizio d'assistenza tecnica della banca ondine UniCredit. Sembra reale, ma leggete bene gli url. ho messo un pin e un nome utente a cazzara' e mi e' stato detto di contattare un servizio telefonico. ATTENZIONE
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I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 647
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http://www.unicreditsbanca.com
basta cambiare una lettera per reindirizzarti ad un sito truffa segnala la cosa alle autorità
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15718
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CHIEDEREI AI MODERATORI DI METTERLO IN RILIEVO.
temo che coloro che hanno organizzato questa truffa siano gia' all' azione. ![]()
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Messaggi: 2227
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Appena arrivata anche a me... -__-
Il problema è che sicuramente qualcuno ci cascherà... EDIT: il sito farlocco ora è down... no, sembra intasato... ogni tanto non risponde... Ciau!
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New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() Ultima modifica di _Xel_^^ : 11-07-2005 alle 16:48. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15718
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Quote:
infatti, l'avevo notato.
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15718
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Quote:
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15718
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Attenzione! Le credenziali di accesso provengono da un sito non UniCredit Banca.
La preghiamo di contattare immediatamente il call center al numero 800.57.57.57 Hanno confermato che e' una truffa, e sono stati avvisati
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
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il sito farlocco è bello up
![]() il traceroute non si capisce dove vada a finire |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7849
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Quote:
http://www.poliziadistato.it/pds/inf.../contatti.html
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Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 11-07-2005 alle 16:54. |
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
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Quote:
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14039
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polizia postale.
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31877
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Questa frode è conosciuta col nome di "phishing"
1. Una banca non manderà MAI una mail ai suoi clienti chiedendo i dati personali dell'home banking (le procedure di aggiornamento dei database avvengono SEMPRE senza intervento dell'utente) 2. Quella mail contiene molti errori lessicali 3. La mail arriva anche a chi non ha un conto unicredit: puntano sulla quantità e sul riuscire a beccarne qualcuno --------------------------------------- Il decalogo della mia banca sul phishing: Il phishing è una frode informatica ideata allo scopo di rubare i dati personali di un utente (es. chiavi di accesso al servizio di home banking, numero di carta di credito,…). Il phishing viene attuato da truffatori che inviano false e-mail apparentemente provenienti da una banca o da una società emittente carte di credito, composte utilizzando il logo, il nome e il layout tipico dell’azienda imitata. Queste e-mail invitano il destinatario a collegarsi tramite un link a un sito Internet del tutto simile a quello della banca e a inserirvi, generalmente attraverso una finestra pop-up che si apre dallo stesso link, le informazioni riservate. Esempio di phishing: “Gentile utente, durante i regolari controlli sugli account non siamo stati in grado di verificare le sue informazioni. In accordo con le regole di xxxxxx abbiamo bisogno di confermare le sue reali informazioni. È sufficiente che lei completi il modulo che le forniremo. Se ciò non dovesse avvenire saremo costretti a sospendere il suo account.” Ecco alcune semplici regole che possono aiutare gli utenti Internet a non cadere in questo tipo di truffe: A. Diffidate di qualunque e-mail che vi richieda l’inserimento di dati riservati riguardanti codici di carte di pagamento, chiavi di accesso al servizio di home banking o altre informazioni personali. La vostra banca non richiederà tali informazioni via e-mail. B. È possibile riconoscere le truffe via e-mail con qualche piccola attenzione; generalmente queste e-mail: - non sono personalizzate e contengono un messaggio generico di richiesta di informazioni personali per motivi non ben specificati (es. scadenza, smarrimento, problemi tecnici); - fanno uso di toni “intimidatori”, ad esempio minacciando la sospensione dell’account in caso di mancata risposta da parte dell’utente; - non riportano una data di scadenza per l’invio delle informazioni. Nel caso in cui riceviate un’e-mail contenente richieste di questo tipo, non rispondete all’e-mail stessa, ma informate subito la vostra banca tramite il call center o recandovi in filiale. C. Non cliccate su link presenti in e-mail sospette, in quanto questi collegamenti potrebbero condurvi a un sito contraffatto, difficilmente distinguibile dall’originale. Anche se sulla barra degli indirizzi del browser viene visualizzato l’indirizzo corretto, non vi fidate:è possibile infatti per un hacker visualizzare nella barra degli indirizzi del vostro browser un indirizzo diverso da quello nel quale realmente vi trovate. D. Diffidate inoltre di e-mail con indirizzi web molto lunghi, contenenti caratteri inusuali, quali in particolare @. E. Quando inserite dati riservati in una pagina web, assicuratevi che si tratti di una pagina protetta: queste pagine sono riconoscibili in quanto l’indirizzo che compare nella barra degli indirizzi del browser comincia con “https://” e non con “http://” e nella parte in basso a destra della pagina è presente un lucchetto. F. Diffidate se improvvisamente cambia la modalità con la quale vi viene chiesto di inserire i vostri codici di accesso all’home banking: ad esempio, se questi vengono chiesti non tramite una pagina del sito, ma tramite pop-up (una finestra aggiuntiva di dimensioni ridotte). In questo caso, contattate la vostra banca tramite il call centre o recandovi in filiale. G. Controllate regolarmente gli estratti conto del vostro conto corrente e delle carte di credito per assicurarvi che le transazioni siano quelle realmente effettuate. In caso contrario, contattate la banca e/o l’emittente della carta di credito. H. Le aziende produttrici dei browser rendono periodicamente disponibili on-line e scaricabili gratuitamente degli aggiornamenti (cosiddette patch) che incrementano la sicurezza di questi programmi. Sui siti di queste aziende è anche possibile verificare che il vostro browser sia aggiornato; in caso contrario, è consigliabile scaricare e installare le patch. I. Internet è un po’ come il mondo reale: come non dareste a uno sconosciuto il codice PIN del vostro bancomat, allo stesso modo occorre essere estremamente diffidenti nel consegnare i vostri dati riservati senza essere sicuri dell’identità di chi li sta chiedendo. In caso di dubbio, rivolgetevi alla vostra banca.
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Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
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Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
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avevo letto "fisting bancario"
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--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... ![]() ![]() Perditempo di professione: signirr |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 647
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Quote:
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15718
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Ma in questi casi la banca tutela con assicurazioni i suoi utOnti?
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15718
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ATTENZIONE
La informiamo che potrebbe aver fornito i propri codici di accesso ad un sito sospetto, certamente non di UniCredit Banca. La preghiamo di contattare immediatamente il Servizio Clienti al numero 800.57.57.57 oppure disattivare il servizio (Le ricordiamo che per disattivare Banca via Internet è sufficiente digitare erroneamente per 4 volte il PIN di accesso sul sito www.unicreditbanca.it). l'hanno scritto ![]() ![]()
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#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
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Quote:
![]() http://www.ogame162.de/phpBB2_it/viewtopic.php?t=12530 Figuriamoci con le banche... LuVi |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1451
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ora cmq hanno provveduto a cambiare il sito.
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Ciao ~ZeRO sTrEsS~ |
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#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
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