|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Raid o no?
ragazzi a questo punto stavo pensando di comprare questo benedetto santch m2910
ma i chiedevo..quanta differenza prestazionale c'e' nell'istallare 2 hd in raid anziche' uno senza?perche' per comodita' preferirei mettere un solo hd in modo da avere il lettore su pc e non esterno.. un altra domanda se non installo il raid c'e' bisogno di driver durante l'installazione ?? ed inoltre..io gia ho un disco originale di windows..pero' sp1 e non sp2 puo dare qualche problema o aggiorno normalmente con internet dopo installato? RISPONDETE!!!!!!!!perpiacere vorrei comprare subito il pc!!!anche perche' ora e' MEROM! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
1-beh con un raid c'è un bel po' di differenza come prestazioni in quanto la velocità di comunicazione con l'hard disk è doppia rispetto ad un solo disco.
nei giochi ad esempio velocizzi abbastanza i caricamenti ma successivamente ,durante il gioco, non si hanno vantaggi. però c'è l'incoveniente che il masterizzatore è esterno e richiede anche di essere collegato alla corrente elettrica con un suo alimentatore. io ho optato per non avere il raid ma poi la scelta è personale. 2-anche senza raid potresti aver bisogno dei driver per il SATA se il tuo cd di windows non è SP2. puoi integrarli direttamente nel cd di installazione... trovi la guida QUI 3-puoi aggiornare tranquillamente dopo oppure integrare il SP2 quando inserisci i driver SATA ![]() ![]() ![]() ![]()
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
se dovessi installare windows sp1 senza i driver per l'hd che problemi avrei??e se subito dopo l'installazione lo aggiornassi via internet(dovrebbe aggiornarsi a sp2) i problemi si risolverebbero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
a ecco..mentre windows sp2 si installerebbe??
se invece non prendo due hd in raid e quindi prendo solo quello di serie con m2910 ho problemi di driver??o posso installare tranquillamente il sistema operativo come per i desktop? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti le versioni inferiori al SP2 non hanno integrati i driver per i dischi rigidi SATA. puoi integrarli nel cd o darglieli in fase di installazione con un floppy. nessuna versione di windows (neanche la SP2) ha i driver RAID e questi non possono essere integrati nel cd-rom. se hai un RAID quindi sei obligato ad usare un floppy per l'installazione. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie mille per il tuo supporto!
cmq penso di prendere m2910 solo con un hd..mi darebbe fastidio avere il lettore esterno con anche alimentazione a parte..se solo sapessi pero' la differenza di prestazioni a quanto corrisponde.. e cmq una cosa che ancora non ho capito da 5 anni e' : che cavolo di differenza c'e' tra windows home e professional?? e mi consigli di comprare un lettore floppy o il cd di wind?(anche se forse comprare il cd e' piu comodo..oltre perche' gia lo installano..ma anche perche' cosi' ho una copia da portarmi dietro con il portatile..l'altra la lascio con il desktop) p.s. ma non e' che hai msn..se lo hai contattami..tanto sempre tu rispondi alle mie domande ![]() ![]() Ultima modifica di ilnardo : 29-08-2006 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
io penso comprerò il floppy... insomma è sempre utile se devi aggiornare ad esempio il bios o se devi installarti linux o se hai cazzeggiato con il settore di boot e lo vuoi risistemare con spfdisk.... per 10€ lo si trova e poi lo puoi lasciare a casa e usarlo solo "in caso di emergenza" poi tieni conto che a gennaio esce windows vista e quindi comprersti un s.o. per usarlo 4 mesi ![]() ciaooooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
cavolo e' vero..non ci avevo pensato!
significa che comprero' un lettore floppy! un altra domanda stupida..ma tutti i driver te le mettono su un disco a parte??inviano i cd delle componenti o cosa? p.s.(connettiti) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.