Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2005, 09:04   #1
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
Passaggio da Win98 a WinXP.......come faccio con il raid?

Ciao a tutti ragazzi, tra qualche giorno dovrò andare a passare un pc da win98 a winXP (un p3 600).......quindi backup completo ed installazione di winxp e relativo ripristino.
La cosa che mi preoccupa è il fatto che la macchina ha su 3 dischi da 36 GB scsi in raid (probabilmente mirrored....quello con gli stessi dati copiati su tutti i dischi...non mi ricordo mai che numero sia...... )
La cosa mi preoccupa un po dato che non ho mai messo le mani su un raid.............da win i 3 dischi vengono visti come un disco solo mi sembra....ma per la configurazione e l'installazione sono preoccupato....
Avete qualche suggerimento da darmi?????
Old 18-07-2005, 09:09   #2
Blind.Guardian
Member

L'Avatar di Blind.Guardian

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
beh intanto trovati i driver della scheda madre compatibili per xp..
Blind.Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 09:14   #3
ARGO
Senior Member

L'Avatar di ARGO

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
Quote:
Originariamente inviato da woodrook
3 dischi da 36 GB scsi in raid
Prima di tutto assicurati che il controller scsi sia supportato da XP.
ARGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 18:40   #4
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Domani guardo le peculiarità del pc in questione, intanto grazie
Old 19-07-2005, 19:40   #5
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Le motalità sono

Raid 1 che è quello che fa la copia del Hd1 = Hd2
Raid 0 (Striping ) vede 2 o + hd come uno suo aumentondo la velocità di accesso e di lettura xkè spezzetta i dati su entrambi
Old 20-07-2005, 17:02   #6
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Allora…………domani devo andare ad “operare”………….
……il pc in questione è un P3 600 montato su una asus P3B-F con 1 GB di ram (che gli metterò io ma per quello no problem), una matrox RT 2000 come scheda video e per la parte “memoria di massa” ha un controller AMI MEGA RAID con 3 dischi IBM SCSI da 36 GB collegati, in raid 1 (penso)….
….il mio pensiero + grande è………”come faccio a formattare e reinstallare un SO su un sistema con 3 dischi in raid??” è come farlo su un pc con un disco solo o cambia qualcosa?????
Ovviamente prima di fare il format devo salvare tutti i dati……….come faccio???
Please….
Old 20-07-2005, 17:09   #7
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Allora x quanto riguarda il salvataggio dati dei fare dei backup su cd o via rete in somma devi esportarli .... da li

Una volta che ti sei messo al sicuro i dati ti procure il controller raid della tua scheda madre e lo salvi su un floppy solitamente è nel cd stesso della scheda oppure lo trovi sul sito ufficile

Una volta procurato il suddetto Hd ( partendo dal presupposto che la tua mobo è gia abilitata x funzionare in raid non devi fare altro che inserire il cd di Xp e poi riavviare con boot su CD .

Una volta che l'installazione è partita tieni d'occhio quello che ti dice dovrebbe apparirti la scsritta " premere F6 per installare driver di terze parti " tu premi e poi segui quello che ti dice ... una volta fatto cio il gioco è fatto windows dovrebbe vedere il tuoi hd come 3 separati se usi (raid 1) o uno unico se usi RAID 0 .

cmq x il dilemma del tipo di raid vai in risorse prima di formattare e vedi quanti hd ti vede e da quanto ...

X ora è tutto se hai problemi ... sono qui ...
Old 20-07-2005, 18:31   #8
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Purtroppo tutto quello che so è che il controller è un AMI MEGA RAID.....non so il modello o altri dettagli quindi mi sa che aspetterò di averlo davanti per infilare i driver del controller in un floppy.
Che sia raid 1 lo penso e spero io...ma potrebbe essere anche un'altro tipo....oppure due dischi in raid 1 ed il terzo di spare...........anche in questo caso xp me lo rileverebbe autonomamente in fase di installazione????
Old 20-07-2005, 19:12   #9
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

il fatto che tu abbia un Raid 1 o Raid 0 è una cosa che a windows non importa xkè lui vede come un hd unico ....

Ma dopotutto anche a te non importa xkè la MOBO è gia impostata quindi tu installi il controller raid che ti ho detto e basta ...
Old 21-07-2005, 19:36   #10
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

FATTTTTO.........i driver che avevo preso dal cd del controller erano troppo vecchi e vindovs mi ha detto che li aveva già e + aggiornati...........a posto.........mi è bastato fare una classica installazione.........il tutto era in RAID 5.
La cosa che mi ha dato problemi invece è stata la ram........dopo mille mille tentativi sono riuscito a capire che la mobo supportava misure fino a 256 in doppia faccia e fino a 128 a singola faccia.........ed io ovviamente avevo delle 256 singola faccia...............
Old 21-07-2005, 19:45   #11
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

purtroppo è cosi ... cmq sono felice che tu abbia risolto

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian