|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
kernel 2.6.13.3 lento al boot
ragazzi ho compilato il kernel 2.6.13.3 ma è estremamente lento al boot proprio all'inizio quando carica l'init... prima di partire si impalla x 7sec sulla scritta dell'initrd......poi parte init e cmq x ogni voce che carica va molto lento....poi si ferma su po al caricamente del file system e poi riparte.....inoltre non mi funziona il dmesg....
ne sapete qualcosa??
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
uhm... su kernel.org c'è il 2.6.12.3 non il 2.6.13.3... a parte questo, che è un errore superficiale, anche ad un altro amico mio (che usa initrd) dà questo problema... prova a non usarlo, puo' essere che ci sia un'incompatibilità tra il kernel e initrd...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si scusa è il 12....
come faccio a non usare l'initrd??? se impacchetto il kernel senza usare Codice:
#make-kpkg --initrd kernel-image
Ultima modifica di Makmast : 01-08-2005 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non uso debian, quindi non so i comandini debian... se lo fai con il metodo "normale" avendo cura di mettere i file system statici, dovrebbe andare... ricordandoti inoltre di configurare il boot loader in modo da non caricare initrd...
ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se gli dico di non caricare initdr non parte nulla, si blocca subito dopo grub senza dare errori
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
dimentichi senza dubbio di compilare staticamente i moduli per il filesystem ext2/3 o reiser o quello che è, ed il supporto al chipset che controlla i dischi.
ricompila correttamente, ciao
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sicuramente sono configurati statici
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
Aa me con Slackware sto kernel fila benissimo!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.