Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2005, 20:37   #1
johnny185
Senior Member

L'Avatar di johnny185

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari - Foggia
MSI K8N Neo2 Platinum

Ciao raga, finalmente passo ad AMD! Volevo un parere tecnico da voi sull'acquisto di una buona scheda madre con agp e che sia votata all'overclock, secondo voi la:

MSI K8N Neo2 Platinum con nf3-250 come andrebbe con un ATHLON 64 3000+ 939 VENICE @ 4400+?

so che msi con nf4 è ottima per l'overclock ma ignoro questa con nf3, anche perchè sul mondo amd sono proprio ignorante

Voi che ne dite? Grazie a tutti!
johnny185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 20:45   #2
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
è ottima in overclock, questo è quello che riesce a fare la mia:

325 di HT con ram a 307mhz in 1T superPI 32mb stabile (non badare ai settaggi delle ram, era un test per la mobo senza cercare lo score)

e i 27 al SPI con ram a 300mhz 2-2-2-5 1T e HT 316

Bios 1.36b

Adoro questa mobo
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::...

Ultima modifica di agathodaimon : 27-06-2005 alle 20:47.
agathodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 21:09   #3
predator frag
Senior Member

L'Avatar di predator frag

Iscritto dal: Dec 2001
Città: S.Vito Chietino
cosa cambia il bios 1.36 mod con quello originale....
|Cooler Master STACKER STC-T01 | CORSAIR AX860 |AMD FX 8350 @ 4.800Mhz 1.47 Vcore |ASUS CROSSHAIR V FORMULA Z| 2x8 GB Corsair VENGERANCE 1866 CL 9 |ASUS GTX 780-DC2 | SAMSUNG SSD 500 EVO |Cooling by YBRIS-ONE |
predator frag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 21:12   #4
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

migliore stabilità in overclock, over-vid fino a 18%... a mio parere, è il miglior bios per questa mobo, ed è gia perfettamente compatibile con venice/sandiego
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::...
Old 27-06-2005, 21:13   #5
johnny185
Senior Member

L'Avatar di johnny185

Quindi è ottima! bene bene, e per le ram cosa mi consigli?
Old 27-06-2005, 21:27   #6
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

mmmmm la nuova mandata di Vitesta 566 sembra ottima, ci son buone possibilità di arrivare a 300 con timings interessanti E costano "relativamente poco" paragonate alle altre ram di alto livello
Old 27-06-2005, 22:25   #7
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

In ogni caso, evita le memorie con chip di tipo BH5/UTT perchè questa mobo alle ram riesce a dare solo 2,85v quindi l'accoppiata ideale, a meno di non modificarla, è MSI + memorie TCCD
Old 27-06-2005, 22:48   #8
johnny185
Senior Member

L'Avatar di johnny185

OK grazie per la dritta, ora mi devo mette alla cerca delle ram in giro, conosci qualche negozio interessante da cui poterle acquistare?

a dimenticavo c'è molta differenza tra il Winchester e il venice?
Old 27-06-2005, 22:49   #9
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

meglio venice.... non c'è tanta differenza, ma venice ha un controller di memoria leggermente migliore, supporta le SSE3, e mediamente di overclokka di più.

Per lo shop, ti mando un link in pvt
Old 27-06-2005, 23:10   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da agathodaimon
In ogni caso, evita le memorie con chip di tipo BH5/UTT perchè questa mobo alle ram riesce a dare solo 2,85v quindi l'accoppiata ideale, a meno di non modificarla, è MSI + memorie TCCD
potrebbe cavarsela con l'ocz ddr booster
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 00:03   #11
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

si, volendo si
Old 28-06-2005, 20:41   #12
johnny185
Senior Member

L'Avatar di johnny185

ocz ddr buster? si l'ho sento e l'ho trovato in un negozio, ma come funziona?, da quanto ho capito serve per aumentare il voltaggio sulle ram, correggetemi se sbaglio , ma funziona davvero? ma va su tutte le motherboard?
Old 28-06-2005, 20:46   #13
predator frag
Senior Member

over vid 18%...cavolo..ma è tutto sicuro...poi un altra cosa,per avere almeno 2.95 effettivi,che sono i voltaggi migliori per i tccd ,che cosa bisogna fare...non c'è nessunbios che aumeti questo parametro..forse nel mio caso la causa di soli 220 a 2-2-2-5-1T può essere l'alimentatore non troppo performante??
|Cooler Master STACKER STC-T01 | CORSAIR AX860 |AMD FX 8350 @ 4.800Mhz 1.47 Vcore |ASUS CROSSHAIR V FORMULA Z| 2x8 GB Corsair VENGERANCE 1866 CL 9 |ASUS GTX 780-DC2 | SAMSUNG SSD 500 EVO |Cooling by YBRIS-ONE |
Old 28-06-2005, 20:47   #14
predator frag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da agathodaimon
è ottima in overclock, questo è quello che riesce a fare la mia:

325 di HT con ram a 307mhz in 1T superPI 32mb stabile (non badare ai settaggi delle ram, era un test per la mobo senza cercare lo score)

e i 27 al SPI con ram a 300mhz 2-2-2-5 1T e HT 316

Bios 1.36b

Adoro questa mobo

come hai fatto a fare 300 mhz a 2-2-2-5 1T..con che voltaggi
Old 28-06-2005, 22:27   #15
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da johnny185
ocz ddr buster? si l'ho sento e l'ho trovato in un negozio, ma come funziona?, da quanto ho capito serve per aumentare il voltaggio sulle ram, correggetemi se sbaglio , ma funziona davvero? ma va su tutte le motherboard?
funzionare funziona,bisogna vedere se la tua scheda madre è compatibile
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 18:10   #16
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
anche mio cugino ha la neo2 platinum ma non riesco a farla andare......
non fa neanche un mhz in oc e si blocca con gtr
ho delle bh5 che tengo a 200 anche quando provo l'oc ma nullla
mi potresti dire come hai sistemato i molti?
o darmi qualche dritta per salire??

1.36 mod dove lo trovo?
ce ne sono una marea di bios moddati x questa mobo.
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian