|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Settaggi rete per connessione FASTWEB... AIUTO!!!
Ho il seguente problema sulla mia rete casalinga. Da poco ho fatto un contratto Fastweb e se setto il PC con la gestione automatica degli indirizzi tutto fila liscio come l'olio e riesco a navigare con l'ADSL di Fastweb, ma se fisso un indirizzo IP alla macchina non riesco più a connettermi. Purtroppo però non posso permettermi di usare la gestione automatica degli IP, perchè ho nella rete un printserver che non riesco a vedere senza avere un IP fisso. Se potete aiutarmi a settare la connessione Fastweb di modo da avere un IP fisso sul PC vi sarei grato, perchè stò ormai sbattendo la testa per terra e non me la cavo da solo.
In pratica pensavo che mettendo un IP di tipo xxx.xxx.xxx.xxx (esempio 192.168.0.10), la subnet mask a 255.255.255.0, il gateaway e il dns avrei risolto, ma non funziona, anche perchè non sono sicuro di quale sia l'indirizzo IP dell'HAG di fastweb (da mettere come gateaway) e non sono neppure sicuro se sia la strada giusta. Avete qualche dritta da darmi?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
A che cosa è collegato il print server?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Su fastweb puoi impostare la config di rete staticamente, ma devi segnarti tutte li info che ti rilascia il dhcp di fw e poi metterle staticamente.
Se vuoi mettere il tuo pc su una rete diversa da quella che ti rilascia fw, hai bisogno di un pc/router che colleghi le 2 reti
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Le informazioni da impostare sono tutte quelle che fastweb ti rilascia e cioé:
-indirizzo IP -subnet mask -default gateway -DNS (ne basterebbe uno, ma meglio metterli entrambi) Dopo aver impostato tutte queste info manualmente, io non ho avuto alcun problema a navigare (il mio "vecchio" firewall non supportava il DHCP sull'interfaccia outside, così gli ho dovuto mettere tutti i parametri statici)
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proverò a chiamare il call center, sperando di trovare un operatore competente Grazie dell'aiuto
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
configura il tuo pc con dhcp, guarda tutti i settaggi che ti ha passato il dhcp di fastweb e poi setta tutto manualmente
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.