|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Formattazione notebook acer
Salve,
ho un portatile acer aspire 1693wlmi e purtroppo mi sono beccato il virus bloodhound.mbr che non riesco a eliminare e dato che è da un po' che lo devo fare, ho deciso di formattare il mio portatile. Per semplicità credo di usare i dischi per la formattazione (o ripristino come alcuni lo definiscono). Nella scatola ne ho trovati 3: 1) "Recovery CD Instruction Sheet" 2) "Aspire 1690 Series Recovery CD" - For Distribution Only With a New Acer PC - Disk 1 of 2 Italian (XP home) 3) "Aspire 1690 Series Recovery CD" - For Distribution Only With a New Acer PC - Disk 2 of 2 Italian (XP home) Ho letto il manuale ma non è molto chiaro ed allora mi rivolgo a voi e a magari a qualcuno che ha già fatto questa operazione. Da quello che ho capito il primo disco ("Recovery CD Instruction Sheet") è il disco di sistema che, dopo aver modificato le impostazioni del bios mettendo il cd drive come primo boot, deve essere inserito per primo e bootare con questo cd dico bene? In seguito devo selezionare la modalità ripristino e poi inserire il "Aspire 1690 Series Recovery CD" - For Distribution Only With a New Acer PC - Disk 1 of 2 Italian (XP home), la procedura è giusta? Oppure mi sbaglio io e il "Recovery CD Instruction Sheet" non c'entra niente con il ripristino? Per favore aiutatemi...non ho mai formattato (ripristinato ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up...non c'è nessuna che abbia già fatto questa procedura?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Ciao,
esatto, la sequenza è: 1) "Recovery CD Instruction Sheet" 2) "Aspire 1690 Series Recovery CD" - For Distribution Only With a New Acer PC - Disk 1 of 2 Italian (XP home) 3) "Aspire 1690 Series Recovery CD" - For Distribution Only With a New Acer PC - Disk 2 of 2 Italian (XP home) 4) "Recovery CD Instruction Sheet" Rigorosamente dopo avere messo il CD come boot prioritario.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie!!!!!
![]() ![]() Più o meno ho capito...dopo aver inserito il cd sheet che opzioni mi troverò di fronte (giusto per farmi una idea)? Quindi il cd sheet è quello che nel manuale chiamano cd di sistema mentre Aspire 1690 Series Recovery CD è quello che chiamano cd di ripristino vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
esatto.
Opzioni ben poche se ben ricordo. Ti avverte solo che ti raderà al suolo i dati dell'HDD....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Capito...ma formatta solo la partizione C? e se non viene inserito il primo cd ("Recovery CD Instruction Sheet") funziona comunque o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si, formatta solo C, D lo lascia intatto.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
Molto probabilmente non hai un virus.... bloodhound è un nome della funzione euristica di Norton AV!
Non formattare e fatti un giro su Google.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.