|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Aiuto Tomcat
ragazzi ho installato tomcat 5.0.28 ma quando voglio far partire file .jsp mi da quest'errore e non so come rimediare, mi potete aiutare??
type Exception report message description The server encountered an internal error () that prevented it from fulfilling this request. exception org.apache.jasper.JasperException: Unable to compile class for JSP org.apache.jasper.compiler.DefaultErrorHandler.javacError(DefaultErrorHandler.java:97) org.apache.jasper.compiler.ErrorDispatcher.javacError(ErrorDispatcher.java:346) org.apache.jasper.compiler.Compiler.generateClass(Compiler.java:414) org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compiler.java:472) org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compiler.java:451) org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compiler.java:439) org.apache.jasper.JspCompilationContext.compile(JspCompilationContext.java:511) org.apache.jasper.servlet.JspServletWrapper.service(JspServletWrapper.java:295) org.apache.jasper.servlet.JspServlet.serviceJspFile(JspServlet.java:292) org.apache.jasper.servlet.JspServlet.service(JspServlet.java:236) javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:802) root cause Unable to find a javac compiler; com.sun.tools.javac.Main is not on the classpath. Perhaps JAVA_HOME does not point to the JDK org.apache.tools.ant.taskdefs.compilers.CompilerAdapterFactory.getCompiler(CompilerAdapterFactory.java:106) org.apache.tools.ant.taskdefs.Javac.compile(Javac.java:935) org.apache.tools.ant.taskdefs.Javac.execute(Javac.java:764) org.apache.jasper.compiler.Compiler.generateClass(Compiler.java:382) org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compiler.java:472) org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compiler.java:451) org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compiler.java:439) org.apache.jasper.JspCompilationContext.compile(JspCompilationContext.java:511) org.apache.jasper.servlet.JspServletWrapper.service(JspServletWrapper.java:295) org.apache.jasper.servlet.JspServlet.serviceJspFile(JspServlet.java:292) org.apache.jasper.servlet.JspServlet.service(JspServlet.java:236) javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:802) note The full stack trace of the root cause is available in the Apache Tomcat/5.0.28 logs. da quanto ho capito sembrerebbe un errore della jvm ma non capisco come risolverlo ![]() vi ringrazio ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
stai usando il JRE al posto del JDK.
se non l'hai installato scaricalo da http://javashoplm.sun.com/ECom/docs/...actionId=noreg e installalo. poi fai puntare la variabile di ambiente JAVA_HOME alla directory dove l'hai installato. Se l'hai già installato fai solo quest'ultima operazione. poi riavvia tomcat |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ti ringrazio ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
- se usi il prompt di DOS prima di lanciare startup.bat scrivi: SET JAVA_HOME=c:\j2sdkecc.ecc\ - se usi il launcher c'e' un tab "avanzate" nelle proprietà del sistema di win che ti permette di settare le variabili di ambiente. - su linux prima di lanciare startup.sh: export JAVA_HOME=/tuopath/j2sdkecc.ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
kingv io non uso il prompt dos io apro solo il servizio di tomcat e c'è una parte con scritto configura dove ci sta un tab java ci sta:
Java virtual machine: C:\j2sdk1.4.2_04\jre\bin\server\jvm.dll e java classpatch: C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.0\bin\bootstrap.jar e poi java options -Dcatalina.home=C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.0 -Djava.endorsed.dirs=C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.0\common\endorsed -Djava.io.tmpdir=C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.0 che devo fare?? scusami sono niubbio in queste cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
setta la variabile JAVA_HOME alla directory dove hai installato il jdk.
per farlo clikka su "risorse del computer", scegli "proprietà", poi "avanzate" e clikka il bottone "variabili di ambiente" crea una variabile chiamata JAVA_HOME e dagli come valore la dir di installazione del JDK (verosimilmente qualcosa tipo c:\j2sdk1.4.2\ ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
okk grazie mille ho risolto tutto ora tomcat mi funziona, ora devo solo risolvere i problemi delle mie pagine jsp
![]() grazie ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.