|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari - Foggia
|
MSI K8N Neo2 Platinum
Ciao raga, finalmente passo ad AMD! Volevo un parere tecnico da voi sull'acquisto di una buona scheda madre con agp e che sia votata all'overclock, secondo voi la:
MSI K8N Neo2 Platinum con nf3-250 come andrebbe con un ATHLON 64 3000+ 939 VENICE @ 4400+? ![]() so che msi con nf4 è ottima per l'overclock ma ignoro questa con nf3, anche perchè sul mondo amd sono proprio ignorante ![]() Voi che ne dite? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
|
è ottima in overclock, questo è quello che riesce a fare la mia:
325 di HT con ram a 307mhz in 1T superPI 32mb stabile (non badare ai settaggi delle ram, era un test per la mobo senza cercare lo score) ![]() e i 27 al SPI con ram a 300mhz 2-2-2-5 1T e HT 316 ![]() Bios 1.36b Adoro questa mobo ![]()
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::... Ultima modifica di agathodaimon : 27-06-2005 alle 20:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: S.Vito Chietino
|
cosa cambia il bios 1.36 mod con quello originale....
![]() |
#4 |
Senior Member
|
migliore stabilità in overclock, over-vid fino a 18%... a mio parere, è il miglior bios per questa mobo, ed è gia perfettamente compatibile con venice/sandiego
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quindi è ottima! bene bene, e per le ram cosa mi consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mmmmm la nuova mandata di Vitesta 566 sembra ottima, ci son buone possibilità di arrivare a 300 con timings interessanti
![]() ![]()
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In ogni caso, evita le memorie con chip di tipo BH5/UTT perchè questa mobo alle ram riesce a dare solo 2,85v quindi l'accoppiata ideale, a meno di non modificarla, è MSI + memorie TCCD
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
OK grazie per la dritta, ora mi devo mette alla cerca delle ram in giro, conosci qualche negozio interessante da cui poterle acquistare?
a dimenticavo c'è molta differenza tra il Winchester e il venice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
meglio venice.... non c'è tanta differenza, ma venice ha un controller di memoria leggermente migliore, supporta le SSE3, e mediamente di overclokka di più.
Per lo shop, ti mando un link in pvt ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si, volendo si
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ocz ddr buster? si l'ho sento e l'ho trovato in un negozio, ma come funziona?, da quanto ho capito serve per aumentare il voltaggio sulle ram, correggetemi se sbaglio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
over vid 18%...cavolo..ma è tutto sicuro...poi un altra cosa,per avere almeno 2.95 effettivi,che sono i voltaggi migliori per i tccd ,che cosa bisogna fare...non c'è nessunbios che aumeti questo parametro..forse nel mio caso la causa di soli 220 a 2-2-2-5-1T può essere l'alimentatore non troppo performante??
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
come hai fatto a fare 300 mhz a 2-2-2-5 1T..con che voltaggi
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
anche mio cugino ha la neo2 platinum ma non riesco a farla andare......
non fa neanche un mhz in oc e si blocca con gtr ho delle bh5 che tengo a 200 anche quando provo l'oc ma nullla mi potresti dire come hai sistemato i molti? o darmi qualche dritta per salire?? 1.36 mod dove lo trovo? ce ne sono una marea di bios moddati x questa mobo.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.