|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ponte mac...
ho 2 pc collegati tramite cavo cross senza hub, quando setto l'ip di uno come 192.168.0.1 mi dice che il ponte mac utilizza lo stesso indirizzo ip...??????????????????????????????????? allora ho pensato di mettere nel primo pc 192.168.0.2 e nel secondo 192.168.0.3 ma così facendo nn pingano...avete qualche soluzione?? ho provato a disattivare da gestione periferiche il ponte mac ma nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
e poi quando faccio la prova di ping mi dice richiesta scaduta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Che è Mac?
![]() ![]() Prova così Vai sul "fisso" Start,impostazioni, connessioni di rete,tasto destro sulla connessione, Proprietà. Spunta tutte le voci: Client per Reti Microsoft Condivisione file e stampanti Protocollo internet TCP/IP ecc...ecc ![]() 2)Vai su Autenticazione e TOGLI abilitazione autenticazione ieee... 3)Vai su avanzate e disabilita un eventuale firewall attivato 4)Torna sulla "linguetta" generale e vai su TCP/IP e clicca proprietà, spunta la voce "utilizza il seguente indirizzo ip" ![]() 5)Fai la stessa procedura per il "portatile" 6)Cambia Gruppo di lavoro metti MSHOME togli tutte le cartelle condivise e raivvia....con il cavo di rete CROSS staccato. 7)Dopo il riavvio....Start, Esegui, cmd, ipconfig 8)Fai Dal fisso...Start,esegui,cmd, ping 192.168.0.xxx 9)Fai dal portatile...Start,esegui,cmd, ping 192.168.0.xxx 10)Se non "pinga" sempre da dos fai ping 127.0.0.1 da entrambi i pc (così controlli che la scheda di rete funzioni) 11)Funziona tutto? 12)Condividi gli Hd o le cartelle...e fai un eventuale riavvio 13) Start, esegui, \\192.168.0.xxx dal fisso 14) Start, esegui, \\192.168.0.xxx dal portatile 15)Dovrebbe farti vedere le cartelle condivise.....se funziona puoi andare in risorse di rete e vedrai (ci mette un pò) le varie cartelle condivise oppure i due PC.... Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.