|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Il pc si riavvia : Processore Rotto ?
Buongiorno a Tutti ..
.. secondo voi e' possibile che il processore riavvi il pc proprio perche rotto ? Ho un pc della Packard Bell che monta una un processore Atlhon 1800.Da qualche tempo di riavvia da solo .. allora ho deciso di formattarlo.Purtroppo durante l'installazione del sistema operativo da problemi durante la scrittura dei file sul disco (mentre copia i file per l'installazione dice che non riesce a copiare i stessi). Allora ho messo l'hard disk su un'altro pc .. ho fatto l'installazione regolarmente .. ed ho rimesso l'hard disk con il nuovo windows sul packard bell.Purtroppo al riavvio dopo la presentazione del logo di Windows Xp misi riavvia.Premetto che : Ho sostituio la vecchia scheda madre co una nuova (Asus Rock), ho sostituito le Ram, ho provato togliendo cd rom, dv e floppy nel caso potessero dare dei confitti .. ho tentato anche con un'altro alimentatore .. ma ancora nulla!!! Mi rimane il processore .. un Athlon AMD 1800. Solo che non vorrei comprarlo nuovo ..ed avere poi lo stesso problema ..ma a conti fatti .. mi rimane solo quello ? e' mai capitato a qualcuno ?? Grazie a tutti per qualsiasi risposta.Ciaoooo. Mirco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Di solito riavvii e installazioni del S.O. interrotte sono sintomo di problemi alle ram .......
Gio&Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
quoto e aggiungo e il riavvio può essere anche determinato da un problema alla scheda madre, ho dovuto cambiare la mia Asus P4S proprio perchè il computer si riavviava sempre, e da poco anche quello delll'ufficio ma in questo caso oltre alla scheda madre si erano bruciate anche la mamoria ram ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ma il problema lo dava con la vecchia scheda / vecchia ram e lo da adesso con nuova scheda / nuova ram .. tu escluderesti il rocessore ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
memorie
temperatura alimentatore..... dai un okkio a questi in sequenza BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ragazzi mi avete convinto .. anche se la ram che ho sostituito e' nuova di zecca porca miseria!!
Comunque faro' una sostituzione e vi faro sapere. Grazie ancora. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Gio&Gio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Padova
|
posta la configurazione delle ram
banco1 banco2 banco3 la tipoligia di ram il chip che montano BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ragazzi buongiorno.
Allora ieri ho fatto come dicevamo, ho sostituito le Ram .. ma attenzione .. stesso errore .. non ci credo .. mi rimane solo il processore credo a questo punto. Ho pensato al cd di XP guasto .. allora ho provato con il w2000, in questo caso addirittura si spegne durante il processo di formattazione. Il problema e' che durante la copia dei file sul disco , da come errore : Impossibile copiare il file : route.exe (per esempio). Sono veramente disperato. Per Gio&GIO : Allora .. non conosco nello speicifico le caratteristiche delle ram , anche perche' ne ho cambiate 3 .. comunque la scheda madre e' una Asus Rock,ram DDR 256 e processore Athlon 1800 .. io credo che sia proprio questo .. perche' ho provato tutto .. non credo che sia l'hard disk a questo punto ? ho sostituito anche l'alimentatore .. scheda video .. ho toldo dvd e floppy .. casomai gli desse fastidio .. adesso mi chiedo : A qualcuno il processore ha mai dato problemi simili ? ringrazio tutti per qualsiasi risposta. Mirco |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ho avuto lo stesso problema ed e' scomparso rimettendo a default tutti i parametri del bios. Non ne sono sicuro, ma potrebbe essere qualche parametro relativo all'hard disk o anche alle ram; se sei in overclock potresti semplicemente avere il bus pci (e quindi l'hard disk) fuori specifica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ciao,
non sono in overclock .. e la scheda madre e' nuova di zecca .. quindi tutti i valori dovrebbero essere di default ... .. mmm .. la situazione si fa ancor piu' implicata .. perche' mi sembra che tutti escludano il processore .. quando e' l'ultimo componente che mi e' rimasto da sostituire ... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: PADOVA
|
Quote:
sicuramente qui c'è gente ke ne sa + d me..... cmq io avevo lo stesso identico problema con 1 p4 2400, ogni tanto all'improvviso si riavviava il pc..... nn centravano x niente le ram, ho risolto tutto cmabiando cpu.... il tuo processore l'hai mai overclokkato o l'hai tenuto sempre a default???? risp ciao!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Mai overclocckato .. stasera forse riesco a farmi prestare una cpu eppoi vi faccio sapere.
Ciao e grazie ancora. Mirco |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Milano
|
Prova a fare una formattazione a basso livello e reinstalla tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
Quote:
dai anche un po di corrente in piu a ram e cpu che puo' darsi che è l'alimentazione che scazza.
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Potresti postare la tua configurazione????
quando si riavvia il pc potrebbe essere un problema di alimentazione/assorbimento... comunque secondo me il tou problema è un problema di alimentazione prova a bilanciare i carichi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
secondo me si tratta di un problema all'alimentatore....o di un problema alle temperature... ma con tutti sti "smonta" "monta" penso che della polvere sul dissipatore sia stata tolta.....
prova un altro ali e facci sapere! Vito
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ali probabilmente escluderei il processore
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.