Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2005, 20:37   #1
johnny185
Senior Member

L'Avatar di johnny185

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari - Foggia
MSI K8N Neo2 Platinum

Ciao raga, finalmente passo ad AMD! Volevo un parere tecnico da voi sull'acquisto di una buona scheda madre con agp e che sia votata all'overclock, secondo voi la:

MSI K8N Neo2 Platinum con nf3-250 come andrebbe con un ATHLON 64 3000+ 939 VENICE @ 4400+?

so che msi con nf4 è ottima per l'overclock ma ignoro questa con nf3, anche perchè sul mondo amd sono proprio ignorante

Voi che ne dite? Grazie a tutti!
johnny185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 20:45   #2
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
è ottima in overclock, questo è quello che riesce a fare la mia:

325 di HT con ram a 307mhz in 1T superPI 32mb stabile (non badare ai settaggi delle ram, era un test per la mobo senza cercare lo score)

e i 27 al SPI con ram a 300mhz 2-2-2-5 1T e HT 316

Bios 1.36b

Adoro questa mobo
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::...

Ultima modifica di agathodaimon : 27-06-2005 alle 20:47.
agathodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 21:09   #3
predator frag
Senior Member

L'Avatar di predator frag

Iscritto dal: Dec 2001
Città: S.Vito Chietino
cosa cambia il bios 1.36 mod con quello originale....
|Cooler Master STACKER STC-T01 | CORSAIR AX860 |AMD FX 8350 @ 4.800Mhz 1.47 Vcore |ASUS CROSSHAIR V FORMULA Z| 2x8 GB Corsair VENGERANCE 1866 CL 9 |ASUS GTX 780-DC2 | SAMSUNG SSD 500 EVO |Cooling by YBRIS-ONE |
predator frag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 21:12   #4
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

migliore stabilità in overclock, over-vid fino a 18%... a mio parere, è il miglior bios per questa mobo, ed è gia perfettamente compatibile con venice/sandiego
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::...
Old 27-06-2005, 21:13   #5
johnny185
Senior Member

L'Avatar di johnny185

Quindi è ottima! bene bene, e per le ram cosa mi consigli?
Old 27-06-2005, 21:27   #6
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

mmmmm la nuova mandata di Vitesta 566 sembra ottima, ci son buone possibilità di arrivare a 300 con timings interessanti E costano "relativamente poco" paragonate alle altre ram di alto livello
Old 27-06-2005, 22:25   #7
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

In ogni caso, evita le memorie con chip di tipo BH5/UTT perchè questa mobo alle ram riesce a dare solo 2,85v quindi l'accoppiata ideale, a meno di non modificarla, è MSI + memorie TCCD
Old 27-06-2005, 22:48   #8
johnny185
Senior Member

L'Avatar di johnny185

OK grazie per la dritta, ora mi devo mette alla cerca delle ram in giro, conosci qualche negozio interessante da cui poterle acquistare?

a dimenticavo c'è molta differenza tra il Winchester e il venice?
Old 27-06-2005, 22:49   #9
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

meglio venice.... non c'è tanta differenza, ma venice ha un controller di memoria leggermente migliore, supporta le SSE3, e mediamente di overclokka di più.

Per lo shop, ti mando un link in pvt
Old 27-06-2005, 23:10   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da agathodaimon
In ogni caso, evita le memorie con chip di tipo BH5/UTT perchè questa mobo alle ram riesce a dare solo 2,85v quindi l'accoppiata ideale, a meno di non modificarla, è MSI + memorie TCCD
potrebbe cavarsela con l'ocz ddr booster
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 00:03   #11
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

si, volendo si
Old 28-06-2005, 20:41   #12
johnny185
Senior Member

L'Avatar di johnny185

ocz ddr buster? si l'ho sento e l'ho trovato in un negozio, ma come funziona?, da quanto ho capito serve per aumentare il voltaggio sulle ram, correggetemi se sbaglio , ma funziona davvero? ma va su tutte le motherboard?
Old 28-06-2005, 20:46   #13
predator frag
Senior Member

over vid 18%...cavolo..ma è tutto sicuro...poi un altra cosa,per avere almeno 2.95 effettivi,che sono i voltaggi migliori per i tccd ,che cosa bisogna fare...non c'è nessunbios che aumeti questo parametro..forse nel mio caso la causa di soli 220 a 2-2-2-5-1T può essere l'alimentatore non troppo performante??
|Cooler Master STACKER STC-T01 | CORSAIR AX860 |AMD FX 8350 @ 4.800Mhz 1.47 Vcore |ASUS CROSSHAIR V FORMULA Z| 2x8 GB Corsair VENGERANCE 1866 CL 9 |ASUS GTX 780-DC2 | SAMSUNG SSD 500 EVO |Cooling by YBRIS-ONE |
Old 28-06-2005, 20:47   #14
predator frag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da agathodaimon
è ottima in overclock, questo è quello che riesce a fare la mia:

325 di HT con ram a 307mhz in 1T superPI 32mb stabile (non badare ai settaggi delle ram, era un test per la mobo senza cercare lo score)

e i 27 al SPI con ram a 300mhz 2-2-2-5 1T e HT 316

Bios 1.36b

Adoro questa mobo

come hai fatto a fare 300 mhz a 2-2-2-5 1T..con che voltaggi
Old 28-06-2005, 22:27   #15
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da johnny185
ocz ddr buster? si l'ho sento e l'ho trovato in un negozio, ma come funziona?, da quanto ho capito serve per aumentare il voltaggio sulle ram, correggetemi se sbaglio , ma funziona davvero? ma va su tutte le motherboard?
funzionare funziona,bisogna vedere se la tua scheda madre è compatibile
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 18:10   #16
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
anche mio cugino ha la neo2 platinum ma non riesco a farla andare......
non fa neanche un mhz in oc e si blocca con gtr
ho delle bh5 che tengo a 200 anche quando provo l'oc ma nullla
mi potresti dire come hai sistemato i molti?
o darmi qualche dritta per salire??

1.36 mod dove lo trovo?
ce ne sono una marea di bios moddati x questa mobo.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
MSI PRO MP252: un ottimo monitor 24,5'' ...
Blackwell B30A: la GPU che la Cina vuole...
Il trifoldable di Samsung potrebbe non e...
Il gioco più venduto su Xbox &egr...
Rubati i filmati di oltre 2.000 videocam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian